Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Consiglio su linux

  1. #1
    Guest

    Question Consiglio su linux

    Una persona che non sa niente di questo Sistema, però ha intenzione di provare a impararlo...
    consiglio su quale scaricare?
    256MB di Ram... 20 gb ancora di spazio...
    mi piace la grafica...

    Cosa consigliate? :?????: (sono proprio a 0 0 su linux...)
    c'è x caso una piccola guida?

    Grazie...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ehm..le domande su questo forum sono semrpe le stesse.... guarda un po' le discussioni indietro....
    cmq un mio consiglio è :prova la knoppix live e vedi come ti trovi.... se ti piace lo puoi installare digitando da konsol knx2hd da root....
    ma poi dipende dalle esigenze che hai.. per la grafica sono tutte uguali... magari prova debian oppure fedora... boh.. dipende dai gusti.. devi provarle!! io in questo periodo sto cambiandone una a settimana!! :D e non ho ancora trovato quella che fa a caso mio... forse però qualla con cui mi sono trovato meglio è debian....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    per guide www.tldp.org

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se hai bisogno di un sistema interamente orientato al lato home (senza programmi per programmare, server vari ecc...) io ti consiglio lorma linux (fox linux promette bene, però é ancora betissimo).

    Altrimenti vai su fedora

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io sul sito www.drudo.altervista.org (non è spam, il sito lo trovai cercando su google) ho visto che c'è berry linux che, secondo la descrizione, è adatta per la grafica. poi vedi un po' tu.
    se vuoi suggerimenti specifici posta

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Merci ^_^

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wizardschool
    Merci ^_^
    :?????: :?????:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    credo voglia dire..

    Grazie ^_^

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    imparate il francese

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    anche io ti consiglio fedora o suse... decisamente le due distro migliori per uno che si avvicina a linux ripromettendosi di diventarne pratico, in quanto queste due distro non sono come mandrake in cui puoi fare assolutamente tutto senza toccare la console e costituiscono una via di mezzo :)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    beh, a me suse fa veramente schifo.... è molto diversa dalle altre distro.. e non la sopporto... preferisco mandreke piuttosto che suse....

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    bah come stabilità rapportata a completezza e semplicità di utilizzo è ottima... e del resto il linux day parla chiaro :D

  13. #13
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    cmq se vuoi veramente imparare ad usare un sistema unix, dovresti imparare ad usare la shell e qualcosa di quei programmi dei tempi andati che ti servono a risolvere i problemi quando qualcosa non va. Se uno ha veramente voglia di imparare io non consiglio knoppix o fedora o altre distro a colpi di click, quanto piuttosto slackware che ti permette di vedere l'intestino del tuo os e ti permette di smanettare. Sbagliando si impara (e non eseguendo script sbagliati).
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •