Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Cambio SO

  1. #1
    baldor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-08-2004
    Messaggi
    21

    Predefinito Cambio SO

    Ciao ragazzi il mio nome è tatyana
    volevo sapere se qualcuno sa se il nuovo kernel di linux la 3.26 mi sembra è uscito nella versione stabile....
    nel mio pc ho due sistemi operativi WINzoz(come lo chiamo io) una vera porcheria e Linux 10 versione beta...(un gioiellino)vorrei sapere se qualcuno sa se è uscita una release stabile di questo kernel oppure se mi conviene formattare il pc(i back up li ho tutti) e montare linux mandrake 9
    Per favore rispondetemi qui nel forum e visitate il mio sito....http://baldor.altervista.org/

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    la verione 3.26 non è mai uscita.. magari intendi la 2.6.8

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    chiarisco un po' le idee:
    linux è solo il kernel, mentre il so completo è una distribuzione.
    io ti consiglio una distribuzione come knoppix oppure qilinux. il kernel che uso sempre è il 2.4.26 anche se è un po' arretrato.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se hai appena cominciato ad usare linux ti conviene una distribuzione semplice tipo mandrake, suse oppure fedora ...
    Un'altra soluzione secondo me ottima è usare knoppix e installarla su disco...

    Ciao!

  5. #5
    baldor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-08-2004
    Messaggi
    21

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte...forse ho sbagliato la versione del kernel...dovrebbe essere la 2.6..l'ultima release che è uscita e che fino a qualche tempo fa era beta(cioè in prova) e quindi nn troppo stabile.
    Non sono appena approdata al mondo linux..anzi lo uso dalla versione mandrake8.0...ovviamente per problemi di softwere(legati a quella porcheria che è winzoz)cioè al fatto che ancora troppo hardware e programmi vari usano software progettati per l's.o. di casa microsoft(alla faccia dell'antitrust)faccio convivere i due sistemi operativi(in due dischi diversi)nello stesso pc

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da baldor
    grazie a tutti per le risposte...forse ho sbagliato la versione del kernel...dovrebbe essere la 2.6..l'ultima release che è uscita e che fino a qualche tempo fa era beta(cioè in prova) e quindi nn troppo stabile.
    Non sono appena approdata al mondo linux..anzi lo uso dalla versione mandrake8.0...ovviamente per problemi di softwere(legati a quella porcheria che è winzoz)cioè al fatto che ancora troppo hardware e programmi vari usano software progettati per l's.o. di casa microsoft(alla faccia dell'antitrust)faccio convivere i due sistemi operativi(in due dischi diversi)nello stesso pc
    Per il fatto del software non ti preoccupare... esistono versioni libere di software mille volte migliori di quelle progettate per windows...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •