Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [news] .NET dentro a linux

  1. #1
    Guest

    Predefinito [news] .NET dentro a linux

    Mono 1.0, Linux.NET è un nuovo ambiente di sviluppo, che porta la tecnologia MS.NET su Linux ed altre piattaforme, debutta nella sua prima versione stabile e si prepara a stendere un (solido?) ponte fra Linux e Windows.

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=48835

  2. #2
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    mah, finchè c'è Debian c'è speranza
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  3. #3
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    .NET e vb sono due cose diverse vero?

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Speriamo che sia una cosa ben fatta! Io ho lavorato con MS .NET e l'ho trovato veramente comodo! :grin:
    Sarebbe proprio utile e interessante passare a linux e portarsi dietro .NET!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho usato qualche versione precedente ed é veramente fantastico.

    Per .NET s'intende un nuovo sistema di programmazione basato sulla filosofia java (write once run everywhere), nato per sistemare la compatibilità tra la babele di linguaggi.

    La versione .NET di vb esiste e si chiama vb.NET

  6. #6
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    ma di che si tratta (scusate l'ignoranza ma ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai capito di che si tratta) ?????

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Una libreria scritta in VisualBasic difficilmente può essere usata da un programma c per le differenze tra i tipi di dati e cosucce simili; pertanto col passare del tempo si son venuti a creare una babele di linguaggi e di librerie.

    La piattaforma .NET é stata progettata proprio per superare questo limite: tutti i linguaggi supportati (ufficialmente sono c#, vb.net, vc++.net ed asp.net; mono incorpora altre cosucce del tipo gtk#) vengono compilati in uno speciale linguaggio denominato MIL (Microsoft Intermediate Langauge) e solo man mano che il codice viene eseguito il mil viene automaticamente compilato in codice nativo ottenendo un codice ottimizzato per la macchina in questione....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •