Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Linux Mandrake 9.2 + driver Nvidia

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho sentito più di una persone dire che ha problemi ad isttalre i driver nvidia con linux mandrake 9.2

    Ho avuto lo stesso problema e lo ho risolto utilizzando l'aggiornamento del kernel dal 2.4.22-10mdk (quello fornito con la distro) a 2.4.22-21mdk.

    L'aggiornamento è cmq consigliabile in quanto tanto i sorgenti del kernel non sono inclusi nella download edition della mandrake 9.2 (scelta deprecabile... potevamo senza dubbio fare a meno di qualcos'altro... avete notato che mancano anche gli HOWTO?)

    Consiglio a tutti cororo che sono interessati di scaricare sorgenti e kernel aggiornati, ad esempio agli indirizzi:

    http://rpmseek.com/rpm-dl/kernel-2.4...:941050:12:0:0

    http://rpmseek.com/rpm/kernel-source...:941058:12:0:0

    (in tutto una sessantina di mega)

    Dopo di ciò vanno istallati i driver nvidia aggiornati (ovviamente ciò vale solo per le architetture i586)

    http://www.nvidia.com/object/linux_d..._1.0-4496.html

    quando viene chiesto di ricompilare i driver dire ok e la compilazione va a buon fine con il kernel aggiornato...

    Se invece preferite (o non avete problema con i driver della scheda video) potete semplicemente scaricare i sorgenti del kernel 2.4.22-10mdk:

    http://rpmseek.com/rpm-dl/kernel-sou...:915348:12:0:0

    in bocca al lupo!

    PS: tanto per la cronaca io ho provato questo sistema su due computer, le configurazioni sono:

    Mobo ASROCK K7VY2 + Cpu ATHLON XP 2200 + Ge Force 4 MX 440

    Mobo ASUS A7V8X + Cpu ATHLON Xé 2500 BARTON + Msi Ge Force 4 ti 4200

    Mi rendo conto che non è abbastanza per dire che funzionerà a tutti, ma è già qualcosa (a me funziona con tutte e due le configurazioni...)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io non uso mandrake ma non credi che i driver nvidia (purtroppo quelli li uso anche io) siano orribili? Prima di tutto sono lenti, e ogni tanto lo schermo mi diventa a righe e devo riavviare...
    Succede anche a te o sono io che sono sfigato? :(

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maurogaggero
    Io non uso mandrake ma non credi che i driver nvidia (purtroppo quelli li uso anche io) siano orribili? Prima di tutto sono lenti, e ogni tanto lo schermo mi diventa a righe e devo riavviare...
    Succede anche a te o sono io che sono sfigato? :(
    Che distribuzione usi? e con che scheda grafica...

    Cmq a me i driver NVIDIA vanno benissimo... ma ammetto che sono ottimizzati (e in alcuni casi funzionano solo con) RED HAT e MANDRAKE:..

    Dovrebbero funzionare anche con Suse...

    Per slackware e debian non so (neanche le uso con l'interfaccia grafica... quindi... )

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Uso debian con una scheda alladin tnt2

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maurogaggero
    Uso debian con una scheda alladin tnt2
    La tnt2 è già lenta di suo (la ho provata, le sue prestazioni non sono comparabili neanche ad una voodo 3 2000...)

    a parte questo bedo se riesco a trovare qualche info al riguardo... la debian è la woody?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tux2
    Citazione Originalmente inviato da maurogaggero
    Uso debian con una scheda alladin tnt2
    La tnt2 è già lenta di suo (la ho provata, le sue prestazioni non sono comparabili neanche ad una voodo 3 2000...)

    a parte questo bedo se riesco a trovare qualche info al riguardo... la debian è la woody?
    Si e' la woody (aggiornata comunque da me in vari modi). Sula lentezza della tnt2 ti do ragione, su windows e' praticamente impossibile vedere un video. per foprtuna c'e' mplayer su linux...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    eh eh... temo che il problema infatti sia più della scheda che dei driver...

    cmq non ho mai provato la TNT2 su una qualsiasi distro di linux...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •