Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: L'install nn mi caga i pacchetti.

  1. #1
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito L'install nn mi caga i pacchetti.

    ..........e quindi si ferma.
    Non aggiungo nulla, a parte ke e' la dvd version del Suse 9.1 32bit
    (e sn niubba in campo linux)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il "non mi caga i pacchetti" significa che durante l'installazione dei pacchetti si pianta?

    Se si dimmi.. tastiera mouse ecc funzionano oppure è tutto crashato?

    Aggiungi qualche dato purtroppo non ho ancora il dono della linuxopatia :grin:

  3. #3
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    lol xD
    Allora, inizialmente invece del suse avevo provato un mandrake vekkio (8.1) e alla schermata dei pacchetti c stava un eternita'. Il mouse andava ma continuava a cercarli. Cn il suse dopo che ha cercato in automatico le impostazioni x l'install (tastiera, orario, ecc ecc) x i pacchettio nn mi da nulla. Se entro nel sottomenu' dei pacchetti nn me ne da' manco uno :\

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Hai provato solo con queste due distribuzioni ? Il lettore Cd che usi non ha mai dato segni di pazzia ? A quanto ne so ( Suse non l'ho mai provata :/ ) l'installer della distribuzione che hai provato è fatto bene e non ci sono bug di questo tipo ( magari dopo controllo ), se hai la possibilità di provare con una distribuzione tipo Mandrake o Fedora recenti (10.0, Core 2 ad esempio ) e vedere se ti da comunque dei problemi. Per il momento non mi viene in mente niente, ti faccio sapere .

  5. #5
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    ti dico che ho installato quel mandrake su questo stesso pc una volta e nn mi ha mai dato problemi.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    mandrake rulez.....cmq non penso sia un bug....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    e allora puo' essere un prob del supporto, provato a fare md5sum ?

  8. #8
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    ...........cioe' ? ^-^

  9. #9
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    il controllo per verificare se cio' che hai scaricato sia stato scaricato integro. per come usarlo vai da shell e digita:
    man md5sum
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  10. #10
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    ehm....mandrake' e' originale, e l'ho gia' installato altre volte, quindi penso che il problema sia un altro, cmq seguiro' cio chge hai detto...ma dove inserisco quei comandi ? (dioooo mi sento troppo niubbaaaaaa)

  11. #11
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    allora, cerca una macchina linux, entra nella shell, e digita:
    man md5sum

    questo apre un manuale che ti spiega in modo sintetico le principale opzioni e l'utilizzo di md5sum. per uscire premi 'q'

    md5sum e' un programma che computa la somma md5 di un dato file: si tratta di un controllo per verificare che il file in questione non sia danneggiato.

    dopo aver computato la md5 dei cd di mandrake cerchi da dove li hai scaricati un piccolo file o con estensione md5 oppure con scritto md5 da qualche parte nel nome e confronti che i due numeri (quello computato e quello trovato sul web) siano uguali. Se sono uguali, allora il problema e' un altro.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Se hai installato windows puoi prenderti un eseguibile che fa esattamente la stessa cosa a questo indirizzo, l'utilizzo è immediato, lo fai partire selezioni il cd come dispositivo per il quale calcolare il checksum e poi dovresti trovare dentro il DVD un file chiamato xxx.md5 con dentro la stringa da comparare con il risultato ottenuto precedentemente ,se sono uguali va bene, se sono diversi c'è una discrepanza tra i dati originali e quelli scritti sul dvd .
    http://www.etree.org/md5com.html

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •