Visualizza risultati del sondaggio: Meglio Linux o Mac o Windows

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mac OS X

    6 8.45%
  • Linux

    38 53.52%
  • Windows

    27 38.03%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 36

Discussione: [Sondaggio] Meglio Linux o Windows?

  1. #1
    Guest

    Talking [Sondaggio] Meglio Linux o Windows?

    Cari amici. Fra poco mi scadono i 30 Giorni di Test di Windows 7 e ho 2 alternative:
    1)Installo Windos Vista Started 32bit
    2)Installo ubuntu 64bit
    Che scelgo???
    Io principalmente vorrei un Mac, ma per il momento lo posso solo sognare... In quanto a Ubuntu, premesso che io non ho mai installato Linux (Lo utilizzo come cassetta degli attrezzi quando succedono casini nel pc e non parte, facendo boot da cd e via.) secondo voi conviene per programmare??? Creare 2 Partizioni invece per averli entrambi??? Spero possiate darmi qualche spunto

    ---

    Macubuntu come funziona esattamente? Nel Senso aggiunge qualche cosa in più al Linux o cambia solo l'interfaccia? Magari dietro il monitor qualcuno lo ha testato, per quelle persone come vi è sembrat0???


    --

    Sto facendo un topic troppo in stile intervista, quindi...
    Qui da Computer è tutto, linea allo studio

    --

    Inoltre vorreste scrivere una vostra opinione sul miglio SO (Mac Linux Windows)

    --

    Aggiunto Sondaggio. Votate!

    --

    Ciao e Grazie!
    Ultima modifica di Pcitaliaforum : 30-03-2011 alle ore 19.08.05

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Macubuntu modifica solo l'interfaccia grafica...

    Comunque trovo meglio linux perchè:
    -più stabile
    -sicuro
    -bug corretti in tre secondi
    -programmi facili da installare (ubuntu software center)
    -velocità!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    Macubuntu modifica solo l'interfaccia grafica...

    Comunque trovo meglio linux perchè:
    -più stabile
    -sicuro
    -bug corretti in tre secondi
    -programmi facili da installare (ubuntu software center)
    -velocità!
    Grazie, creata nuova partizione e installo Ubuntu. Provo per 1 Settimana e decido. Grazie! Fatevi Avanti!

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Sondaggio inutile, non esiste una risposta valida (e non esiste solo Mac, Linux e Windows).

    La maggiorparte dei miei utenti non saprebbe che farsene di Linux (né saprebbe usarlo);

    Molti non se ne fanno granché degli ottimi (ma costosi) Mac (utili per professionisti ma poco commerciali per l'utenza base).

    Windows rimane l'OS di punta per la stragrande maggioranza degli utenti ed è grazie a Windows se tanti giovani come me hanno ogni giorno almeno un paio di assistenze private :P

    -

    Insomma, meglio o peggio dipende solo dall'uso che ne devi fare.

    Mac è meglio per professionisti che sono di manica larga e possono permettersi una spesa un tantino più elevata - pur di avere stabilità ed efficienza;

    Linux è meglio per smanettoni e per l'ambito server/cluster - lo stesso AV gira su kernel Linux;

    Windows rimane il prodotto più accessibile all'utenza base - quella che usa i pc per facebook; youtube; scaricare; masterizzare; inviare mail e usare l'office.
    Ultima modifica di darkwolf : 30-03-2011 alle ore 20.12.12
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Sondaggio inutile, non esiste una risposta valida (e non esiste solo Mac, Linux e Windows).

    La maggiorparte dei miei utenti non saprebbe che farsene di Linux (né saprebbe usarlo);

    Molti non se ne fanno granché degli ottimi (ma costosi) Mac (utili per professionisti ma poco commerciali per l'utenza base).

    Windows rimane l'OS di punta per la stragrande maggioranza degli utenti ed è grazie a Windows se tanti giovani come me hanno ogni giorno almeno un paio di assistenze private :P

    -

    Insomma, meglio o peggio dipende solo dall'uso che ne devi fare.

    Mac è meglio per professionisti che sono di manica larga e possono permettersi una spesa un tantino più elevata - pur di avere stabilità ed efficienza;

    Linux è meglio per smanettoni e per l'ambito server/cluster - lo stesso AV gira su kernel Linux;

    Windows rimane il prodotto più accessibile all'utenza base - quella che usa i pc per facebook; youtube; scaricare; masterizzare; inviare mail e usare l'office.
    Lo so. Ho aperto questo topic per fare un confronto, sicuramente il SO migliore vario a seconda del utente. Grazie comunque. Il mio problema è il seguente:
    -Avrei bisogno di un Mac per xcode (Programmazione Objective-C di iPhone e Mac)
    -Windows perché il 99% dei programmi sono per Windows
    -Linux perché con windows avolte sclero
    Credo che dovrei mettermi da parte i soldi per il Mac, perché è veloce e ha xcode. Programmi integrati professionali ma di uso semplice, grafica impeccabile. Credo sia il migliore x me. Anche perché sono solito a usare programmi adobe (Sappiamo quanta cpu occupano:().
    Hai ragione tipici inutile:-)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    @ darkwolf

    http://pinerolo.linux.it/slip/Come_a...ndows_a_Ubuntu
    leggi quali utenti conviene accompagnare...

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Si, ok, posso pure mettergli un linux tale e quale a windows ma rimarrebbe il problema che dopo l'installazione non li rivedrei più (niente più virus e instabilità = niente più assistenze) :P
    Il punto rimane quello. La gente non vuole amsn ma messenger e non vuole openoffice ma office 20**.
    Io che metto staroffice e chrome e foxitreader e gimp e infrarecorder anziché office 2007 + ie + acrobat + photoshop + nero - mi ritrovo spesso a dover tornare per mettergli "quello" pesante e (teoricamente) a pagamento perché l'utente medio è un po' come un cagnolino, va per abitudine.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma ragazzi... ancora battaglia tra Windows e Linux? Mac è un caso a parte ovviamente
    Windows è molto più user-friendly rispetto a Linux. Linux è nato per programmare.
    E' sconsigliato usarlo come desktop, poi c'è chi si abitua. Inizialmente, erano solo comandi da tastiera!
    Bye! ^^

    PS. Ho votato Windows poiché lo utilizzo costantemente.
    Ma il Mac... è moltoooo meglio. Non lo supera nessuno!!

    PS2. Windows 7 ... un 30%... poiché utilizzo sempre Windows XP :D

  9. #9
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Il punto rimane quello. La gente non vuole amsn ma messenger e non vuole openoffice ma office 20**.
    l'utente medio è un po' come un cagnolino, va per abitudine.
    non voglio aprire il discorso in generale ma solamente per l'Office vs Openoffice.
    Per esperienza personale ci sono ottime alternative ai prodotti a pagamento e non nascondo di averli provati con grande soddisfazione.
    Il problema sorge quando ti tocca inviare un documento con una certa formattazione. Prendiamo in considerazione il formato .odt e .doc (anche se un paragone simile si potrebbe fare anche con altri formati). E' difficile che sul posto di lavoro il tuo superiore abbia openoffice e a meno che non vuoi fare la figura di quello che non ha soldi da regalare alla Microsoft, non puoi scegliere ma sei obbligato all'acquisto.
    E' anche, se volete, l'espressione di un certo livello sociale. Una cosa è certa, i tuoi colleghi non manderanno mai un prodotto in .odt

    Logicamente se devo inviare un file all'amico: W OPENOFFICE!


    Per quanto riguarda il S.O. penso che se devi scrivere, navigare e perdere tempo, il Windows ha un buon rapporto costi/benefici.

    Sono del parere che, sebbene i virus si infiltrano da ogni parte nella maniera più subdola, spesso è l'utente il fattore scatenante dell'infezione (visitando siti "pericolosi", disattivando per "5" minuti dell'antivirus o non installandolo proprio, installando le più strambe applicazioni che si trovano online o la cosa peggiore INSTALLARE UN FILE DA EMULE!)
    Ultima modifica di puntodidomanda : 04-04-2011 alle ore 12.21.23
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io per quasi tutti gli anni della mia vita ho utilizzato Windows (imparai ad usarlo quando avevo 6 anni con windows 98... forse uno dei migliori windows in circolazione), poi tra i vari computer che ho consumato, ho usato windows XP e Vista, il primo non mi ha mai dato problemi, malgrado la sua lentezza, ha il vantaggio d'aver molto software a disposizione, poi sono "passato" a Windows Vista, nei primi mesi mi sono trovato bene, poi ho notato un certo degrado nelle prestazioni, sarà anche dovuto al fatto che ho istallato moltissimi programmi, però questo calo di prestazioni era davvero snervante... ho l'impressione che i SO windows usino male l'hardware e che con il tempo si accumulino sempre più errori e problemi, così per pura curiosità provai Ubuntu ed altre versioni di Linux. Rimasi impressionato dalla velocità e la stabilità di Linux, per questo motivo oggi sul fisso uso Ubuntu (che è piuttosto "amichevole" graficamente) e windows Vista sul portatile. Per le mie esigenze non basta solo Linux, dato che linux ha il difetto di non aver sempre una buona scelta di software (in alcune categorie, in altre ha un ampia scelta). In conclusione ritengo che se si ha la possibilità è più completo avere sia Linux che Windows per rispondere in maniera maggiore ad ogni esigenza

  11. #11
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    come soluzione è perfetta però non tutti i programmi sono compatibili. c'è un pò da perderci la testa poi
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io l'unica cosa che non posso fare con WIN e necessito del Pinguino è la modifica di immagini in squashfs (filesystem per firmware dei router).
    Con Linux mi bastava ricompilare il kernel per supportarli. Per il resto, la necessità di usare linux non l'ho mai avuta (anche se mi diverte smanettarci su).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Windows ha dalla sua la maggior diffusione ed è piu orientato ad un'uso domestico.
    Linux è migliore ma i punti precedenti gli danno qualche fastidio. Cmq nn a caso tutto il buon viene dal mondo Linux

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lottoforlife Visualizza messaggio
    Windows ha dalla sua la maggior diffusione ed è piu orientato ad un'uso domestico.
    Linux è migliore ma i punti precedenti gli danno qualche fastidio. Cmq nn a caso tutto il buon viene dal mondo Linux
    Io per Linux oltre ad usarlo quando ho problemi nei file di sistema ecc. ecc. (Come citato prima), potrebbe servirmi per i file .deb (Io programmo in C per l'iPhone) e quindi per distribuire le mie app su CYDIA STORE ho bisogno dei file deb. Credo che il sondaggio possa essere chiuso, perché resto a Windows, VISUAL STUDIO su Linux manca, è INDISPENSABILE per me.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Se hai un sito è perche esiste Linux, cn PHP e MYSQL etc etc. Sinceramente manco mi interssa cs ha in + Windows Server. Credo che + di qualcuno preferisce toglierlo. Poi ce wine ed ho detto tutto. fai la stessa cs su Windowz,
    Ultima modifica di lottoforlife : 05-04-2011 alle ore 16.22.39

  16. #16
    Guest

  17. #17
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    Le immagini parlano da sole :O
    Ce ne sono anche altre che raffigarano l'esatto opposto
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Beh, tanto per ora resto a Linux, poi mi compro il Mac. Il mondo è bello perchè è vario;)!

  19. #19
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    secondo me non tutte le distro linux sono per smanettoni, ubuntu è anche un'altra cosa

    invece rimane il problema che uno smanettone non saprebbe che farsene di windows..

    il discorso è che ti insegnano ad usare windows sin dalle scuole medie, allora windows rimane l'os che uno conosce di più. Se uno deve poter usare solo l'interfaccia grafica, la configurazione di default di ubuntu è perfetta, è userfriendly il giusto come lo è windows la prima volta che si acceda un pc o come lo è macosx.

    se fosse esistito ubuntu com'è ora, 10 anni fà ,e lo avessero inserito in ambito pubblico, magari in ambito dell'istruzione, invece che dare soldi per licenze, li avrebbero risparmiati e magari utilizzati per aggiungere 20 euro alla pensione di 70 euro al mese che ci hanno riservato... cosi almeno arrivavamo a 100 e in più avremmo saputo usare ubuntu come ora sappiamo usare windows, che è un sistema che per efficienza è molto più avanti di windows

    uno nella vita nasce ignorante, siamo tutti ignoranti, ma se ad un bambino gli insegni a giocare a pallone quello a 18 anni molto sicuramente a basket non ci gioca', perchè continuerà a giocare al gioco che conosce meglio e che gli ha dato soddisfazioni in passato, non a tutti è data la possibilità di scelta e questo è un male...

    se non danno ai ragazzini la possibilità nelle scuole di provare ad usare ubuntu o qualsiasi altro sistema, mentre windows invece te lo impacchettano già per bene sul pc, è normale che poi arrivano a 18 anni e sanno usare solo quello e dicono "linux fa schifo" invece di dire "siccome non lo sò usare mi sento di dire che fà schifo" (con una sola guida che hanno usato per installarlo magari).
    se cominciassero a preinstallare anche sistemi os sull'hw, invece di fare sempre i soliti giochi di mercato per interessi comuni, non ci sarebbero quei problemi col nuovo hw tra l'altro..

    sarebbe bello un giorno poter inserire nelle scuole più tipi di sistemi operativi, lavorarci, metterli alla prova quotidianamente, e poi poter fare una scelta nel tempo e per gli anni futuri

    ps. problemi con formati proprietari? si può sempre virtualizzare...
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Per l'utenza domestica dovrebbe bastare Linux mentre i professionisti dovrebbero utilizzare anche Mac e, al bisogno, Windows.

    Purtroppo le statistiche ci dicono il contrario, gli utonti preferiscono il costoso Windows al gratuito e sicuro Linux. Mac resta per gli appassionati e per chi può permettersi di spendere di più.

    Se il mondo girasse nel senso giusto la Microsoft sarebbe già fallita da anni... Possiamo solo sperare che il futuro ci riservi delle belle sorprese.

    P.S.: Nel tuo caso installa Linux (scegli tra le distribuzioni quella che preferisci). Ricorda però che alcune applicazioni particolari e i videogiochi in molti casi potrai usarli solo con una emulazione virtuale di Windows. Come dire, le cose più belle sono quelle che costano fatica!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pcitaliaforum Visualizza messaggio
    Cari amici. Fra poco mi scadono i 30 Giorni di Test di Windows 7 e ho 2 alternative:
    1)Installo Windos Vista Started 32bit
    2)Installo ubuntu 64bit
    Che scelgo???
    secondo me è decisamente meglio Windows, pui usare gli strumenti che vuoi metre con Ubuntu hai delle limitazioni, però non ti consiglio vista perche è un sistema molto instabile è meglio xp o 7. I pc della Mac non il conosco

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Se non ti servono delle applicazioni windows-only, con linux secondo me ti troveresti meglio... poi dal punto di vista dell'interfaccia grafica, sta andando sempre piu verso lo stile del mac... vedi gnome 3.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Linux tutta la vita.

  24. #24
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Uso Linux e solo Linux da più di un anno mi ci trovo bene e non rimpiango Windows.
    Tower Defense giochi in Flash

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Linux!
    lo uso a casa e sul lavoro, fa tutto meglio rispetto a windows..
    Poi hai la shell, con quella puoi fare veramente di tutto, l'interfaccia grafica è limitativa per qualunque comando

  26. #26
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ogni s.o. ha la sua funzione.

    Per dirne una, windows è meglio per giocare.
    Non esiste un s.o. migliore di altri in generale.

    p.s: anche windows ha la "shell" (command).

    Ciao!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    ubuntu & linux sono i migliori ...
    non c'è paragone fra windows e ubuntu..
    ubunut avrà anche i suoi difetti (pochi) ma i suoi pregi sono infiniti ...
    forse windows è meglio per i giochi (anche se stanno gia facendo giochi per linux)
    o per altri programmi fatti aposta come photoshop o office ma esistono sempre valide alternative ..

    - pubblicità al proprio sito, che può andare in firma
    Ultima modifica di dreadnaut : 05-08-2012 alle ore 15.14.54 Motivo: - pubblicità al proprio sito, che può andare in firma

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Windows, serve solo per giocare.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Anche Linux negli ultimi tempi si sta sempre di più avvicinando ai giochi. Basta guardare l'Ubuntu App Center, che è pieno di giochi "professionali". In più alcune compagnie si stanno impegnando a portare i propri giochi su Linux.
    La Valve, ad esempio, sta portando il suo engine "Source" e i suoi giochi (hanno già fatto il porting di left for dead) sul pinguino.

    Hanno aperto anche un blog per informare sullo sviluppo:
    http://blogs.valvesoftware.com/linux/

  30. #30
    forumhotitalia non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-09-2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Io mi trovo benissimo con windows 7, non si impalla quasi mai, è migliorato moltissimo.
    http://www.forumhotitalia.altervista.org il forum per incontri piccanti

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •