Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ubuntu 14.04

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ubuntu 14.04

    Ciao a tutti!


    Vorrei chiedervi se siete riusciti ad installare ubuntu 14.04 con wubi (estraendolo dalla iso).

    Una volta che riesco a terminare l'installazione all'avvio mi da un errore grave come se non riuscisse a fare il mount di /,
    cosa che con la precedente LTS 12.04 non avveniva.

    Ecco il messaggio di errore :c'è stato un grave errore durante il mount di "/"

    Da cosa può dipendere questo errore?

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
    Ultima modifica di lallanails : 02-05-2014 alle ore 12.23.01

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non ti fornisce altri dettagli? Cosa fa poi, ti lascia da solo con una shell o cosa?
    Ad ogni modo, io ti consiglierei di effettuare un'installazione tradizionale. Per quale motivo hai scelto di installarlo com Wubi?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao !!
    No non mi fornisce altri dettagli mi da la possibilità di ignorare il problema ma poi mi da un altro errore perche non riesce a fare il mount di tmp/, certo posso accedere ad una shell,ho cercato un po in giro qualche comando che mi permetta di effettuare manualmente il mount,ma mi richiede il cd di installazione...
    ho sempre installato ubuntu con wubi per un fatto di comodità infatti è molto semplice e veloce creare uno spazio a lui riservato senza ricorrere a gparted, mi sono sempre trovata bene con questo tipo di installazione che non mi ha mai dato problemi,e poi c'è da aggiungere che nel caso in cui avessi dovuto rimuoverlo, non sarebbe servito ridimensionare le partizioni

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    A quanto pare Wubi non è più supportato, consigliano di effettuare l'installazione su drive USB. A seconda dell'uso che ne fai potresti anche considerare l'utilizzo di una macchina virtuale.

  5. #5
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Io di solito scarico la ISO e piallo tutto ciò che avevo prima, avendo ogni volta un'installazione pulita.
    Così facendo è tutto perfetto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •