Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37

Discussione: Due partizioni: Windows e Linux... come?

  1. #31
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Grazie delle risposte, mi ci sto proprio affezionando ad ubuntu :-), per ora sul mio computer principale lascio ancora entrambi (windows7 ed ubuntu), invece leggendo che ubuntu fa girare anche computer più vecchi ne recupero uno che è rimasto inutilizzato da tempo perchè vecchio (sarà intorno ai 256 Mb di ram e 30 Gb di Hhd) e ci metto ubuntu. Anzi ho letto adesso che è meglio xubuntu perchè più leggero proprio per questi casi.
    Ultima modifica di EcologicoFaiDaTe : 10-04-2010 alle ore 12.51.07

  2. #32
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Bè, su quel PC ci puoi far girare alla massima velocità Puppy, che è leggerissima, oppure distro più pesanti (Ubuntu, Mandriva...) con la stessa velocità in cui eseguirebbe XP!

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    si!ma io credo che ubuntu 9.10 senza alcuna libreria grafica particolare gli andrà benissimo...io lo tengo in un pentium 2 di 7 anni fa, 256Mb di ram, ho abbassato gli effetti grafici al minimo e va ke è una scheggia!(si fa per dire, ma va molto bene!) xD

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da EcologicoFaiDaTe Visualizza messaggio
    Grazie delle risposte, mi ci sto proprio affezionando ad ubuntu :-), per ora sul mio computer principale lascio ancora entrambi (windows7 ed ubuntu), invece leggendo che ubuntu fa girare anche computer più vecchi ne recupero uno che è rimasto inutilizzato da tempo perchè vecchio (sarà intorno ai 256 Mb di ram e 30 Gb di Hhd) e ci metto ubuntu. Anzi ho letto adesso che è meglio xubuntu perchè più leggero proprio per questi casi.
    Xubuntu usa pochissima ram in meno di Ubuntu quindi ti consiglio di usare Lubuntu http://lubuntu.net/

  5. #35
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ho guardato un pò dove mi hai detto, ma lubuntu, da quello che ho capito, non è ancora molto stabile e sicuro, mi consigliate di provarlo ugualmente? Il computer sul quale intendo metterlo mi serve per gestire dei dati abbastanza importanti, sono un volontario dell'enpa e vorrei usarlo per creare e aggiornare un registro per tutti gli animali soccorsi e nonostante sia un'operazione piuttosto semplice e necessita di piccole prestazioni non voglio correre il rischio, sarebbero guai seri poichè dobbiamo tenere bene questo registro in caso ci siano controlli. (Fino ad ora abbiamo fatto tutto sul cartaceo ed è un'incubo).

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    ragazzi....lui si sta appena addentrando nel mondo linux!perke confonderlo con distro inusuali e instabili?....
    EcologicoFaiDaTe: secondo me con un ubuntu vai benissimo in qualsiasi pc, ma questa è una mia opinione...poi valuta tu...io te l'ho detto, il mio pentium 2 256Mb di ram e 80Gb di disco ha ripreso vita con Karmic Koala ;)

  7. #37
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Si trbbl hai ragione faccio una prova, lo faccio andare un pò e se ci sono problemi poi cmbierò. Vi faro sapere allora :-), grazie del vostro interessamento.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •