Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Su Ubuntu 10.04 ho perso le schede di rete!

  1. #1
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Su Ubuntu 10.04 ho perso le schede di rete!

    Ciao a tutti, credo di aver combinato un bel guaio... e purtroppo non so spiegare esattamente cos'è successo, cercherò di fornire maggiori dettagli possibile...

    I fatti: ho lasciato il portatile acceso a batteria mentre mi ero allontanato (grazie papà che hai pensato bene di chiamarmi giù perché non sai stampare due foto...). Quando sono tornato al portatile, penso che stesse iniziando la procedura di ibernazione, visto che non sono riuscito a riaccedere.

    Da lì era visibile tutta una piccola serie di errori, credo errori di I/O verso il disco esterno che era collegato (devo ancora controllarlo... spero davvero che non si sia danneggiato). Vedendo che il portatile non accennava a spegnersi, decido per un "hard reset" (leggi: tenere premuto il pulsante di accensione fino a che non si spegne).

    Al successivo riavvio, la tragica scoperta: sull'interfaccia grafica le interfacce di rete "risultano disabilitate". Il comando ifconfig trova solamente l'interfaccia di loopback e non riesco a riabilitare le altre due usando i comandi
    Codice:
    sudo ifconfig wlan0 up
    .

    C'è un modo per ripristinare le due schede, che non sia quello di dover reinstallare Ubuntu (cercherò di essere pronto anche a quello, se davvero necessario)?

    Grazie a chi risponde... statemi bene...

    *****

    UPDATE: allarme rientrato... sono riuscito a riabilitare la rete su Ubuntu. Per il momento sembra funzionare...

    Statemi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 24-08-2010 alle ore 20.43.27
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    hai provato a controllare nel pannello delle pericferiche di ubuntu

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •