Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Cerco utility per "pulire" HTML

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cerco utility per "pulire" HTML

    Qualcuno di voi è a conoscenza di una qualche utility o plugin (tipo per Quanta+) in grado di ripulire un file HTML (proprio a livello di formattazione del testo sorgente)?

    Ovviamente deve essere possibilmente qualcosa di OpenSource e soprattutto deve poter girare sotto Linux :grin:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Cosa intendi per "pulire il codice"?

    Qui c'è qualcosa ma non so se fa al caso tuo. Scrivi quanta nel box per la ricerca e premi invio.
    Ultima modifica di sugandbibi : 20-07-2004 alle ore 18.59.29

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Cosa intendi per "pulire il codice"?
    Intendo un'utility tipo "indent" però per codice html :eyes:
    Sarebbe inoltre bello se potesse anche effettuare un'analisi su tag ridondanti e cose simili
    Ultima modifica di dndvault : 20-07-2004 alle ore 19.37.39

  4. #4
    Guest

  5. #5
    Guest

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    L'indirizzo corretto è questo
    Ma è un programma per windows, inoltre è solo un compressore, ovvero uno di quei programmi che tolgono gli spazi inutili dai file html.
    Tutto sommato abbastamza inutile.

    Non solo non è a codice aperto, dichiarare freesoftware non vuol dire aver compreso lo spirito che sta dietro a gnu/linux, scrivere una licenza che chiede esplicitamente di non disassemblare il programma ... mi sa di chi ha paura che gli rubino l'idea.
    Questo signore non ha capito nulla.

    Di programmi che fanno shrinks di file ce ne sono a bizzeffe, questo signore dichiara di aver inventato l'acqua calda, e pretende anche che ci crediamo, ok, non c'è problema.

    Ti do il link dell'applicazione che uso io per realizzare file html sia su linux che su Windows, stessa interfaccia e stesso programma.
    jEdit

    Devi avere installata una jvm, ma come applicazione è una favola, come emacs e meglio di emacs, nel senso che è intuitiva.
    Chiude tutti gli elementi aperti di un file html, evidenzia il codice, permette l'indentazione (a proposito scusa, pure quanta lo fa), ma sopratutto la finestra può essere suddivisa in più parti.

    Marco.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma qualche edito visuale di html sotto linux? del tipo frontpage...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non dica parolacce in mia presenza sa?

    Perché quanta plus non ti basta?
    Screem, NVU, Bluefish.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Regolamento Altervista
    2) All'interno del forum di altervista ogni genere di argomento può essere affrontato, purchè non risulti offensivo, razzista, non inciti alla violenza, non insulti ideologie politiche, religioni, modi di essere o vivere, ogni topic deve essere postato negli appositi spazi, invitiamo quindi tutti gli utenti a postare il messaggio nelle aree corrette, i messaggi off-topic potranno essere eliminati.
    L'infrazione di questo articolo comporta sanzioni in AC e, nei casi più gravi, il banning dalla comunità.


    Comunque penso, a parte la parolaccia da censurare, che quello che dovrebbe fare al caso tuo si chiami NVU .
    Tieni presente che non è un progetto propriamente maturo e quindi soffre ancora di qualche problemino.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ah ok, cmq ho risolto con quanta plussssss

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •