Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Linux Caldera

  1. #1
    Guest

    Post Linux Caldera

    Caldera Linux: Il Linux Commerciale. Caldera Linux, è un Linux commerciale basato su Red Hat, diverso dai soliti prodotti Linux, non commerciali come Slackware e gli altri commerciali quali Yggdrasil o Red Hat, perché include nella sua distribuzioni tutta una serie di prodotti aggiunti che lo rendono unico questo per offrire il massimo supporto sia allo studente, sia al privato, ma soppratutto alle aziende.

    Perché è commerciale?. Caldera Linux è commerciale semplicemente perché deve dare un supporto alle persone che lo usano. Deve rispondere di qualsiasi problema si verifichi, deve dare in poche parole una garanzia. Ad esempio: XFree86, non supporta nè le schede Matrox, ne le schede Diamond, perché queste case produttrici non hanno voluto rendere ai signori della XFree, la documentazione che riguardava le loro schede. A questo problema, Caldera, ha proposto X-Accelerated, che supporta più di 500 schede grafiche e ed ottimizzato per schede quali la Matrox. Alla pari di altri sistemi operativi su piattaforma Intel, quali Interactive, Solaris, SCO e UnixWare, Caldera offre "Looking Glass" come la sua interfaccia grafica friendly, per la creazione degli utenti, l'installazione delle stampanti, il "mounting" dei file systems, la navigazione nei file systems, ecc.

    Per quanto riguarda la documentazione, Caldera Network Desktop, include nel suo CD, gli HOW-TO, nei formati: txt, dvi, html e sgml, al di fuori di tutta la documentazione man 'classica', sia in formato troff che html. Include anche il libro di Matt Wels: "Linux Installation and Get started", in formato HTML.

    L'installazione di Caldera Network Desktop è di gran lunga più semplice che quella di Windows 95, o Windows NT. Essa offre tre possibilità : Minimale (richiede 84 MB, e non installa la parte X-Windows), Default (135 MB, installa X-Accelerated, e Netware Client Access), e Completa (400 MB).

    Il prodotto include anche una licenza di Netscape Navigator 3.0, l'editor Sprit, in versione Lite e un sistema di Backup, creato da Caldera chiamato BACKUP.NET, che permette di eseguire il backup dell'intera rete. In più con il suo "glint", permette di installare e rimuovere qualsiasi applicazione nel sistema operativo.

    Come qualsiasi LINUX, include tutti i servizi di rete supportando i protocolli: TCP/IP, NFS, PPP, CSLIP. In più include il protocollo Apache HTTP (proprietario).

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dovresti anche dire che Caldera non esiste più, e che ora i suoi prodotti sono distribuiti con il marchio SCO http://www.sco.com/ ovvero il famigerato marchio SCO delle false dichiarazioni su presunti brevetti detenuti da questa società.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •