Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: sdl linux per usb

  1. #1
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Question sdl linux per usb

    Salve, a seguito di un maledetto virus che mi ha costretto a formattare, ho pensato di installare nello stesso hd ma in partizioni diverse sia windows che linux, in teoria vorrei che quando il windows si infetti irrimediabilmente, possa avviare lo stesso il pc con linux per far scansionare la parte dell'hd infetto, a tal proposito ho scaricato SDL, la versione da 50mb in modo che posso avviare in estremi casi anche da usb o cd. Ho masterizzato l'immagine in un cd riavviato il pc e infatti si avvia da cd ma il mouse non risponde, è normale? può funzionare la mia idea almeno per poter recuperare i file dall'hd infestato da virus e masterizzarli?

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Se ti serve solo un "live OS" scaricati hiren's boot cd.
    All'interno, tra le tante cose, troverai una versione minimale di xp (live cd) con tanti strumenti utili.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Mi spieghi meglio cos'è? con quello che dici tu posso fare quello che ho scritto sopra?

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Un cd pieno di tanti (ma davvero tanti) tools avviabili in pure dos.
    Nelle opzioni di boot c'è anche MiniXp (una versione di Xp avviabile da cd [come i live cd linux]).
    Tramite questo puoi agire tranquillamente sulla tua partizione, farti un backup... fare quello che ti pare.
    Questa la lista dei vari tool+link al download: http://www.hirensbootcd.net/details/10.2.html
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    sembra una bomba! in poche parole masterizzo il tutto su un cd, imposto il boot dal bios sul cd e si avvia questo sistema operativo da cui posso entrare nel "c:"per...(copiare i dati su un supporto, fare una scansione ed altre operazioni....)?
    funziona anche se lo copio in un pennino usb?

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    È una bomba (e il tutto in "solo" 180MB cca)
    Lo uso da tantissimo con grande soddisfazione e mi ha sempre salvato da tante situazioni "gravi" :)
    Mai provato su usb (molti pc non hanno il boot da usb e quindi vado sempre di cd) :P
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    l'ho scaricato ma non si decomprime, mi dà errore nell'estrazione.

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ho scaricato la nuova versione giusto qualche settimana fa e non ho avuto alcun problema.
    Lo sto scaricando di nuovo (questo l'url di origine) http://hiren.netdepviet.org/Hirens.BootCD.10.2.zip
    Tra pochi minuti vedrò se corrotto o meno.
    -
    Edit:
    Scaricato correttamente e valido all'estrazione:
    CRC32: 84242226
    MD5: 630C82E0F47315E02BAEC016BEAC108A
    SHA-1: 2443B9909FCFA2FCAFE1A2E0AA5CE13E46AC3710
    Ultima modifica di darkwolf : 13-03-2010 alle ore 13.08.09
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    ok perfetto, doveva esserci stato un errore nel download, ho masterizzato il file iso in un cd, devo dire che non è molto intuitivo... inizialmente appare una schermata nera con sritte bianche (le varie modalità credo), ho provato mini xp (peccato per l'inglese, devo decidermi a fare un corso ) per trovare i programmi per masterizzare una cartella di mio interesse che procedimento devo fare? con mini xp, ho visto che posso sfogliare l'hard disc ma non credo che da li posso anche masterizzare.
    (spero di essermi spiegato bene, non sembra tanto chiaro il discorso )

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Vabbè... le schermate di xp me le giro bene anche in Giapponese :D
    Io di solito faccio backup via rete (lavoro con switch multiplo e con lo stesso monitor lavoro a più pc contemporaneamente) o via usb (harddisk/pendrive) :P
    Oppure, in casi particolari, riduco la partizione (sempre con i tool presenti nel cd) in modo da ottenerne una "libera" e quindi faccio li il backup dei dati :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    wow che bravura! voglio lavorare con te voglio imparare tutto! magari sapessi fare come te...mi piacerebbe un mare. Cmq ho capito come fare, devo fare un pò di pratica naturalmente, intanto visto che mi ci sono imbattuto ho deciso comunque di installare nella seconda partizione pure il linux (sai da dove scaricarlo?nel frattempo vedo se trovo info ingiro)e grazie per il tempo che mi hai fatto recuperare in futuro

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Di Linux ne esistono a valanghe (o funghi?)
    Io personalmente ti consiglio Ubuntu http://ubuntu-it.org/
    Se invece vuoi le massime prestazioni c'è Puppy Linux http://www.puppylinux.org/
    Oppure se vuoi puoi anche mettere Linux Mint che è il massimo in termini di grafica http://www.linuxmint.com/

    Naturalmente tutte queste sono sia installabili su hard disk che su pendrive/cd/dvd/ecc

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •