Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Programmi x comporre musica con linux

  1. #1
    Guest

    Talking Programmi x comporre musica con linux

    sto cercando di non avere + bisogno di windows, e forse ci sono quasi riuscito se non fosse x un piccolo problemino: E' QUASI 1 ANNO KE CRECO DI INSTALLARE NOTEEDIT!!!! (noteedit è un programma che serve per comporre musica) ho scaricato ogni genere di libreria per soddisfare le dipendenze e lui continua imperterrito a dirmi ke non può installare TSE3 xkè non ho installato libasound.so allora siccome mi è stato detto che questa libraria si trova nel pacchetto ALSA ho scaricato l' rpm e sembra installarlo correttamente ma poi continua a dirmi che non trova sta maledetta libasound. Qualcuno può aiutarmi o consigliarmi 1 altro programma?!?!?!?!? :?????:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    E' un rpm? Prova ad installarlo con "rpm -i --nodeps nomepacchetto".

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Elimina il nodeps: se le librerie non sono installate non va comunque...

    Specifica meglio la sorgente del programma (tarball, rpm ecc...) ed il sistema in uso.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Elimina il nodeps: se le librerie non sono installate non va comunque...
    Non è detto: a volte vengono chiesti file di libreria con un certo nome e se non vengono trovati rpm si rifiuta di installarli. Però se la libreria è installata e il file ha un nome simile il programma può funzionare lo stesso. Mi è capitato un caso di questo genere installando tuxtype2 su mandrake.

    Per cui (nel caso in cui il pacchetto è un rpm) direi di fare una prova, e se non funziona conoscendo l'errore si può trovare una soluzione.

    Inoltre per cercare degli rpm di certe librerie si può andare su rpmfind.net

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    oppure nel dubbio potrebbe passare a distro come debian, fedora, slackware o ancora gentoo che una volta dato il comando scaricano dipendenze ecc :grin:

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theotacon
    oppure nel dubbio potrebbe passare a distro come debian, fedora, slackware o ancora gentoo che una volta dato il comando scaricano dipendenze ecc :grin:
    Perché Mandrake no? Prova "urpmi nomepacchetto"!

  7. #7
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    NoteEdit è per comporre quale genere di file musicali? Midi?

    Se vuoi interessarti al meraviglioso mondo dei Tracker (per fare i famosi file MOD) posso consigliarti un paio di buoni prodotti per il Pinguino

    SoundTracker
    SKALE

    Buon Tracking... e ti invito sul nostro sito per vedere le mie umili creazioni creazioni musicali...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuxgamers
    Perché Mandrake no? Prova "urpmi nomepacchetto"!
    mai usato mandrake....
    ho usato sempre e solo debian e gentoo...
    non ho conoscenza su nessun'altra distro ...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    sono riuscito ad installare noteedit con "rpm -i --nodeps nomepacchetto" ma quando cercavo di aprire noteedit mi diceva: "./noteedit: error while loading shared libraries: libtse3.so.0: cannot open shared objec t file: No such file or directory" allora ho installato le librerie tse3 con lo stesso comando e dopo quando cercavo di avviare noteedit mi diceva:" ./noteedit: error while loading shared libraries: libartsmidi-gcc2.96.so: cannot open shared object file: No such file or directory" sapete per caso che librerie sono?

    Citazione Originalmente inviato da theotacon
    oppure nel dubbio potrebbe passare a distro come debian, fedora, slackware o ancora gentoo che una volta dato il comando scaricano dipendenze ecc :grin:
    Ho provato un po' di tempo fa a passare a fedora solo che poi quando dal boot loader cercavo di avviare windows mi sciveva sulloschermo delle cose che adesso non mi ricordo e non lo avviava alla fine l' unica soluzione è stata cancellare la partizione di win e quella di fedora e rimettere mandrake e win peccato xkè fedora mi piaceva di + di mandrake solo che mio padre si mette le mani nei capelli solo a sentir parlare di fedora da quella volta

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Il problema di fedora é dato da un'arcinoto bug del kernel: 2.6.* cerca un po' per avere delle alternative su come evitare il problema.
    Cmq bastava cancellare solo le partizioni di fedora per risolvere.

    Come dicevo prima le librerie non sono installate. Rimuovi i due pacchetti con rpm -e --nodeps, poi fai rpm -ivh noteedit e posta tutte le dipendenze non risolte.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    fai rpm -ivh noteedit e posta tutte le dipendenze non risolte.
    Allora, le dipendenze che mi ha dato sono:
    libartsflow-gcc2.96.so.1 is needed by noteedit-2.3.3-1
    libartsflow_idl-gcc2.96.so.1 is needed by noteedit-2.3.3-1
    libartsmidi-gcc2.96.so is needed by noteedit-2.3.3-1
    libartsmidi_idl-gcc2.96.so is needed by noteedit-2.3.3-1
    libcrypto.so.2 is needed by noteedit-2.3.3-1
    libDCOP-gcc2.96.so.4 is needed by noteedit-2.3.3-1
    libkdecore-gcc2.96.so.4 is needed by noteedit-2.3.3-1
    libkdefx-gcc2.96.so.4 is needed by noteedit-2.3.3-1
    libkdeprint-gcc2.96.so.4 is needed by noteedit-2.3.3-1
    libkdesu-gcc2.96.so.4 is needed by noteedit-2.3.3-1
    libkdeui-gcc2.96.so.4 is needed by noteedit-2.3.3-1
    libkio-gcc2.96.so.4 is needed by noteedit-2.3.3-1
    libkparts-gcc2.96.so.2 is needed by noteedit-2.3.3-1
    libmcop-gcc2.96.so.1 is needed by noteedit-2.3.3-1
    libpng.so.2 is needed by noteedit-2.3.3-1
    libssl.so.2 is needed by noteedit-2.3.3-1
    libstdc++-libc6.2-2.so.3 is needed by noteedit-2.3.3-1
    ce la farò ad installarlo!!!!
    OLD

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Il problema di fedora é dato da un'arcinoto bug del kernel: 2.6.*
    sai mica come posso fare per aggirare questo problema? Non mi sembra che dall' installazione di Fedora core 2 chiedesse quale kernel mettere

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Strane dipendenze... ma che distro usi? E per che distro è fatto il pacchetto?

    Cercando su rpmfind (http://rpmfind.net/linux/rpm2html/se...query=noteedit) si trovano i pacchetti della versione 2.4.2 per Mandrake e della versione 2.3.1 per suse. Prova a usare quelli!

    Inoltre per gestire le dipendenze prova ad usare urpmi.

    PS: usa rpmfind per trovare qualsiasi rpm o libreria contenuta in rpm!
    Ultima modifica di tuxgamers : 18-09-2004 alle ore 15.14.13

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    perchè ti sembrano delle stane dipendenze?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Perché richiede dei file di libreria "strani", con il file che contiene la versione del compilatore. Per sfizio ho provato ad installare la versione per mandrake e non ho avuto problemi. Comunque non mi hai risposto: che distro usi? Hai provato rpmfind?
    Ultima modifica di tuxgamers : 18-09-2004 alle ore 16.19.56

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    uso Mandrake 10 ma sono abbastanza deciso a cambiare perchè non mi sembra stabile come la versione precedente, ero tentato a provare Fedora o Debian. tu che distro usi? Con rpm find ci metterò un po' a scaricare tutti quei pacchetti che mette fra queli richiesti perchè voglio provare a scaricarli tutti da capo e io ho una connessione 56k
    Ultima modifica di AmeHomePage : 18-09-2004 alle ore 16.42.54

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Anch'io uso mandrake 10, e per ora non ho tempo/voglia di cambiare perché l'ho configurata per bene e funziona abbastanza bene.

    Per facilitare l'installazione dei pacchetti su mandrake ho trovato un trucco, utile se hai la banda larga: Ho aggiunto in "gestione software/gestione sorgenti" del centro di controllo mandrake i sorgenti che si trovano su internet di RPMS (più o meno i 3 cd), RPMS2 (una marea di pacchetti) e RPMS3 (qualche altro pacchetto)

    Li ho aggiunti come server ftp con url:
    ftp://ftp.club-internet.fr/pub/unix/.../Mandrake/RPMS
    ftp://ftp.club-internet.fr/pub/unix/...Mandrake/RPMS2
    ftp://ftp.club-internet.fr/pub/unix/...Mandrake/RPMS3

    Dopo si possono scegliere i nuovi pacchetti con "gestione software/installa", oppure con il comando urpmi. Tra tutti questi pacchetti da esplorare c'è noteedit!
    Ultima modifica di tuxgamers : 18-09-2004 alle ore 16.38.39

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Il problema é dato dal fatto che il pacchetto richiede componenti più vecchie di quelle attualmente installate nel sistema.

    Richiede roba come arts 1.1.1, openssl 0.96 e kdelibs 3.0

    Il mio consiglio é quello di usare un pacchetto più aggiornato che, quindi, richiede componenti più aggiornate che devi necessariamente avere sul sistema.

    Specifico per mandrake 10 ho trovato questo.

    Comunque da quanto riporta il sito originale il progetto originale é morto.

    Sembra che qualcuno abbia deciso di continuarlo.
    Al limite puoi sempre scaricarti i sorgenti e compilarli...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Grazie adesso sto scaricando l' rpm x Mandrake che mi hai linkato poi posto il risultato...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •