|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Vorrei sapere come mai se ricevo per esempio 2400 visite in un giorno, me ne vengono conteggiate qualcosa come 1500 al massimo, le visite che conto sono su di un'unica pagina e faccio il conto con le retribuzioni pubblicitarie.
Circa il 30-50% delle visite non sono conteggiate... eppure sono sicuro che la stragrande maggioranza non è passata da altri siti AV prima del mio... Inoltre, il pagamento avviene circa un mese e mezzo dopo la richiesta del saldo?!?! Pensavo fosse uno scherzo leggendo qui sotto... Chi decide di trasferirsi su un dominio di primo livello su altervista, rimane soggetto agli stessi guadagni pubblicitari e non può mettere altra pubblicità?! A questo punto, esiste la possibilità di trasferire db mysql e files su di un altro hosting come aruba? Almeno li potrei guadagnare ehm, piu' seriamente :) Grazie della cortese attenzione. |
|
|||||
|
Citazione:
(Comunque il grafico è leggermente sballato rispetto ai dati reali ;) ) Citazione:
Citazione:
Intendevo siti web ospitati su altervista, come l'offerta proposta con 22mila altercent... Citazione:
Citazione:
I contenuti ci sono... ma non sono linkati dalla home page. A presto un restying :D Grazie dei consigli e delle risposte celeri comunque. |
|
||||
|
Scusa, una domanda.
Ma come fai a sapere che su 249 visite uniche te ne hanno pagate esattamente 135? Dato che quando vai in "Resoconto Gudagani" non ci sono tutte queste statistiche dettagliate...o meglio nel grafico non ci sono nemmeno le unità di misura? |
|
|||
|
Citazione:
Non mi fidavo troppo del grafico (ed ho avuto ragione, visto che spesso non è realistico, ci sono variazioni anche del 10% rispetto al reale incasso) ##EDIT## Comunque, per precisare, di pagine viste ieri ne ho avute 2804 approssimativamente :P (per dire che conosco la differenza coi visitatori unici ;) )
|
Quella pagina, sulla base delle statistiche lato webserver, che normalmente sono del 10-15% più generose di quelle prodotte da un qualsiasi elemento javascript incluso nella pagina, è stata richiamata ieri 226 volte, si tratta però di semplici pageviews, non sono visite uniche.
Probabilmente quelle visite uniche sono relative a tutto il sito, non solo a quella pagina.
|
Citazione:
226, in ogni caso, sono piu' del valore di 135... Capivo ovviamente se c'era anche un 20% di differenze fra ciò che mi aspettavo e non, ma qui è quasi la metà, è come fare 1 € tondo ogni mille visite... e non 1,8 € circa... Vorrei solo avere qualche informazione in più... Grazie per la disponibilità...
|
Citazione:
I click unici sono quelli generati da un singolo IP nell'arco di 24h
|
faaind:
Come ho scritto prima 226 non è paragonabile a 135 perchè si tratta di due numeri che indicano due cose completamente diverse. Il webserver che ospita il tuo sito nella giornata di ieri ha erogato 226 volte quella pagina (questa è la statistica), molto differente dalle 2804 pagine viste che citi (questo è il valore con cui si può fare il raffronto). Se ti risulta un numero di visite uniche superiore addirittura al numero di pagine viste è perchè il conteggio non è ristretto a quella unica pagina ma anche ad altre parti del sito, infatti il contatore a cui fai riferimento si trova su molte altre pagine.
|
Citazione:
226, Le volte che è stata vista quella pagina ../dor.php Si può raffrontare per il fatto che il link a quella pagina non esiste proprio nel mio sito, quindi molto probabilmente le 226 visite sono uniche e venute da un'altra parte. 226 quindi (a mio avviso) dovrebbe essere un numero vicino a quello delle visite uniche, un minimo, dato che si dovrebbero sommare anche quelle uniche di altre sezioni del mio sito, ma, tralasciando il resto, ripeto secondo me, (oddio ma quanti incisi sto usando!?!?! :D )... Dicevo, secondo me il numero di visitatori unici non può essere inferiore a 226 (+/- 10-20%) ed invece sono state pagate 135 pagine (sempre che non sbaglio qualcosa) Vorrei solo avere chiarimenti se sbaglio qualcosa io da qualche parte o è normale che il 40% delle mie visite uniche non vengano pagate? (Scusate se pecco un po' di presunzione, ma stamattina, oggi, non sono tanto di buon umore... :) ) Ringrazio ancora per la disponibilità. P.s. puoi chiamarmi Francesco :)
|
Il problema è che non vengono pagate le visite uniche del tuo sito, ma la visita unica del banner su tutto il network. Quindi se tizio aveva visitato un sito di AV con il banner, e poi ha visitato il tuo sito, ha generato una visita unica a te, ma non una remunerazione.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio! "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik) |
|
|||
|
Citazione:
Citazione:
Si, questo lo sò... ma dubito che il 40% dei miei visitatori siano passati da altri siti AV prima del mio, dato che provengono da un link totalmente esterno. Fosse stato il 10, 20% sarebbe stato ancora normale, come capitava altre volte, ma qui è quasi la metà... :)
|
Difficile conoscere cosa ha fatto una persona prima di approdare al tuo sito, soprattutto non c'è modo di saperlo con certezza matematica. Inoltre la visita potrebbe generare remunerazione per un banner, ma non per gli altri 3 (che ha visualizzato su altri siti). Ripeto, l'equazione visite uniche ricevute = remunerazione è errata (ma possibile), poiché sarebbe l'ottimale. Privo di fondamento una qualunque equazione del tipo (visite uniche - %) = remunerazione.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio! "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik) |
|
|||
|
Citazione:
Ma il 40% mi sembra realmente tanto. Difatti non ho dato nulla con certezza nei miei precedenti post Solamente chiedevo se ci fosse una spiegazione a questa differenza abbastanza ampia... Ciò che forse non sapevo, è questo: Citazione:
Mi prenderebbe un colpo se fosse la prima ipotesi :P
|
Citazione:
|
|||
|
Ah, wow... meglio così
Comunque mi pare poco realistico che il 40% dei visitatori siano passati prima da altri siti del circuito, ma se dite che è normale ne terrò conto per i miei calcoli. Le mie risposte le ho avute, si può chiudere il thread. Grazie della disponibilità, Francesco.