Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 37

Discussione: Una domanda sulla pubblicità, a chi di competenza

  1. #1
    Guest

    Predefinito Una domanda sulla pubblicità, a chi di competenza

    Ciao a tutti,
    ho deciso di installare qualche "applicazione" sul mio spazio web, ma per farlo ho bisogno di molti altercents.
    Ho pensato quindi di inserire la pubblicità in ogni pagina del mio sito personale:
    http://archeodada.altervista.org/

    Volevo solamente chiedere, agli admin o ai gestori del servizio: è lecito inserire banners in ogni pagina del proprio sito? Li ho messi in cima alla pagina per non infrangere alcuna regola, tuttavia chiedo lo stesso perché non si sa mai.
    Nelle faq non ho trovato alcun "divieto" in proposito.
    Tutto qua.
    Rispondetemi anche in privato.

    grazie,
    Roberto

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    No, non è vietato.
    Se spulci in qualche topic di questa stanza trovi altre discussioni sull'argomento.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ho provato a dare un'occhiata veloce. Finora ho trovato soltanto discussioni di gente che si dispera chiedendo "che mi date cento lire in più se faccio così?"!
    Comunque ho capito che non è necessario inserire la pubblicità in alto, basta che sia "visibile". Tuttavia, a scanso di equivoci sarebbe meglio non metterla in fondo... e tutto sommato una pubblicità in mezzo alla pagina dà più fastidio di quella in alto, quindi va bene così.

    Scusa, ma ti pongo un'altra domanda: se io inserissi nell'index tutti i formati di banner, in cima alla pagina, sarebbe un'infrazione?

    Invece una domanda più personale: secondo te ne vale la pena, di mettere gli altri formati di banner (tranne quello verticale)? Fa aumentare effettivamente il guadagno (di altercents), oppure visualizzato un formato, visualizzati tutti? Cioè, so che le pubblicità calcolano le visualizzazione tramite l'IP, ma ogni formato è a sé, oppure tutti e tre fanno capo allo stesso servizio?

    Spero di esser stato chiaro!
    Ultima modifica di archeodada : 14-11-2008 alle ore 12.30.59

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Attualmente la posizione dei banner nella pagina non modifica il guadagno e non c'è nessuna regola che impone la posizione, purché non vengano ammassati in fondo alla pagina.

    Ma ci sono due motivi per cui val la pena metterli in posizione visibile (in cima):
    * Eventuale guadagno derivante dai banner pay-per-click: in modo casuale vengono erogati dei banner che danno una retribuzione più alta, ma l'utente ci deve cliccare e quindi deve averli visti
    * Vantaggi per la community: avendo più banner visibili Altervista ha la possibilità di vendere spazi migliori a chi investe in pubblicità e quindi aumentano le risorse a disposizione di tutti i membri e si migliora il servizio


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Attualmente la posizione dei banner nella pagina non modifica il guadagno e non c'è nessuna regola che impone la posizione, purché non vengano ammassati in fondo alla pagina.
    A breve, si tratta di giorni, sarà prevista una differenziazione delle tariffe sulla base della posizione del banner, quindi chi avrà banners posizionati in cima alle pagine avrà un sostanziale aumento nelle retribuzioni.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Interessante.. Quel sostanziale in grassetto sembra allettante? Quanto in alto dovrebbero essere posizionati?
    Non si rischia di ammassare i banner in alto alle pagine e non in basso?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    A breve, si tratta di giorni, sarà prevista una differenziazione delle tariffe sulla base della posizione del banner, quindi chi avrà banners posizionati in cima alle pagine avrà un sostanziale aumento nelle retribuzioni.
    Benissimo; mi permetto di andare off-topic per chiedere un chiarimento "tecnico": anche se il mio sito consta di non molte pagine (circa un centinaio) ho impiegato un sacco di tempo per inserire un banner in ognuna di esse. Ora, non è che con le nuove tariffe verranno cambiati i codici e io dovrò modificare tutte le pagine un'altra volta?

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    A breve, si tratta di giorni, sarà prevista una differenziazione delle tariffe sulla base della posizione del banner, quindi chi avrà banners posizionati in cima alle pagine avrà un sostanziale aumento nelle retribuzioni.
    Scusa Gianluca una domanda: ammettiamo il caso di wordpress tema base, il banner lo tiene sotto l'header...anche in quel caso ci sarà un "sostanziale aumento nelle retirbuzioni"?

    Chiedo prima di mettere on-line il mio sito che in grosso modo ha i banner posizionati sotto l'header specie wordpress.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    scusate una cosa....
    non so se sono off-topic ma visto che si parla di banner.....
    la mia domanda è questa:è possibile inserire altri banner che non siano di altervista??
    grazie in anticipo........

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucapachino Visualizza messaggio
    scusate una cosa....
    non so se sono off-topic ma visto che si parla di banner.....
    la mia domanda è questa:è possibile inserire altri banner che non siano di altervista??
    grazie in anticipo........
    La risposta la dovresti sapere dal momento che, quando ti sei registrato, hai accettato un regolamento.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    si ho letto e riletto il regolamento centinaia di volte ma non sono riuscito a chiarirmi questo dubbio......

  12. #12
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Impossibile sta scritto chiaro ed in Italiano, quoto il regolamento:
    6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    allora nn è del tutto vietato.....se si ha un'autorizzazione si può....giusto???

  14. #14
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si ma è difficilissimo che lo staff ti dia questa autorizzazione, fin'ora non conosco utente che abbia avuto il permesso.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ok.....mi accontenterò dei banner di AV

  16. #16
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Guarda io non ho detto che è impossibile, ho detto solo che non conosco utenti che abbiano avuto il permesso.

    Semmai domani prova a chiamare/scrivere ad altervista e digli di ciò che vuoi fare...poi se loro riterranno il tuo motivo positivo ti daranno il permeso altrimenti...beh...ti devi accontentare dei banners di AlterVista che se utilizzati in buon modo portano ottimi bei guadagni
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    e quale sarebbe il "buon modo"???

  18. #18
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh io dicevo per dire...se tu hai una buona ragione per mantenere i banners a pagamento (che ne so...semmai perchè donerai tutto il ricavato all'UNICEF) penso che ti diano l'autorizzazione scritta mentre se servono a te no.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    vabbè nn importa...adesso ho un problema ben + grosso............ma come al solito nn trovo un topic dove scriverlo...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Non si potrebbe tornare alle questioni iniziali, cioè la posizione dei banner e il "sostanziale" aumento delle retribuzioni annunciato da un Admin?

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    A breve, si tratta di giorni, sarà prevista una differenziazione delle tariffe sulla base della posizione del banner, quindi chi avrà banners posizionati in cima alle pagine avrà un sostanziale aumento nelle retribuzioni.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    appunto come faranno ? scansioneranno tutti i siti ? non c'è un modo di farlo senza vedere il sito....e quindi credo che sarà impossibile che lo facciano

    ps : anche io credo che chi usa wordpress come me debba avere delle ulteriori spiegazioni dato che tutto sommato i banner sono caricati nell'header

  22. #22
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È possibile ed è già in funzione (vedi sezione banners del pannello).

    I banners posizionati in cima e in posizione visibile producono già adesso un +30% di guadagni
    Gianluca

  23. #23
    L'avatar di informaticweb
    informaticweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2008
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    49

    Predefinito

    È davvero un ottima iniziativa!! Tra toolbar e altri progetti ogni giorno altervista cresce sempre di più e offre sempre più funzioni ai suoi utenti! Grazie mille!!

  24. #24
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    È possibile ed è già in funzione (vedi sezione banners del pannello).

    I banners posizionati in cima e in posizione visibile producono già adesso un +30% di guadagni
    Scusami, deve iniziare max a 689px (esempio) o deve starci tutto entro i 690px?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  25. #25
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Deve essere interamente visibile entro i 690 pixel

    edit Feb. 2013
    Informazione obsoleta, vedere http://forum.it.altervista.org/le-pu...a-i-690-a.html
    Ultima modifica di dreadnaut : 21-02-2013 alle ore 22.18.34
    Gianluca

  26. #26
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ok grazie!
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    È possibile ed è già in funzione (vedi sezione banners del pannello).

    I banners posizionati in cima e in posizione visibile producono già adesso un +30% di guadagni
    Quindi non cambia niente in codici e codicilli? Io ho messo un banner in ogni pagina del mio sito, tutti in cima, pochi giorni prima che venissero aumentate le retribuzioni. Posso lasciare tutto così o devo rimettere i codici?

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    si ma per quelli che usano wordpress cosa cambia ? vantaggi ?

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Cosa c'entra wordpress?
    Qui si parla del posizionamento dei banner in generale.


    Ciao!

  30. #30
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da archeodada Visualizza messaggio
    Posso lasciare tutto così o devo rimettere i codici?
    Non devi cambiare nulla.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •