Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 91

Discussione: Perchè dopo 200 visite guadagno solo millesimi di cent?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Perchè dopo 200 visite guadagno solo millesimi di cent?

    Sono ormai oltre le 200 visite con il mio sito e ho piazzato un banner a bottone 125x125 sulla parte alta della home page da quando ho pubblicato il sito, eppure il mio guadagno è di 0,008€

    Mi chiedo come può essere possibile un risultato simile, visto che nelle info a riguardo stà scritto

    "ogni banner prevede una retribuzione pari a 16.38 Cent. di Euro lordi e 9.88 AlterCent ogni 1000 visualizzazioni uniche* se collocato nella parte alta della pagina**, la retribuzione per i banner in altre posizioni è pari a 12.6 Cent. di Euro lordi e 7.6 AlterCent , il formato eroga anche in modo casuale banner payperclick che prevedono in più una retribuzione pari a 4.08 Cent. di Euro lordi e 10 AlterCent per ogni click unico*"

    Facendo un po di semplici conti: 16,38 / 1000 * 200visite = 3.276 Cent
    Mentre io ne ho guadagnati 0.8

    Capisco che ci sia scritto lordi e che le visite sono in parte mie, ma mi sembra esagerata la differenza dal guadagno teorico.

    Supponiamo che io abbia visitato il mio sito la metà delle volte con uno stesso indirizzo IP unico, e quindi queste visite non vengano conteggiate, rimarrebbero 100 visite valide, quindi avrei dovuto guadagnare almeno la metà di 3.276, ovvero 1.638 Cent. Mettiamoci pure il fatto che i guadagni descritti siano lordi, per arrivare a 0.8 Cent ci sarebbe una tassazione del 50%

    Vorrei conoscere le vostre impressioni, in particolare se c'è qualcun'altro che denota questo problema, e se a qualcuno è più chiaro che a me il meccanismo di calcolo, perchè penso si tratti prorpio di questo, di chiarezza.

    Io non penso in malafede, e ho creato il mio sito per altri scopi, e non per guadagnare tramite banner, ma recuperare qualcosa del mio tempo speso a creare un sito e acquistare pure un dominio di secondo livello è una possibilità interessante per chiunque.

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    In realtà il meccanismo di assegnazione degli AC è un po' più complesso.

    Detta nel modo più semplice, se un utente visita il tuo sito A.altervista.org dopo essere passato, nella stessa giornata, da B.altervista.org, questo non ti porta incremento negli AC, che spetta solo a B. I tuoi controlli potrebbero risultare "falsati" anche per questo motivo...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Capisco...ora è molto più logico, desta comunque una certa perplessità pensare che il 50% di quello che manca dai calcoli sia dovuto in parte alla tassazione e in parte a visite che non producono nessun accredito

    Saluti

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    non c'è "tassazione". Le visite sono per ip sulle 24h, unico su tutto il circuito di altervista, quindi le tue 200 visite varrebbero 200 solo se fossero 200 visitatori diversi che arrivano sul tuo sito senza esser passati su altre pagine di altervista con lo stesso banner nell'ultimo giorno.

  5. #5
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    e poi siamo sul web quì non contano molto le centinaia di persone, ma considerando che sei visibile su tutto il mondo dovresti ercare di puntare alle migliaia di persone, se pensi che mille persone solo in italia visitano il tuo sito, non sono molte e inconsistente se pensi che lo visitano solo 200 persone

  6. #6
    Guest

    Predefinito A riguardo a ...

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    In realtà il meccanismo di assegnazione degli AC è un po' più complesso.

    Detta nel modo più semplice, se un utente visita il tuo sito A.altervista.org dopo essere passato, nella stessa giornata, da B.altervista.org, questo non ti porta incremento negli AC, che spetta solo a B. I tuoi controlli potrebbero risultare "falsati" anche per questo motivo...

    Stammi bene...
    A riguardo di quello che ha scritto il MOD "dementialsite", voglio aggiungere una cosa per farti capire meglio il meccanismo! Un IP (fisso o statico che sia), quando visita il sito "A.altervista.org", e clicca su un banner di dimensioni 125x125 come nel tuo caso, quando nello stesso giorno (entro le 23.59.59.999,99"), visitando il sito "B.altervista.org", e clicca di nuovo sul banner di dimensioni 125X125, quest'ultimo nn guadagnerà, visto che l'account su Google AdSense è unico per tutti i siti web e se conosci le regole di Google AdSense, conoscerai bene anche le regole di retribuzione di AlterVista .... però, se il visitatore clicca su un altro tipo di banner del tipo 468X60 nel secondo sito, il secondo riceverà il guadagno che lo aspetta e se colui/colei clicca sullo stesso banner in un altro sito "C.altervista.org", questo non riceverà nessun guadagno, nemmeno del 125X125, almeno fino a che non è passato il giorno. Alle ore 00:00:00:000,00 del mattino del giorno seguente in un millesimo di secondo il contatore di Google sarà riazzerato e si continuerà come il giorno precedente ....

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webfeel Visualizza messaggio
    A riguardo di quello che ha scritto il MOD "dementialsite", voglio aggiungere....
    Ricordo che i banner sono ppv quindi il discorso fatto non vale solo per i click ma anche per la semplice visualizzazione
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Quindi se qualcuno visita il 728x90 nel sito A.altervista.org, e poi nel sito B.altervista.org ci clicca direttamente, il guadagno vale sia ad A che ad B?

  9. #9
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    ad A andrà la visita, a B il pay per click (se per quel banner vale il pay per click).
    Fortunatamente la maggior parte dei miei visitatori arriva da google quindi credo di avere buone possibilità che prima di arrivare a me non abbiano visitato altri siti di altervista... almeno spero :-)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ok...lasciamo perdere il discorso tassazione ke ho capito non centra per niente.
    Questo però esalta ancora di più il fatto ke il guadagno effettivo si discosti in maniera esagerata da quello dichiarato.
    Ad onor di matematica infatti si prende il 25% di quello dichiarato...almeno nel mio caso(leggere il primo post).

    La domanda è questa, confermate anche voi i miei risultati o sono un caso a parte?

  11. #11
    L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2006
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Masterlegno è facile che i guadagni siano inferiori.
    prendi un utente medio. Ha un IP. ma questo non è statico. il suo provider prima di assegnarlo a lui nella mattinata l'ha gia passato ad altre 20 persone. di queste venti ne basta una che sia andato su uno dei 600'000 siti in altervista e la tua "primavisita" non è poi piu così tanto prima.

  12. #12
    L'avatar di Tigrru
    Tigrru non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2007
    Messaggi
    45

    Predefinito



    che cosa significha,in totale che non si vede alcun cambiamento volevo domandare se quelo e 1cent o 1euro ... 200 visite uniche con 1 banner sono 15centesimi...
    Ultima modifica di seneca : 13-04-2009 alle ore 14.35.35

  13. #13
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    1 euro e 49 millesimi.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  14. #14
    L'avatar di Tigrru
    Tigrru non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2007
    Messaggi
    45

    Unhappy grazie seneca

    grazie seneca ma nei guadagni non e cambiato niente,e non so il perche ma in marzo ho avuto piu di 3000 vizitatori unici e aprile 5000 unici ,ma di guadagni 2euro per quazi 10000 vizite uniche...

    Ultima modifica di Tigrru : 13-04-2009 alle ore 16.01.23

  15. #15
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Primo bisogna vedere l'attendibilità del servizio di statistiche e in che modo vengono contate le visite uniche, secondo le visite sono uniche per il tuo sito ma non per l'intera comunità di av, sulla quale avviene la retribuzione.

    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  16. #16
    L'avatar di Tigrru
    Tigrru non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2007
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Lo so ,ma io sono sicuro che ii vizitatori non sono da altervista,a me non interesa il guadagnio ,il problema e che le statistiche dicono una cosa e il guadagnio e un altro,anche la prima foto con 1 euro,io non lo ricevuto,e il totale e di quazi 1.50 euro in quel giorno (parlo de la statistica che la vedo oggi) io penso che si deve fare una modifica ale statistiche dei banner per vedere su quante vizite quanto si sia quadagniato...
    si puo verificare se ce qualche erore o devo aspetare di piu per vedere il resoconto coreto?



    se guardo le statistiche del banner non capisco niente



    cosa devo pensare che nei guadagni dovrei avere piu di 1euro al giorno?



    Dall'ultimo saldo richiesto il tuo sito web ha prodotto:
    come mai non li o anche in guadagni????
    Ultima modifica di Tigrru : 14-04-2009 alle ore 08.54.48 Motivo: foto + foto banner stat+ guadagni

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    guarda che le statistiche sono mensili, quindi quello è il guadagno del tuo mese.

  18. #18
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Effettivamente la storia dei banners non è molto chiara però! Al momento in cui si va per inserirli non spiega per niente il fatto che per visita unoca si intenda in tutta la comunità!!
    E questo secondo me non è per nie te corretto ne tantomeno giusto perchè se sul mio sito c'è una pubblicità e quindi potenzialmente una azienda potrebbe ricevere guadagni dalla pubblicità sul mio sito io devo avere diritto a ricevere una retribuzione!!! Passi la storia che se ho 2 banner uguali anche se con pubblicità diverse prenda solo per uno (passi per modo di dire perchè non è che sarebbe molto giusto lo stesso! comunque va bè) ma se uno passa da un sito AV e poi dal mio che io non debba prendere niente no!! LO TROVO INGIUSTO! Credo che a questo punto sia doveroso o rivedere il regolamento consentendo di inserire anche banner esterni o che si cambi il metodo di retribuzione!
    Anche perchè in questo modo è ovvio che poi la gente ne mette più che può in ogni parte anche nelle pagine con poco contenuto!

    Spero che a breve si posso risolvere questa profonda disparità di trattamento!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  19. #19
    L'avatar di Tigrru
    Tigrru non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2007
    Messaggi
    45

    Predefinito 1 banner

    io ho solo 1 banner e non ricevo visite da AV , se dici che l'aggiornamento si fa ogni mese OK ,vedrò il mese prossimo se cambia il mio numero di euro :)
    al momento ho solo 3 euro e 80 centesimi.
    dopo 5 anni di AV :)))

    - - - - - -
    Edit
    - - - - - -

    Se o capito bene il guadagnio di Aprile si vede in Maggio?
    Ultima modifica di Tigrru : 14-04-2009 alle ore 12.16.08 Motivo: domanda+in italiano

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tigrru Visualizza messaggio
    io ho solo 1 banner e non ricevo visite da AV , se dici che l'aggiornamento si ha ogni mese OK ,vedrò il mese prossimo se cambia il mio numero di euro :)
    al momento ho solo 3 euro e 80 centesimi.
    dopo 5 anni di AV :)))
    Ecco, questo è italiano corretto.


    ciao!

  21. #21
    L'avatar di Tigrru
    Tigrru non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2007
    Messaggi
    45

    Predefinito

    grazie debug

  22. #22
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lc12net Visualizza messaggio
    Effettivamente la storia dei banners non è molto chiara però! Al momento in cui si va per inserirli non spiega per niente il fatto che per visita unoca si intenda in tutta la comunità!!
    E questo secondo me non è per nie te corretto .... ma se uno passa da un sito AV e poi dal mio che io non debba prendere niente no!! LO TROVO INGIUSTO! ....
    Spero che a breve si posso risolvere questa profonda disparità di trattamento!
    Quando leggo questi post rimango veramente basito.
    Primo, nessuno ti obbliga ad utilizzare questo servizio di hosting, ce ne sono decine e decine, cambia se non ti stanno bene le condizioni.
    Secondo, la quasi totalità dei servizi viene offerta gratuitamente, ma altervista qualcosa dovrà guadagnarci per ripagare l'uso di ciò che tu non paghi?!? Qua alcuni di voi scambiano il ruolo del creatore di un proprio sito personale come un secondo lavoro che deve essere retribuito...
    Terzo, ma non meno importante, ritenere la retribuzione offerta bassa ci può stare (e qua torniamo al discorso che puoi cambiare hoster), ma dicendo che è ingiusto e poco chiaro e corretto fai un passo molto molto più lungo della gamba: nel TUO pannello dove TU prelevi il codice dei banner trovo:
    Dettagli: ogni banner prevede una retribuzione pari a 85.8 Cent. di Euro lordi e 56.16 AlterCent ogni 1000 visualizzazioni uniche* se collocato nella parte alta della pagina**, la retribuzione per i banner in altre posizioni è pari a 66 Cent. di Euro lordi e 43.2 AlterCent , il formato eroga anche in modo casuale banner payperclick che prevedono in più una retribuzione pari a 4.08 Cent. di Euro lordi e 10 AlterCent per ogni click unico*
    (*) Unico indirizzo ip nell'arco di 24h sul network pubblicitario complessivo. Le tariffe possono variare a seconda dell'andamento del mercato pubblicitario, delle risorse disponibili alla comunità e del gruppo a cui appartiene il sito.
    (**) Al di sopra dei 690 pixel e su layout privi di frame
    Non capisco bene cos'è questo network complessivo? Beh, mi documento e/o chiedo ulteriori chiarimenti! Ad esempio cercando nel forum (dove viene detto decine e decine e decine di volte).

    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  23. #23
    L'avatar di Tigrru
    Tigrru non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2007
    Messaggi
    45

    Predefinito

    seneca???
    Dettagli: ogni banner prevede una retribuzione pari a 85.8 Cent. di Euro lordi e 56.16 AlterCent ogni 1000 visualizzazioni uniche* se collocato nella parte alta della pagina**, la retribuzione per i banner in altre posizioni è pari a 66 Cent. di Euro lordi e 43.2 AlterCent , il formato eroga anche in modo casuale banner payperclick che prevedono in più una retribuzione pari a 4.08 Cent. di Euro lordi e 10 AlterCent per ogni click unico*
    (*) Unico indirizzo ip nell'arco di 24h sul network pubblicitario complessivo. Le tariffe possono variare a seconda dell'andamento del mercato pubblicitario, delle risorse disponibili alla comunità e del gruppo a cui appartiene il sito.
    (**) Al di sopra dei 690 pixel e su layout privi di frame

    sono dacordo con la coza deta su,io sul forum di AV sono ignorato ,e non e un problema,ii miei screnshot non valgono niente,e io non scambio AV con un secondo lavoro,xk se vedevi si trata di 1/1.5 euro ogni giorno,ma il mio problema e che nemeno questi pochi guadagni non li poso avere,xk sono fictivi!!!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    tigrru, ma non sei italiano?


    Ciao!

  25. #25
    L'avatar di Tigrru
    Tigrru non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2007
    Messaggi
    45

    Predefinito

    no debug,questo e il xk non scrivo bene

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Sì ma in qualunque caso devi evitare di usare abbreviazioni, a maggior ragione se non scrivi bene in italiano.


    Ciao!

  27. #27
    L'avatar di Tigrru
    Tigrru non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2007
    Messaggi
    45

    Predefinito

    grazie del consilio debug .Io cercherò di parlare più correttamente in termini di grammatica, probabilmente dopo ho una risposta alla domanda di cui sopra
    EDIT
    Seneca: non e un posto di lavoro per chiunque abbia un sito AV, ho investito tempo e denaro in AV. conclusione: non sto piangendo per 1 € il problema sta nel fatto che l'euro significa spazio e aggiornamenti.(Per me)

    ciao
    Ultima modifica di Tigrru : 15-04-2009 alle ore 10.51.21 Motivo: add

  28. #28
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Tigrru, prima di scatenare polemiche, il mio messaggio non era assolutamente rivolto a te.
    Tu hai cercato chiarimenti su come vengono effettuate le retribuzioni e questo è un tuo diritto.
    I tuoi screenshoot sono stati commentati insieme a te, non ignorati. Verificarne la correttezza non è compito dei moderatori del forum, perchè non hanno i mezzi necessari.

    Il mio appunto (che comunque è un'opinione personale) era verso chi si lamenta di ingiustizie e cose poco chiare.

    Ciao!
    Ultima modifica di seneca : 15-04-2009 alle ore 11.08.03


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  29. #29
    L'avatar di Tigrru
    Tigrru non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2007
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Grazie.
    La mia conclusione è che tali problemi non hanno bisogno di essere discussi sul forum, posso cancellare tutto quello che ho postato prima?
    buona giornata e grazie

  30. #30
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    E adesso intervengo visto che Seneca si rivolge a me!
    Io non voglio fare assolutamente polemica perchè non è nel mio stile! E' invce nel mio stile esprimere le mie opinioni e denunciare le cose che non vanno tra cui anche le ingiustizie (che torno a ribadire sono tali!).
    Volevo rispondere anche al post precedente sempre tuo in mia risposta: allora io sono una persona che di internet si fida come la capacità di fermarsi di una macchina sul ghiaccio (tradotto pari a 0!) quindi prima di accettare qualsiasi cosa (e questo non solo sul web) leggo intanto quello che ti forniscono (in questo caso regolamenti vari!) in più cerco di informarmi perchè non è sempre tutto vero quello che viene scritto dalla pratica, questo per dire che non è vero che non mi fossi informato io e che quindi ci fosse una mia responsabilità di ignoranza.
    Trovo poi completamente giusto che Altervista possa fare reddito garantendo quel che garantisce a costo zero per l'utente e senza l'imposizione di inserire pubblicità e questo penso sia un grandissimo merito che ha Altervista e non lo nego anzi lo elogio e lo porto come esempio pubblicizzandolo.
    Poi per quanto riguarda la tua considerazione per cui io come secondo lavoro faccia il webmaster è del tutto errata e priva di ogni fondamento (e qua sei tu che pecchi in conoscenza!) innanzi tutto perchè ancora (per fortuna o sfortuna ditelo voi) io come occupazione ho quella di studiare e tra l'altro nulla che abbia a che fare con l'informatica o il web (come si intuisce dai miei siti) ma lo faccio solo per hobby così per provare partendo dal nulla a sentirmi parte del web. A sostegno di ciò porto il fatto che è da 1 anno e 11 mesi che ho aperto questo sito e solo da novembre ho provato a mettere qualche pubblicità così per provare a recuperae qualche cosa per cercare di ampliare il mio spazio web, solo con quella unica finalità.
    Rispondendo poi al terzo punto io non ho sindacato che la retribuzione fosse bassa anche perchè come (secondo me giustamente) sostieni se uno ha scelto AV e voleva fare guadagni ha sbagliato hoster ma io contesto e ribadisco il fatto che è profondamente ingiusto il fatto che se uno transisti su un sito AV che con me non ha niente a che fare porti retribuzione a lui e non a me che espondo la stessa pubblicità (se in un comune ci sono 2 pannelli pubblicitari e io metto la pubblicità in tutti e due al comune devo pagare per 2 esposizioni non una!!!) cio che qua non avviene e il problema è che non viene neppure segnalato adeguatamente perchè ciò che hai sottolineato tu a casa mia si chiamano clausole vessatorie e vanno adeguatamente segnalate oltrechè spiegate!
    Concludendo puoi basirti quanto vuoi ma network pubblicitario non vuol certo dire comunità di Altervista!! poi se a queste due paroline vogliamo dare altri significati fate pure (?!?) però ribadisco ancora una volta non è per niente una cosa molto chiara e giusta.

    Fate voi le vostre considerazioni ricordando solo il fatto che ancora (fin che dura e non è detto che duri molto) in Italia (ma anche in Europa intesa come UE) c'è libertà di parola e di pensiero quindi io rispetto la teoria di Seneca che dice che per lui è tutto a posto e limpido (buon per lui) ma ritengo giusto esprimere il mio di pemsieri e rendere partecipe anche il resto della comunità che credo si giusto che venga informata di queste cose che (per me!) non sono così trasparenti.

    Buon lavoro!
    Ultima modifica di lc12net : 15-04-2009 alle ore 22.00.26
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •