Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Grub2 non rileva Windows10

  1. #1
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito Grub2 non rileva Windows10

    Salve,

    Oggi, dopo aver installato ubuntu, ripristinato grub ( problemi nell'eseguzione di grub-install durante l'installazione di ubuntu ) e modificato il file /etc/default/grub in modo da visualizzarmi l'elenco di sistemi installati su pc, dopo di che, ho eseguito il comando update-grub, per aggiornare grub, ma grub2, quando riavvio il pc, mi rileva solo ubuntu, come mai?

    Ho provato cercando soluzioni online, ma niente, ho provato ad eseguire il comando os-prober e niente non mi rileva windows, eseguendo il comando in una sessione live mi rileva solo ubuntu, mentre esequendolo da una sessione normale di ubuntu non mi da alcun risultato.

    P.S.: Premetto che Windows10 sul pc c'è, non lo rimozzo, anche perché lo visto con gparted e avviato con prop boot manager
    Ultima modifica di sevenjeak : 13-03-2021 alle ore 20.32.50

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  2. #2
    L'avatar di lapadella
    lapadella non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-04-2018
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Devi preparare Windows 10 al grub anche se ti consiglio di usare lo strumento WSL di win 10/11 (secondo la mia opinione è una cattiva idea dual boot o anche wine)

  3. #3
    L'avatar di lapadella
    lapadella non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-04-2018
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Il metodo più semplice usa easybcd fai vedere su Windows Linux e poi su Linux comando sudo apt upgrade grub

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •