Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Raid IDE e Linux

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao, sono ormai per forza di cose un ex-winzozziano passato definitivamente a linux, ma ho un problema che spero poter risolvere grazie al vostro aiuto.
    Ho sulla mia macchina 2 HDD partizionati in NTFS, e collegati su raid, strapieni di dati per windows, che mi tornerebbe utile utilizzare ancora, ma che sfortunatamente linux non vede.
    Qualcuno sa dirmi se c'è un sistema e quale sia, per poter usare anche quei 2 HDD senza cambiare configurazione?
    Grazie in anticipo...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao, sono ormai per forza di cose un ex-winzozziano passato definitivamente a linux, ma ho un problema che spero poter risolvere grazie al vostro aiuto.
    Ho sulla mia macchina 2 HDD partizionati in NTFS, e collegati su raid, strapieni di dati per windows, che mi tornerebbe utile utilizzare ancora, ma che sfortunatamente linux non vede.
    Qualcuno sa dirmi se c'è un sistema e quale sia, per poter usare anche quei 2 HDD senza cambiare configurazione?
    Grazie in anticipo...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, sono ormai per forza di cose un ex-winzozziano passato definitivamente a linux, ma ho un problema che spero poter risolvere grazie al vostro aiuto.
    Ho sulla mia macchina 2 HDD partizionati in NTFS, e collegati su raid, strapieni di dati per windows, che mi tornerebbe utile utilizzare ancora, ma che sfortunatamente linux non vede.
    Qualcuno sa dirmi se c'è un sistema e quale sia, per poter usare anche quei 2 HDD senza cambiare configurazione?
    Grazie in anticipo...

  4. #4
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Cool

    per poter usare dischi formattati ntfs devi necessariamente installare il modulo di gestione dischi ntfs. Per maggiori info da' un occhio qua:
    http://linux-ntfs.sourceforge.net/

    o piu' in generale qua:
    http://www.tldp.org/HOWTO/Filesystems-HOWTO.html
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie davero per le dritte, ho scoperto particolari davero molto utili ed interessanti.
    Credo di non avere ancora la soluzione al mio problema però, in quanto sul mio PC ho 4 HDD; tutti sono partizionati in NTFS (grazie a XP, che avevo su prima), 2 di questi li vedo tranquillamente in quanto connessi su bus IDE.
    Quelli che non riesco proprio a vedere, sono gli altri 2 connessi insieme su raid in stripe 0.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •