Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problemi nell'utilizzo di rpmbuild

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi nell'utilizzo di rpmbuild

    Linari v'ho dato il forum adesso ripagatemi

    Mi son scaricato la tarball di gimageview da http://gtkmmviewer.sourceforge.net/ ed ho provato a crearmi l'rpm dalla tarball come specificato nelle istruzioni (rpmbuild -ta file), la compilazione va a buon fine, tuttavia fallisce la creazione dell'rpm dandomi come errore

    Installed (but unpackaged) file(s) found:
    lista di tutti i files installati ma non depaccati

    Chi ne sa di più?

  2. #2
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    credo che sia dovuto al fatto che i file che tenti di installare sono gia' installati nel tuo sistema linux cosi' lui ti avverte che i file sono installati, ma che non lo ha fatto lui.

    prova a scegliere un file fortunato dalla lista, lo rinomini, installi il pacchetto e vedi se il file precedente compare nella lista, poi controlli se e' al suo posto. Se c'e' dovrebbe essere come ti ho detto io, altrimenti boh
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Appena provato: non esiste la presunta cartella in cui si trovano 'sti files :(

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Prova inserendo la direttiva -v (verbose) e -vv e mandaci l'output.
    Scusa la domanda barbina, ma perchè vuoi creare un rpm?

    Prova a guardare le impostazioni del file macros dentro il percorso usr/lib/rpm/ [gedit usr/lib/rpm/macros ] insomma dai un'occhiata ai file d'impostazione del tuo rpmbuild, potrebbe cercare di scrivere in un percorso file errato per la tua versione di linux, anche se è solo un'idea.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •