Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Ricompilare il kernel

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ricompilare il kernel

    Ok ok so che sto per fare una domanda stupida, ma dopotutto non si nasce "imparati"

    Ho fatto un bel aggiornamento del mio povero mandarke 9.2 e tra le varie cose ho scaricato il nuovo kernel 2.4.22-35

    Ora, a me risulta che il kernel attivo sia il 2.4.22-6, che devo fare per aggiornarlo?


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se hai scaricato il nuovo kernel dal mandrake update allora é già installato.
    Devi solo riavviare e scegliere l'apposita voce al boot.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ehm... no, anche riavviando non succede niente, non vedo nessuna opzione e il kernel risulta sempre quello vecchio.

    Sono un newbie totale per quanto riguarda linux... abbiate pazienza

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Che file t'ha scaricato? Cercalo e dimmi il tipo

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non mi ha scaricato un file, mi ha creato direttamente una cartella: /usr/src/linux-2.4.22-6mdk/

    Sinceramente avevo pensato di fare un bel make o make menuconfig, ma non sono sicuro. Inoltre non so... che succede se il make non va a buon fine?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Allora t'ha scaricato i sorgenti.
    Mi stupisco che mandrake non metta binari già compilati...
    Per compilare il kernel devi fare make menuconfig e selezioni le cose che ti servono (deselezionando il resto ovviamente).
    Nello specifico le cose segnate da un * significa incluse nel kernel, le m, invece, incluse come modulo.

    Poi fai make bzImage && make modules modules_install && make install per avviare la compilazione e l'installazione sia del kernel che dei moduli.

    Fatto ciò basta configurare lilo.
    Se la compilazione non va a buon fine non succede una cippa

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ci sono riuscito :grin:

    Grazie numerone!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •