Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Configurare internet [mod]

  1. #1
    Guest

    Unhappy Configurare internet [mod]

    Ciao a tutti

    Ieri ho installato (per la prima volta in vita mia) il sistema operativo Linux SUSE 9.1

    l'installazione è andata benissimo, ma ora non riesco a configurare la connessione ad internet!

    mi spiego...ho un modem 56K ( ), e SUSE non me l'ha rilevato.....come posso fare per connettermi ad internet?

    Non è che tutte le volte mi toccherà staccare l'hard disk di Linux e collegare quello di Windows?

    per favore, rispondetemi...è una cosa abbastanza urgente!


    ps: il manuale di SUSE non ce l'ho...il Sistema Operativo me l'aveva prestato un parente che oggi è tornato in Francia
    Ultima modifica di Kakyuu : 24-07-2004 alle ore 16.05.36

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Marca e modello del modem plz. se è un modem interno c'è una grande possibilità che tu non lo possa far funzionare.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Intel(R) 537 Data Fax Voice v.92 Modem ...purtroppo è interno :(

    oggi mentre giravo per la rete, in cerca di aiuti, ho letto del problema "winmodem - linmodem"...ma avevo scaricato due files con i driver necessari per SUSE, solo che non so se sia possibile aggiornare il modem....

    speriamo bene.... :(

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho modificato il titolo di questo thread

    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    6) Usare solo frasi esplicite come intestazioni dei messaggi.
    Facendo così si può individuare facilmente il contenuto di un messaggio, e sopratutto un'eventuale risposta.
    Messaggi con un titolo come "aiuto" "importante" o "vitale importanza" e simili, non solo confondono gli utenti che potrebbero aiutarvi, ma potrebbero confondere voi stessi in un prossimo futuro quando cercate un thread.
    In questi casi i moderatori possono decidere di bloccare o cancellare il messaggio senza darne preavviso o motivazione.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie CoD, io non rispondo nemmeno alle richieste di AIUTOOOO!!!!

    Per il problema in specifico, tu hai quelli che si chiamano winmodem, ovvero dei modem particolari a cui mancano un sacco di pezzi, detto in parole povere, e a cui windows viene in soccorso tramite il software.
    In pratica c'é un accordo tra le varie case costruttrici per venire incontro agli acquirenti, di realizzare modem meno costosi mediante il sistema di virtualizzare via software, tutti quei dispositivi di cui si può fare a meno.

    Così per farlo funzionare sotto gnu/linux devi lavorare un poco.
    Questi articoli dovrebbero darti una buona indicazione su come fare:
    http://linux.html.it/articoli/linux_winmodem1.htm
    http://it.tldp.org/HOWTO/Winmodems-a...x-HOWTO-1.html

    dopo aver letto i primi due, vai in questa guida e seguila passo, passo:
    http://it.tldp.org/HOWTO/Winmodems-a...TO.html#toc1.1

    Marco.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •