Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Configurazione Vhost

  1. #1
    Guest

    Predefinito Configurazione Vhost

    Mh! ho il seguente problema, macchina installata con debian7, apache2.2, php5.4, volevo iniziare a usare virtualhost, configuro vhost nel seguente modo:

    Codice PHP:
    <VirtualHost *:80>
    ServerName *********

    # Indexes + Directory Root.
    DirectoryIndex index.html index.htm index.php
    DocumentRoot
    /var/www/default/www/

    <
    Directory /var/www/default/www/>
    Options -Indexes -FollowSymLinks MultiViews
    AllowOverride FileInfo Indexes
    Order allow
    ,deny
    Allow from all
    </Directory>

    ErrorLog /var/www/default/log/error.log
    CustomLog
    /var/www/default/log/access.log combined
    </VirtualHost>
    Il mio dilemma è questo, se faccio un var_dump(scandir("/")); vedo la root, se provo a leggere un file sempre sotto la root riesco a leggerlo.
    Naturalmente non riesco a creare nulla come file se non è sotto /var/www/default/www/ con i relativi permessi.
    Che mi si riesca a vedere sotto la root mi preoccupa assai, ho cercato nei forum ma non ho trovato nulla per risolvere, qualcuno ha qualche idea?

    Quello che vorrei riuscire a ottenere è che se gli dici var_dump(scandir("/")); ti da lo scandir di /var/www/default/www/ e oltre non può andare.

    Thanks!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ok, risolto! Quando cerchi le cose nel posto sbagliato naturale che non si trovano <.< pensavo fosse apache invece il problema era php.

    Risoluzione:
    in php.ini c'è il valore open_basedir, questa è la path oltre cui php non va di default. Settandola ecco che si restringono già i campi di azione.

    Se poi c'è la necessità di avere un open_basedir diversificato per ogni virtualhost allora nel file di configurazione del virtual host si può utilizzare
    Codice PHP:
    php_admin_value open_basedir "/var/www/default/www/"
    Da utilizzare sempre tra <Directory> </Directory>
    Bye!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •