Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema con installazione pacchetti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con installazione pacchetti

    Salve a tutti,
    ho iniziato da poco con Linux ed é la prima volta che posto in questo forum.
    Da qualche tempo ho installato Mandrake 10.1 Community, ora vorrei installare dei pacchetti scaricati da internet.
    Durante la prima fase della compilazione, tra altri errori che in parte ho risolto, ce n'è uno più ostico degli altri al quale non ho trovato un rimedio:
    dopo il comando
    # ./configure
    l'installazione termina con il seguente errore
    cut
    checking for X... configure: error: Can't find X includes. Please check your installation and add the correct path!

    Nel sistema esiste la directory /usr/X11R6/include, evidentemente non è questo quello che serve o il compilatore non la vede.

    Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno delle indicazioni

    Alberto

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Installa il pacchetto development del tuo motore grafico

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theotacon
    Installa il pacchetto development del tuo motore grafico
    Apparentemente è stato installato tutto quanto riguarda il motore grafico e non ho trovato nessun pacchetto da insallare che contenesse le lettere "devel" nel nome.
    Durante l'installazione di Mandrake, tra l'altro, avevo scelto l'opzione di installare i pacchetti di sviluppo: è possibile che il pacchetto necessario non sia compreso nella Mandrake 10.1 Community?
    Qualcuno potrebbe darmi indicazioni più dettagliate sul nome del pacchetto e dove recuperarlo?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •