Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Pubblicità non gradita

  1. #1
    pikkolamakkia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-11-2008
    Messaggi
    8

    Angry Pubblicità non gradita

    Secondo il regolamento di altervista i siti web non possono avere contenuti religiosi, politici, razziali. A mio avviso anche la pubblicità proposta dai circuiti, dovrebbe attenersi a questo principio. Anche se altervista non ne è diretta responsabile, mi sembra assurdo che nel mio sito, laico, che tratta di programmazione, sia proposta della pubblicità a sfondo religioso (scientology), come quella visibile nell'immagine, oltretutto, in completo disaccordo con le mie idee religiose. La pubblicità quindi, risulta completamente slegata dai contenuti del mio sito, mentre google adsense dovrebbe vigilare sul rispetto della condizione.

    Mi affido al vostro parere :)

    http://pikkolamakkia.com/inconcepibile.PNG
    Ultima modifica di pikkolamakkia : 18-10-2009 alle ore 22.16.33

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Secondo il regolamento di altervista i siti web non possono avere contenuti religiosi, politici.
    Ma dov'è che AlterVista vieta di parlare di religione e politica nel proprio sito web?

    Nel regolamento e precisamente al punto 4 (Utilizzo dello spazio web ) non c'è scritto nulla del genere.

    Solo nel regolamento di questo forum (sempre nel link del regolamento) c'è scritto che per ogni tipo di infrazione l'utente viene bannato per un tot di periodo, una di queste infrazioni è "Discriminazione raziale, religiosa, politica".

    Se c'è scritto da qualche parte che nel tuo sito web non puoi parlare di politica e religione, linka la pagina e/o riporta il testo in questione.

  3. #3
    pikkolamakkia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-11-2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Lo ammetto ho frainteso il regolamento ma occorre precisare che quella publicità è comunque di cattivo gusto in questo contesto. Lo dico io! Il mio sito parla di programmazione non di religione,politica,sessualità :)
    Io sono responsabile dei contenuti del sito.... vedermi un banner religioso diventa anche una brutta immagine nei miei confronti :)
    Ultima modifica di pikkolamakkia : 18-10-2009 alle ore 22.53.47

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Che sia del tutto fuori contesto, siamo d'accordo, che sia di cattivo gusto è solo un parere.

    Quando si vuole avere degli annunci pubblicitari simili al contenuto della pagina, è d'obbligo ottimizzare la pagina.

    Tu hai nominato Google AdSense... questo servizio pubblicitario così come altri simili, per fornirti annunci che c'entrano qualcosa sull'argomento della pagina, prelevano tutte le informazioni dal testo.

    Tu non hai:
    -il title tag
    -il meta description
    -il meta keywords
    -una buona keyword density

    L'ultima è quella fondamentale.
    Nella tua pagina hai un testo di 442 parole dove si parla di tante cose "come mi chiamo, che scuola frequento, faccio karate, so il tedesco, mi piace l'informatica, guardo vojager e progetto un sistema operativo"...Google AdSense, i crawler o non so bene cosa, cosa dovrebbero capire? Che tipo di annunci vorresti ritrovarti nella tua home page?

    Io penso che il banner di cui parli sia relativo a questo pezzetto di testo (credo! perchè non trovo altro): "Mistero che diventerà soggetto di una prossima puntata di Vojager. "

    In poche parole: una pagina (lasciando perdere la home page che in questo caso è utilizzata a mò di presentazione) deve essere ottimizzata, deve avere un contenuto che parla bene di qualcosa, con delle parole chiavi che si ripetino varie volte in tutto il testo (ma anche nei meta tag e nel <title>), senza eccedere.

    Se nella tua pagina si parla di musica, stai tranquillo che ci saranno annunci relativi alla musica (tranne qualche volta). Se la tua pagina parla di tante cose, ma non approfondisce nessun argomento, è ovvio che il sistema pubblicherà i primi banner che gli capitano.

    Poi, almeno secondo la mia esperienza, i banner grafici sono molto meno precisi di quelli testuali. Nel mio sito di musica, anche qui su AV, i banner grafici non c'entrano quasi mai con il contenuto, mentre quelli testuali sono sempre adatti al testo.
    Ultima modifica di musicanapoli : 18-10-2009 alle ore 23.20.23

  5. #5
    pikkolamakkia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-11-2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok aggiungo i metatag :)
    Spero che ciò possa risolvere i problemi :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •