Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: per un neofita è meglio fedora o suse?

  1. #1
    Guest

    Predefinito per un neofita è meglio fedora o suse?

    Ciao, io sono nuovo di linux cmq ho provato sia red hat 9 che fedora 2 e attualmente preferisco proprio quest'ultimo; adesso ho sentito le opinioni di altri e mi hanno detto che suse 9.1 èmigliore di fedora 2, voi cosa ne pensate? Tenete conto che a me serve qualcosa di davvero molto semplice.

  2. #2
    Guest

    Post

    Diverse installazioni con fedora richiedono qualche "accorgimento" non proprio di un newbie, forse meglio suse.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    parlando anch'io da newbie preferisco (al momento) mandrake 10.0

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Beh red hat mandrake e fedora sono abbastanza simili visto che gli ultimi 2 derivano dal primo (per dirla in sintesi) :)

    Suse è un'ottima distro, ma è un po' meno libera di altre...

    Direi che la più facile è Mandrake dove è particolarmente semplificata la gestione dei pacchetti e relative dipendenze.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non esiste una distribuzione migliore delle altre: a parte linspire (che non ho provato, ma più o meno tutti quelli che ho sentito hanno detto che è una chioda), ognuna ha alcune caratteristiche per cui ad alcuni può piacere di più o di meno.

    In generale le differenze sono nella gestione dei pacchetti, nei tool di configurazione, e nelle patch nel kernel.

    La cosa migliore è provarne alcune e trovare quella con cui ci si trova meglio.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    credo che l'idea di creare delle faq per newbies non sarebbe affatto male! io sarei il primo a consultarle in continuazione! Bravo Rotkill!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •