Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Ma.....è normale che per installare wine ci vogliono diversi minuti?

  1. #1
    Guest

    Unhappy Ma.....è normale che per installare wine ci vogliono diversi minuti?

    ho provato ad installare una versione di wine ma......ho dovuto bloccare la compilazione dei sorgenti perché non finivano più i messaggi sulla shell.
    è normale? ho notato però che le installazioni su linux, per non parlare dei sorgenti del kernel e del modem adsl usb..., fanno rompere terribilmente le @@, vero?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se stai compilando i sorgenti è normale che ci voglia molto tempo......

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    accidenti! non pensavo che fosse così rognosa l'installazione dei sorgenti con linux

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ...
    I programmi win sono tutti precompilati... l'architettura è sempre la stessa su ogni macchina. Linux è vario, quindi per ottimizzare i programmi installati è necessario compilarli in modo che per quella macchina funzionino al meglio. Tutto il tempo che "perdi" nella compilazione, lo recuperi nell'esecuzione del programma.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Beh, la compilazione dei sorgenti richiede molto tempo, ma esistono i pacchetti precompilati per ogni distribuzione. Se non hai esigenze particolari o hai un computer lento è meglio usare i precompilati.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Piu che altro i sorgenti vengono rilasciati per permettere di essere compilati su qualunque tipo di architettura che abbia un compilatore adatto per quel tipo di linguaggio ( oltre che per rispettare l'eventuale licenza sotto la quale il programma viene rilasciato ); con eventuali accorgimenti prima di compilare pero' e' possibile avere dei notevoli miglioramenti nelle prestazioni del programma compilato, esempio lampante ne e' la gentoo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •