Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: programmi vari...

  1. #1
    Guest

    Predefinito programmi vari...

    raga ormai ci ho preso confidenza con linux... diciamo che comincio a capirci qualcosa... tra permessi, pacchetti, ecc...

    ma adesso come posso fare a lavorare con flash e gli altri programmi che usavo su win?

    c'è qualche programma similare che apra i psd di photoshop sotto linux? xkè ho i loghi e tutta la grafica salvata in psd e non riesco ad aprirli...

    qualcuno mi da una mano? grazie... :grin:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per flash c'è un progetto open source che pero' ancora non ha moltissime funzionalità ( anzi poche poche) si chiama flash4linux e lo trvovi su sourceforge, altrimenti lo fai funzionare con wine ( credo funga ) o aspetti che la macromedia rilasci flash per linux, non dovrebbe tardare.
    Per i PSD li puoi usare con Gimp.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ah, ma gimp li apre? bellissimo!!!!!!!! allora sto apposto...

    ps, da dove me lo scarico wine?

  4. #4
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    wine già ce l'hai nei dischetti di installazione di gnu/linux.
    Gimp di solito c'è ancora in versione 1.2, ma oramai la 2.03 è molto stabile, te la consiglio vivamente, l'unica pecca se così si può dire è che te la dovrai compilare da riga comando.

    Marco.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •