Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: virus

  1. #1
    Guest

    Predefinito virus

    Salve , volevo sapere se esiste un virus ke può distruggere anke i dati ke copi su cd e se è possibile infettare un server ke usa linux da lontano , cioè senza avvicinarti al pc ....

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    C'è qualcosa fino a tre, forse quattro metri di distanza. Oltre non si può. E' anche più facile se il server è sottovento: il virus ha più probabilità di colpire ed il server non sente il tuo odore.

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @Dreadnaut: dimentichi il fattore Sole. Il pc deve essere lontano da fonti di luci naturali, altrimenti i raggi UVA tendono a deteriorare il codice.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Uh vero! Motivo per cui si finisce sempre per mettere una meridiana laser in sala server.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    mi dispiace ma niente sole e nente vento , il server è in uno scantinato ... :D

    cmq a parte gli skerzi , forse nn mi sono espressa correttamente , adesso provo ad esprimere meglio il concetto :D

    è facile infettare windows tramite internet , ma è altrettanto facile per linux???
    premetto ke sono ignorante in materia .....
    speriamo ke così vada meglio :D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se sei particolarmente piccolo puoi entrare nei cavi della linea telefonica, chiedere per strada a qualche dns la strada per il server e poi magari cercare di far danni.


    Che io sappia, aspetto di essere smentito, virus per linux non ne esistono.

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da myavonboutique Visualizza messaggio
    è facile infettare windows tramite internet , ma è altrettanto facile per linux???
    E possibile, forse meno facile. In entrami i sistemi, in ogni caso, il problema non è ormai la sicurezza intrinseca, quanto il fatto che gli utenti cliccano roba che non dovrebbero cliccare.

  8. #8
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    la differenza dipende da quanto attendibili sono le fonti software.. e quindi da quanto l'utente sia attento a non prendere il raffreddore evitando di mettersi sotto corrente..
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  9. #9
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da myavonboutique Visualizza messaggio
    mi dispiace ma niente sole e nente vento , il server è in uno scantinato ... :D

    cmq a parte gli skerzi , forse nn mi sono espressa correttamente , adesso provo ad esprimere meglio il concetto :D

    è facile infettare windows tramite internet , ma è altrettanto facile per linux???
    premetto ke sono ignorante in materia .....
    speriamo ke così vada meglio :D
    Niente è impossibile ma non è cosi semplice creare un virus per gnu/linux.
    Windows è un os installato su milioni di computer ed è fondamentalmente uguale per tutti, una volta trovato il bug basta sfruttarlo per insidiarli tutti.
    Linux invece ha un'infinità di distribuzione diverse ed ogni distribuzione adatta kernel interfaccia grafica e ogni cosa al suo caso quindi l'os cambia ammesso che si trovi il bug sarebbe difficile infettare una quantità considerevole di pc.

    Ma c'è da dire che anche il mac è un os installato su molti pc ed è apparentemente molto sicuro.

    Volendo trovare il punto di forza di linux si potrebbe dire che essendo costruito con software libero e open source il codice sorgente è disponibile per tutti.
    Un cracker può tranquillamente studiarlo nei minimi dettagli, allo stesso modo migliaia di utenti lo studiano da anni e per il semplice fatto che 4 occhi sono meglio di due il risultato è un sistema operativo con una sicurezza senza eguali.


    Un consiglio, visto che dici di essere poco pratica... Ricordati che se usi linux e scarichi un file contente un virus per windows al tuo pc non succede nulla, ma se lo invii ai tuoi amici gli invierai file+virus

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •