Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Inserimento pubblicità non richiesto

  1. #1
    Guest

    Question Inserimento pubblicità non richiesto

    Mi chiamo G. Cris e alcuni giorni fà ho trovato le pagine del sito "Progetto Naussa", da me gestito, con pubblicità presenti a capo pagina.
    Il sito è attivo all'indirizzo http://naussa.altervista.org , da un anno e mezzo circa, ma non ho mai richiesto pubblicità fino ad oggi.
    Vorrei sapere come mai è stata inserita senza il mio consenso, se è per errore o se esiste qualche condizione dell' organizzazione di Altervista, di cui io non sono a conoscenza.
    Gradirei non avere alcuna pubblicità, anche perché il sito è dichiaratamente "no profit": se gentilmente mi potete spiegare come fare a toglierla, o a chi mi dovrei rivolgere per inoltrare questa richiesta.
    Ringrazio fin d'ora chi avrà la cortesia di rispondermi.
    Saluti.

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Disabilitando powerstats.net il banner scompare (verificato grazie a firefox+noscript) :P
    Direi che è lui quindi ad inserire quel banner e non AlterVista (ti assicuro che non è abitudine di AlterVista fare cose simili).
    Se puoi confermare vedremo di inserirlo nella lista: http://forum.it.altervista.org/basi-...tml#post577393
    Ultima modifica di darkwolf : 30-09-2009 alle ore 01.24.35
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Come scritto da darkwolf questo non rientra nelle policies di AlterVista.

    Prima di usare un servizio di statistiche esterno e comunque qualsiasi servizio esterno conviene leggere bene le condizioni: http://www.powerstats.net/commons/rules.php

    Power Stat ha ampia facoltà di operare tramite lo script inserito nei siti degli utenti , ivi compreso studi statistici , attività con fine di lucro incluso proposte di servizi audiotex con software di connessioni a valore aggiunto. [...] Inserendo il codice javascript di Power Stat nel Vs sito autorizzate Power Stat a mandare qualsiasi tipo di codice informatico quali html,javascript,jscript,c#,activex,java tramite il codice inserito per controllare gli accessi del Vs sito e per qualsiasi altro fine ivi compreso l'apertura saltuaria di finestre secondarie contenenti codice informatico di tipo html,javascript,jscript,c#,activex,java ecc.. .
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Vi ringrazio e mi scuso per il disturbo.
    E' stata mancanza di esperienza da parte mia ... e, sicuramente, quando ho inserito il contatore di "powerstat", non ho dato il giusto peso alle condizioni d'uso.
    D'altra parte, ritengo sia questa la migliore occasione per 'complimentarmi' con voi e con tutta l'organizzazione di Altervista, per la funzionalità di tutto.
    L'entusiasmo di portare avanti un 'progetto' su internet, quando ancora non sapevo nemmeno usare il computer alla mia bella età (!!), mi ha fatto 'bruciare' tappe in poco tempo e senz'altro di errori ... ne ho fatti lungo il cammino!
    Da tempo volevo ringraziare lo 'staff' organizzativo, per l'opportunità che dà a persone 'comuni' di esprimersi e comunicare idee, in modo gratutito ..., soprattutto, quando 'dietro' non ci sono finalità di lucro.
    E mi piace anche il nome "Altervista", per il significato che porta con sé.
    Beh, mi scuso per essere un po' ... OT ... ma, fino a poco tempo fà non ero nemmeno tanto pratica di forum... ;-)
    Ora che vi ho conosciuti, verrò a curiosare ... per imparare!
    Grazie ancora, Darkwolf e Gianluca!, e vi auguro buona giornata.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •