Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: pronti per ubuntu 10.10??

  1. #1
    Guest

    Talking pronti per ubuntu 10.10??

    io non vedo l'ora!! :D
    domani finalmente uscirà ubuntu 10.10!! pare che la la versione netbook (quella che interesse a me! ) avrà grandi miglioramenti a livello di ambiente grafico!! :) conto i minuti :P

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io purtroppo non posso scaricarlo :(
    Ho una connessione lentissima!

    p.s. quanto pesa?

  3. #3
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Fatti mandare (gratis) il CD a casa... Segui la procedura sul sito di Ubuntu...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    Fatti mandare (gratis) il CD a casa... Segui la procedura sul sito di Ubuntu...
    avevo visto per quello... mala procedura è tutta lunghissima!!!

  5. #5
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Installato da un po', funziona benissimo.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    io purtroppo non mi sono trovato bene.. lo utilizzo su un netbook e la 10.10 netbook edition non è granchè... anzi..

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mi son detto che appena torno a casa a lecce installavo xp..perché ora il mio ubuntu non va tanto bene e con la connessione internet che mi ritrovo non posso fare gran che. Spero di non cadere in tentazione semmai un dual bot perché a luogo andare linux nuoce al mio benessere psicofisico

  8. #8
    Guest

    Angry Ubuntu fa pena!

    a me ubuntu non mi piace, è pesantissimo, pensate si è preso il 61% di 1500MB di Memoria Ram e poi pesa 6.5 GB neache XP pesa tanto

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ed ecco l'ennesimo scontro linux contro windows che bello! Tieni conto che ubuntu lo puoi installare anche su sistemi dove girava il 98 ma a dispetto di esso con tante moderne funzionalità vado a citarne una? Completo supporto delle penne usb

  10. #10
    Guest

    Thumbs down Ma che 98?

    Ma che dici? 98 si prende solo 64MB di ram e meno di un giga e mezzo di memoria hard disk invece ubuntu circa un giga di ram e 6.5 GB di hard disk

  11. #11
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da newupload Visualizza messaggio
    a me ubuntu non mi piace, è pesantissimo, pensate si è preso il 61% di 1500MB di Memoria Ram e poi pesa 6.5 GB neache XP pesa tanto
    Io uso stabilmente Ubuntu ormai da un anno (prima la 9.10, poi la 10.04) e non mi tornano alcuni tuoi dati...

    La RAM mi torna abbastanza, sul mio portatile risulta essere al 22% su 4 GB disponibili (quindi pressappoco il giga che citi). E, per inciso, non è tanto diverso dal consumo reale di Windows XP SP3 (non credete a Microsoft... 512 MB bastano a malapena. Con 1 GB va decisamente meglio), ed è nettamente inferiore a Windows Vista (i 4 GB del mio portatile non bastano...) e a Windows 7 (la cui memoria ottimale è sui 2 GB).

    Lo spazio occupato non mi torna: mi risulta che Ubuntu, almeno nell'installazione di partenza, superi di poco i 2 GB. E che in quei 2 GB hai compresi anche diversi applicativi che, viceversa, non sono compresi nell'installazione di Windows.

    Detto questo, penso per il momento di non fare il salto alla 10.10... vuoi perché la 10.04 è una LTS (e quindi gli aggiornamenti saranno garantiti stabilmente per altri due anni almeno, diversamente dai 6 mesi della 10.10), vuoi perché, almeno a vedere le screenshot, non mi sembra molto diversa dalla 10.04...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Bisogna poi considerare che negli OS moderni l'occupazione di RAM non è più un indicatore di pesantezza. Anzi, più occupano RAM, meglio è, visto che viene utilizzata come cache per velocizzare i tempi di avvio delle applicazioni. Altrimenti che se ne fa uno di 4GB se poi se ne usa solo 1?

  13. #13
    Guest

    Thumbs down Si è appesantito il sistema

    A me si è appesantito il sistema in meno di un mese, e non ho scaricato con Bitorrent o installato tanti programmi, a un certo punto ho avviato il pc e non c'era più la barra, l'ho riavviato ed è sparita pure l'altra! Una cosa è sicura! Ubuntu è pieno di BUG

  14. #14
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Questo è vero... Ubuntu è fantastica per chi inizia perchè contiene tantissimi tool guidati e riconosce tutto ed è anche molto facile da usare (oltre ad avere un supporto fantastico) ma purtroppo la grafica non è fantastica e poi ha tantissimi problemi "windows-style", cose che spariscono per magia, errori incomprensibili... Io sono da poco passato a Slackware e funziona moooooolto meglio... (anche se bisogna perderci molto tempo)

  15. #15
    Guest

    Thumbs down Wine non è buono

    Mettiamo il caso che ho un pc potente, e voglio installarci ubuntu, il primo avversario saranno i bug, ma poi per eseguire gli eseguibili di microsoft windows? si c'è wine, ma non è buono perchè, installando un programma difficilmente parte e poi non apre alcuni esegubili, anche se sicuri

  16. #16
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da newupload Visualizza messaggio
    Mettiamo il caso che ho un pc potente, e voglio installarci ubuntu, il primo avversario saranno i bug, ma poi per eseguire gli eseguibili di microsoft windows? si c'è wine, ma non è buono perchè, installando un programma difficilmente parte e poi non apre alcuni esegubili, anche se sicuri
    Innanzitutto non serve alcun pc potente, perchè Ubuntu corre fantasticamente sul PC di mia zia, un vecchio Athlon XP con 512MB di RAM.

    I bug sono sicuramente mooooooooolto meno di quelli di Windows. Scordati i "Termina adesso", gli "Errori di protezione generali" e le "Blue Screen of Death", con Linux molto difficilmente il tuo PC si impallerà.

    Per gli eseguibili sicuri, basta cliccare con il destro su di esso, selezionare proprietà, permessi e spuntare la voce "Eseguibile".

  17. #17
    Guest

    Unhappy Problema:Wine

    Wine, ha molti bug e alcuni programmi non funzionano bene, a volte non partono

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Provata su un altro mio computer, devo dire che non è male, l'unica cosa che mi dà fastidio è che i pulsanti riduci ad icona, chiudi ecc... sono collocati a sinistra!

  19. #19
    Guest

    Talking Attacchi o difendi?

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    Innanzitutto non serve alcun pc potente, perchè Ubuntu corre fantasticamente sul PC di mia zia, un vecchio Athlon XP con 512MB di RAM.

    I bug sono sicuramente mooooooooolto meno di quelli di Windows. Scordati i "Termina adesso", gli "Errori di protezione generali" e le "Blue Screen of Death", con Linux molto difficilmente il tuo PC si impallerà.

    Per gli eseguibili sicuri, basta cliccare con il destro su di esso, selezionare proprietà, permessi e spuntare la voce "Eseguibile".
    Digilinux che fai? prima mi difendi sul fatto dei bug e poi mi attacchi?

  20. #20
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freestreamingdb Visualizza messaggio
    Provata su un altro mio computer, devo dire che non è male, l'unica cosa che mi dà fastidio è che i pulsanti riduci ad icona, chiudi ecc... sono collocati a sinistra!
    Se è solo questo il problema, si risolve abbastanza facilmente... scegliendo un tema che abbia i pulsanti a destra oppure... così (è scritto per la 10.04, ma per la 10.10 non dovrebbe essere diverso).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  21. #21
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Io non difendo nè attacco nessuno. Le mie risposte possono sembrare controverse ma quello che voglio dire è che:

    Ubuntu non è la migliore distribuzione (non esiste) ed ha parecchi bug ed errori winzozz-style ma è 1000000000000000000 volte meglio di Windows Vista, 2000, ME, 1000000000000 volte meglio di Windows 7 e XP e 1000000000 volte meglio Windows 1.0, 2.0, 3.0, 3.1, 3.1 For Workgroups, 95 e 98

  22. #22
    Guest

    Thumbs up Io ho messo Linux

    Si, bè io ho messo ubuntu-linux-10.10, e mi trovo davvero bene, soprattutto quando c'è uso di poca memoria ram, con tante applicazioni aperte, io lo uso spesso anche come server.
    Ultima modifica di programmioscuri : 25-11-2010 alle ore 16.47.38 Motivo: ERRORE DI GRAMMATICA GRAVE

  23. #23
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    Io non difendo nè attacco nessuno. Le mie risposte possono sembrare controverse ma quello che voglio dire è che:

    Ubuntu non è la migliore distribuzione (non esiste) ed ha parecchi bug ed errori winzozz-style ma è 1000000000000000000 volte meglio di Windows Vista, 2000, ME, 1000000000000 volte meglio di Windows 7 e XP e 1000000000 volte meglio Windows 1.0, 2.0, 3.0, 3.1, 3.1 For Workgroups, 95 e 98
    Su quali basi dici questo?

  24. #24
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    io uso ancora la 9.10 fino a quando mi passano gli aggiornamenti. Non ho nessuna voglia di avanzare, questa non mi da nessun problema e va che è una meraviglia sul mio 2core.

    http://www.prevx.com/blog/159/WinMur...just-ZeuS.html lol
    Ultima modifica di Xsescott : 28-11-2010 alle ore 06.30.49
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  25. #25
    BWG
    BWG non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Io uso Ubuntu 10.10 da diversi mesi e giuro che mi ero dimenticato della lentezza di Vista e XP, non penso di tornare indietro...

  26. #26
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Ho ubuntu su una macchina fatta con pezzi di scarto, riassemblati da me. un Pentium 550, con 512 MB ram.

    Ha riconosciuto TUTTO al primo colpo, e va da un bel pezzo senza problemi. Per quel che ci faccio basta ed avanza (non è la mia macchina principale, ovvio, è il MULEtto :-) )

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Forumanicomio Visualizza messaggio
    Ho ubuntu su una macchina fatta con pezzi di scarto, riassemblati da me. un Pentium 550, con 512 MB ram.

    Ha riconosciuto TUTTO al primo colpo, e va da un bel pezzo senza problemi. Per quel che ci faccio basta ed avanza (non è la mia macchina principale, ovvio, è il MULEtto :-) )
    NO! È l'aMuletto!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •