Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 91

Discussione: Perchè dopo 200 visite guadagno solo millesimi di cent?

  1. #61
    L'avatar di Tigrru
    Tigrru non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2007
    Messaggi
    45

    Thumbs up statistiche

    io pensavo che sono le statistiche delle 24h pasate,come ho deto ,ora ho capito che e proprio il totale di tutti gli giorni del messe x questo non cambiava tantto il conto generale.
    Ciao
    My Free Comunity HERE

  2. #62
    Guest

    Predefinito

    Eccomi tornato su questa discussione iniziata circa 2 mesi fa.
    Mi scuso per il tanto tempo passato, ma nel frattempo ho sperimentato Google AdSense sul mio sito, dopo ovviamente averlo trasferito su un altro Host a pagamento.

    Bene in questo post non voglio fare polemica, e non voglio dare giudizi su Altervista, ma solo riportare la mia esperienza personale perchè possa aiutare altri utenti a fare alcune riflessioni e trarre da soli le opportune conclusioni.

    Come scritto nei miei precedenti post ho davvero faticato a mettere insieme pochi millesimi su Altervista, per questo ho voluto trasferire il mio dominio di secondo livello su altro host a pagamento. Ho speso poco più di un euro per dominio e spazio web per un anno.
    Ho attivato Google AdSense, e volete sapere la differenza nei guadagni ?

    Allore con le stesse visite uniche medie giornaliere che avevo anche su Altervista ho guadagnato in sole due settimane 3,50€ mentre su Altervista ho guadagnato 0,10€ in 2 mesi

    A voi trarre le giuste conclusioni

  3. #63
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da masterlegno Visualizza messaggio
    Eccomi tornato su questa discussione iniziata circa 2 mesi fa.
    Mi scuso per il tanto tempo passato, ma nel frattempo ho sperimentato Google AdSense sul mio sito, dopo ovviamente averlo trasferito su un altro Host a pagamento.

    Bene in questo post non voglio fare polemica, e non voglio dare giudizi su Altervista, ma solo riportare la mia esperienza personale perchè possa aiutare altri utenti a fare alcune riflessioni e trarre da soli le opportune conclusioni.

    Come scritto nei miei precedenti post ho davvero faticato a mettere insieme pochi millesimi su Altervista, per questo ho voluto trasferire il mio dominio di secondo livello su altro host a pagamento. Ho speso poco più di un euro per dominio e spazio web per un anno.
    Ho attivato Google AdSense, e volete sapere la differenza nei guadagni ?

    Allore con le stesse visite uniche medie giornaliere che avevo anche su Altervista ho guadagnato in sole due settimane 3,50€ mentre su Altervista ho guadagnato 0,10€ in 2 mesi

    A voi trarre le giuste conclusioni
    Altervista ti da la possibilità di creare un sito web GRATIS ed inoltre ti da la possibilità anche di guadagnare!!!
    E' ovvio che i guadagni non saranno mai come quelli che ti offre adsense.
    Poi...Altervista ti dice che guadagnerai un tot di cent ogni click o un tot di cent ogni 1000 visualizzazioni.
    Sai benissimo che con google adsense non sarai mai sicuro del guadagno, un giorno per 5 click guadagnerai 1 euro, un altro giorno per 5 click guadagnerai 0,10euro.
    Se hai guadagnato 10 cent in due mesi su altervista vuol dire che il tuo sito non era visitato, non aveva i giusti banner messi nelle giuste posizioni, non era indicizzato bene.

    In fine, a parità di visualizzazioni e/o click si guadagnerà di più con google adsense, ma abbiamo scoperto l'acqua calda!

    Però non dimentichiamo che altervista non chiede un solo centesimo per aprire il sito e ti da anche supporto gratuito.
    Ultima modifica di musicanapoli : 28-05-2009 alle ore 00.47.49

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    Rispondo a musicanapoli

    Sarebbe prefiribile che prima di postae si leggesse bene quello che scrivo, per evitare inutili perdite di tempo in ripetizioni continue, detto questo veniamo ai chiarimenti.

    Se hai guadagnato 10 cent in due mesi su altervista vuol dire che il tuo sito non era visitato, non aveva i giusti banner messi nelle giuste posizioni, non era indicizzato bene.
    Se tu avessi letto bene nel post precedente ho scritto "... con le stesse visite uniche medie giornaliere che avevo anche su Altervista ho guadagnato in sole due settimane 3,50€ mentre su Altervista ho guadagnato 0,10€ in 2 mesi "

    Hai capito? con le stesse visite.

    In oltre...

    Però non dimentichiamo che altervista non chiede un solo centesimo per aprire il sito e ti da anche supporto gratuito.
    Per te spendere 1€ e ricavarne 3,5 in due settimane è peggio che spendere 0 e ricavare 0,10 in 2 mesi, complimenti! chiamalo risparmio
    ma vorrei aggiungere che con 1€ anch'io ho supporto tecnico immediato e diretto, comunque musicanapoli tieniti pure stretto il tuo €uro

    in ogni caso se ancora non fosse chiara la matematica, supponendo che le cose vadano avanti così per un anno, e alla fine tiriamo le somme, abbiamo:

    - Circuito Altervista: Spese 0€ ricavi x 12mesi = 0,60€
    - Circuito AdSense : Spese 1€ ricavi x 12mesi(54Settimane) =94,50€

    Ripeto che ho le stesse visite che avevo su Altervista.


    Ad ogni modo questo è il mio specifico caso e serve solo a riportarvi quella che è stata la mia esperienza fino ad ora, come detto in precedenza non mi va di esprimere giudizi, usate la matematica e tirate le vostre somme, magari a voi i conti differiscono dai miei, allora confrontiamo le nostre esperienze senza offendere il servizio offerto da Altervista.

  5. #65
    Guest

    Predefinito

    mi puoi mandare in privato un messaggio con il nome del tuo host.
    grazie

  6. #66
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    masterlegno:

    sul tuo sito in AlterVista (di due pagine) hai un solo bannerino piccolo 125x125 in homepage, che non è necessariamente la pagina che raccoglie tutte le visite (talvolta è tra le meno visitate di un sito), e basta.

    Sul tuo sito nuovo, che ha almeno il doppio delle pagine, hai un 728x90 grande in cima ad ogni pagina + un banner 200x200, che è di grandezza peraltro quasi doppia al 125x125

    Ti pare che le due cose siano anche lontanamente paragonabili?


    "... con le stesse visite uniche medie giornaliere che avevo anche su Altervista ho guadagnato in sole due settimane 3,50€ mentre su Altervista ho guadagnato 0,10€ in 2 mesi "
    Il saldo che poi vedo per il tuo account è pari a 5.30 Euro, non 10 centesimi, considerando che il sito è stato aperto 3 mesi fa mi pare che il guadagno che hai avuto sia ben più alto di 10 centesimi in due mesi.

    Se poi tu avessi utilizzato anche un 728x90 in cima solo nell'homepage, avresti guadagnato 6,24 volte quello che hai guadagnato, inoltre, se avessi posizionato quei formati in tutte le pagine, come hai fatto sul nuovo sito preso come riferimento, avresti probabilmente guadagnato 25 volte tanto

    Al di là del fatto che paragonare i banner di AlterVista (che pagano per visualizzazione e click in base alla posizione nella pagina) con AdSense (solo payperclick) è come paragonare i cavoli con le mele, lì ci sono cifre che sono semplicemente tirate fuori dalle tue statistiche.
    Gianluca

  7. #67
    Guest

    Predefinito

    Ciao Gianluca, chiedo scusa a tutti perchè vedo che ho dimenticato alcune precisazioni utili per interpretare bene il paragone tra i miei due siti(quello ospitato su Altervista e quello su altro Host).

    Come avrai potuto vedere visitando il mio sito su Altervista c'è chiaramente il riferimento in home page al nuovo indirizzo che punta al nuovo sito, e c'è scritto anche contenuti più aggiornati, ciò significa che tutt'ora il nuovo sito è in espansione, e con l'implementazione di nuove pagine sono cresciuti anche i banner.
    Ma ovviamente le due settimane che ho preso in considerazione per il paragone si riferiscono al momento in cui il sito era uguale a quello su Altervista, con due pagine e gli stessi contenuti, mentre differiva per i banner, 2 solamente in home page.
    Ho controllato meglio i guadagni effettivi delle prime 2 settimane in cui il sito differiva di poco da quello su Altervista e devo correggere il dato dei guadagni che non'è 3,50€ ma 3,16€ Comunque non cambia niente, specialmente confermandoti che il guadagno in 2 mesi su ALtervista è di 0,10€

    Infatti quello che dici tu

    Il saldo che poi vedo per il tuo account è pari a 5.30 Euro, non 10 centesimi, considerando che il sito è stato aperto 3 mesi fa mi pare che il guadagno che hai avuto sia ben più alto di 10 centesimi in due mesi.
    è sbagliato! infatti io stò parlando di ricavi da pubblicità, siano essi clic oppure impressioni. come posso formulare un paragone tra i ricavi da pubblicità se mi consideri il bonus d'iscrizione ? non trovi che sia come paragonare i cavoli con le mele, scusa se ti ho rubato la frase ma ci stava

    Altra nota importante, visto che è meglio specificare tutto, AdSense paga i clic per le visite uniche, sempre, mentre molte delle visite ricevute su Altervista non sono state per niente produttive perchè non considerate uniche, in quanto facenti parte di utenti che provenivano da altri siti del circuito Altervista che avevano già visto altrove i banner da me pubblicati, questo sì è da considerare. In ogni caso la differenza è troppa!!! basta un clic per superare, anzi strasuperare in un sol colopo i ricavi di 2 mesi su Altervista, quindi non fa alcuna differenza che i banner siano piccoli o grandi e che Altervista paghi per impressioni, e non serve a niente il regalino d'iscrizione, non serve avere 100 pagine da 4 banner l'una...c'è un abisso

    Quindi se vi dico che la differenza c'è, lo dico perchè è davvero tanta, credetemi. Se consideriamo poi che il mio sito non è molto visitato, la cosa è ancor più impressionante

  8. #68
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    masterlegno:

    le precisazioni che tu hai omesso, mi auguro in buona fede, non sono esattamente "precisazioni" ma elementi essenziali per una discussione così come l'hai impostata, nei toni e nelle argomentazioni.

    Innanzitutto quando dici che il sito "differiva per i banner" non dici cosa da poco, anche solo un diverso formato o posizionamento di un banner in una pagina può portare delle differenze su guadagni di ordini di grandezza, che rendono le due situazioni imparagonabili, la pubblicità paga per quanto viene vista, non per le visite del sito in generale, piacerebbe a tutti, non è così.

    è sbagliato! infatti io stò parlando di ricavi da pubblicità, siano essi clic oppure impressioni. come posso formulare un paragone tra i ricavi da pubblicità se mi consideri il bonus d'iscrizione ? non trovi che sia come paragonare i cavoli con le mele, scusa se ti ho rubato la frase ma ci stava
    Poi nel tuo post mi pare fosse molto chiara l'intenzione di mettere a confronto il generale guadagno prodotto dal sito su AlterVista (con relativo calcolo delle spese) e non i semplici guadagni pubblicitari, non mi sembra pertanto corretto "omettere" una parte di guadagni che il tuo sito ha maturato, siano essi provenienti da bonus o altro, dal momento che sono soldi che quando vai in posta (o altrove) incassi sotto forma di denaro sonante come il resto.

    Ponendo la cosa su questo piano ci sarebbe poi da prendere in considerazione anche la soglia di credito per ricevere i pagamenti che per AlterVista è tre volte più bassa o che sempre per AlterVista non serve il conto bancario per ricevere i soldi. Sono fattori che, in questi termini, non possono essere altrettanto omessi.

    Altra nota importante, visto che è meglio specificare tutto, AdSense paga i clic per le visite uniche, sempre, mentre molte delle visite ricevute su Altervista non sono state per niente produttive perchè non considerate uniche, in quanto facenti parte di utenti che provenivano da altri siti del circuito Altervista che avevano già visto altrove i banner da me pubblicati, questo sì è da considerare.
    Questo è un falso mito.

    La perdita derivante dalla duplicazione degli indirizzi ip è qualcosa di assolutamente possibile ma sarebbe veramente rilevante se una % enorme (30-50% ?) di tutte le pagine web pubblicate al mondo (ci mettiamo dentro anche facebook, myspace, twitter ecc ecc) fosse ospitata su AlterVista e avesse dentro tutti i banner di AlterVista.
    Ci farebbe molto piacere, ma non è ovviamente così.

    Allo stato attuale la probabilità che un dato indirizzo ip, nell'arco delle stesse 24h, vada a visitare due pagine, entrambe di siti di altervista, sulle quali ci sono i banner, e in particolare gli stessi, è decisamente bassa, tale da rendere statisticamente poco rilevante questo fenomeno, lo suggerisce il buon senso.

    In ogni caso la differenza è troppa!!! basta un clic per superare, anzi strasuperare in un sol colopo i ricavi di 2 mesi su Altervista, quindi non fa alcuna differenza che i banner siano piccoli o grandi e che Altervista paghi per impressioni, e non serve a niente il regalino d'iscrizione, non serve avere 100 pagine da 4 banner l'una...c'è un abisso

    Quindi se vi dico che la differenza c'è, lo dico perchè è davvero tanta, credetemi. Se consideriamo poi che il mio sito non è molto visitato, la cosa è ancor più impressionante
    Se hai letto il mio post precedente con attenzione questo spiega perchè il paragone non sussiste.

    Non si può prendere come riferimento un periodo limitato per un sito che (statistiche e counter pubblico alla mano) non arriva a 50 pagine viste alla settimana, e quindi sta sull'ordine delle poche decine di visitatori effettivi.

    Anche usando i js tooltip, che AlterVista mette a disposizione come formato pubblicitario solo payperclick, si può arrivare ad avere picchi per il singolo click che arrivano a 0.40, 0.50 centesimi, in base al bid sulle relative keywords. Paga, come scrivi tu "sempre", e secondo logiche simili ad AdSense, che è appunto solo payperclick.

    Questo vuol dire che si fa presto a superare i 3 euro con una manciata di click, anche in pochi giorni e anche autovisitandosi (nessun riferimento al tuo caso specifico), ma questo è un risultato che non ha alcuna rilevanza, perchè sarebbe come prendere un gruppo di 10 persone a caso e affermare che l'80% della popolazione mondiale è femminile solo perchè ci sono 8 femmine al suo interno.
    Gianluca

  9. #69
    Guest

    Predefinito

    Gianluca:

    le precisazioni che tu hai omesso, mi auguro in buona fede, non sono esattamente "precisazioni" ma elementi essenziali per una discussione così come l'hai impostata, nei toni e nelle argomentazioni.
    Esattamente, infatti ho chiesto scusa.

    Le stesse precisazioni le ho omesse anche per il motivo che non era mia intenzione analizzare scrupolosamente ogni singolo clic di ogni singolo banner di ogni singolo formato con cui paragonare i due circuiti, in quanto so benissimo anch'io che se volessimo mettere sotto torchio le prestazioni effettive dei due circuiti (Altervista/AdSense) ci vorebbero siti campione adeguati al caso, con fior di visite giornaliere.
    Con questo rispondo anche a quast'altra tua affermazione

    Non si può prendere come riferimento un periodo limitato per un sito che (statistiche e counter pubblico alla mano) non arriva a 50 pagine viste alla settimana, e quindi sta sull'ordine delle poche decine di visitatori effettivi.
    Ma io non sono qua per screditare Altervista sulla base di dati che non posso avere, sono qui a raccontare la mia esperienza, invitando tutti a una riflessione, che può essere attiva o passiva.
    Attiva se gli utenti del forum partecipano con le loro esperienze e magari abbiano voglia di provare a loro volta quello che ho fatto io, passiva in caso prendano semplicemente atto di quello che ho scritto senza soppesare più di tanto la cosa.
    A me sinceramente farebbe piacere una riflessione del primo tipo, dove anche gli altri si tolgano la curiosità come me, in questo modo si perderebbe meno tempo a stare qui a discutere sul fatto del premio di iscrizione o meno e delle visite uniche da paragonare alla popolazione femminile.


    La perdita derivante dalla duplicazione degli indirizzi ip è qualcosa di assolutamente possibile ma sarebbe veramente rilevante se una % enorme (30-50% ?) di tutte le pagine web pubblicate al mondo (ci mettiamo dentro anche facebook, myspace, twitter ecc ecc) fosse ospitata su AlterVista e avesse dentro tutti i banner di AlterVista.
    Ecco appunto sei in accordo con quanto ho detto io, non è rilevante, in quanto io ho già detto che in ogni caso la differenza è troppa.


    Poi nel tuo post mi pare fosse molto chiara l'intenzione di mettere a confronto il generale guadagno prodotto dal sito su AlterVista (con relativo calcolo delle spese) e non i semplici guadagni pubblicitari, non mi sembra pertanto corretto "omettere" una parte di guadagni che il tuo sito ha maturato, siano essi provenienti da bonus o altro, dal momento che sono soldi che quando vai in posta (o altrove) incassi sotto forma di denaro sonante come il resto.

    Ponendo la cosa su questo piano ci sarebbe poi da prendere in considerazione anche la soglia di credito per ricevere i pagamenti che per AlterVista è tre volte più bassa o che sempre per AlterVista non serve il conto bancario per ricevere i soldi. Sono fattori che, in questi termini, non possono essere altrettanto omessi.
    Discorso inutile alla luce di quanto ho già detto in precedenza, ovvero nelle stime dei ricavi da qui a un anno con AdSense avrò già ricavato abbastanza da rendere irrilevante il discorso del limite più basso da ottenere su Altervista. Prova a pensare, cosa me ne faccio di un limite basso se non lo raggiungo mai, mentre mi può star bene un limite anche doppio, ma che posso raggiungere nella metà del tempo o quattro volte più rapidamene...non ti pare?.
    Pure il dicosrso del bonus di benvenuto...a che mi serve...pensaci...se parto un metro più avanti nei 100 piani pensi che mi servirebbe a battere un avversario come Michael Jordan ? come vedi io lo reputo un discorso inutile.

    Vuoi sapere cosa veramente servirebbe in questa disussione? nessuna ulteriore supposizione, nessun ulteriore discorso sull'attendibilità di una prova eseguita per pochi giorni con un sito da 50 visite/Week...ti dico io cosa servirebbe...provare, semplice no ?
    Abbiamo tutti un sito ospitato su Altervista, la maggior parte di noi. Non importa quanto produca in visite o ricavi, di che genere sia, come abbia impostato le pubblicità. Quello che conta è la numerosità, più sareste a provare, maggiore sarebbe l'attendibilità dei risultati ottenuti.
    Una volta raccolti i dati li si riporta sulla discussione. Credimi Gianluca, arriveremo sicuramente ad un risultato che parla da solo.

    La mia singola esperienza, conta ben poco, se non a stimolare in voi una riflessione, come ho già detto. E voglio vedere anch'io se posso avere conferma dei miei risultati.
    Al di la di tutti i se e i ma, non credi che sarebbe tagliare la testa al toro? la numeriosità è quello che fa la differenza. Perchè non tutti abbiamo un solo sito uguale, indicizzato alla stressa maniera sui motori, con le stesse pubblicità implementate nelle stesse posizioni, ecc...

    Potresti farlo anche tu Gianluca. Io spero che tu stia parlando dall'alto della tua esperienza, sicuramente avrai anche tu dei dati da riportare se sei così consapevole dell'efficenza di Altervista rispetto ad altri circuiti, o lo fai solo per rispettare il ruolo che ti compete in questo forum? penso non ci sarebbe niente di male? correggimi se sbaglio

  10. #70
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ma io non sono qua per screditare Altervista sulla base di dati che non posso avere, sono qui a raccontare la mia esperienza, invitando tutti a una riflessione, che può essere attiva o passiva.
    Ho semplicemente caro il fatto che siano fornite informazioni corrette in questo forum, e ovviamente, nel leggere il tuo post, dai toni ben diversi di un post per "stimolare" una riflessione (vedi la replica a musicanapoli), ho trovato evidenti inesattezze che mi sono premurato di far notare, esercitando il mio diritto di utente, medesimo al tuo come a quello di qualsiasi altro, di dire la mia.

    Questo perchè, come tu stesso affermi, esiste sempre una parte di persone che potrebbe prendere il tuo post e i tuoi dati come oro colato non soffermandosi su alcuni "dettagli" e facendosi quindi illudere da falsi miti, di cui il web, purtroppo è strapieno.
    Gianluca

  11. #71
    Guest

    Predefinito

    Credo di non aver usato toni offensivi, ma solo di enfatizzare certe parti del discorso per sottolineare alcuni concetti importanti, perchè quando si scrive non si possono usare strumenti che ha solo la voce per ottenere certe attenzioni...non credi? e comunque sempre nei limiti, sia chiaro, se ho offeso qualcuno chiedo scusa.

    Questo perchè, come tu stesso affermi, esiste sempre una parte di persone che potrebbe prendere il tuo post e i tuoi dati come oro colato non soffermandosi su alcuni "dettagli" e facendosi quindi illudere da falsi miti, di cui il web, purtroppo è strapieno.
    Esatto, per questo ripeto, io ho parlato del mio caso, in cui i dati forniti sono miei, e corrispondono alla mia personale esperienza.
    Stò ancora aspettando conferme da parte di altri utenti che abbiano verificato a loro volta risultati simili o contrari ai miei.

    In oltre vedo che hai evitato di dare una risposta a quella che a questo punto reputo sia una domanda scomoda, intendo il fatto che sia opportuno provare come ho fatto io, ma va bene comunque.
    Ultima modifica di masterlegno : 29-05-2009 alle ore 14.59.12

  12. #72
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In oltre vedo che hai evitato di dare una risposta a quella che a questo punto reputo sia una domanda scomoda, intendo il fatto che sia opportuno provare come ho fatto io, ma va bene comunque.
    Non capisco quale sia la domanda.

    È ovvio che ogni persona fa le sue prove e trae le sue conclusioni sulla base dei suoi interessi, di quello che gli serve e quello che gli conviene, ritengo che questo venga fatto quotidianamente e in ogni contesto, non penso che si stia parlando a 800.000 sprovveduti.

    Poi è chiaro che dalle conclusioni personali che ognuno trae va a decidere la sua strada, c'è chi compra la Fiat Stilo perchè ha i sensori per il parcheggio, chi l'Alfa Romeo per la linea sportiva, chi la Panda perchè costa poco.

    Mi auguro che sia una risposta soddisfacente, se non fosse così ne sarei dispiaciuto ma mi sfugge il punto di questa discussione, vedo solo molta polemica.
    Ultima modifica di Gianluca : 29-05-2009 alle ore 23.27.01
    Gianluca

  13. #73
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Questa discussione ha creato e stà creando non pochi problemi (vedi anche lo scambio di opinioni tra me e seneca!) Volevo però introdurmi approffittando della notevole presenza di Gianluca chiedendogli lumi sul bonus d'iscrizione.
    Io, come tutti, ho ricevuto il bonus di 5.16 € che insieme ai miseri (per colpa mia!) ricavi della pubblicità è arrivato a 5.466 € totali. Quando però vado per utilizzarlo chiedendo la conversione in AC non mi vengono neanche presi in considerazione! Volevo chiedere come posso fare per poter riuscire a utilizzarli, in fondo li reinvestirei nella comunità utilizzando gli AC per il mio sito.

    Grazie!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  14. #74
    Guest

    Predefinito

    Gianluca:


    Risposta esatta

    Fianalmente ci siamo arrivati, non avevi capito la domanda, ma hai dato la risposta

    E per quel che mi riguarda è la risposta giusta

    Ora visto che ci siamo arrivati, mi piacerebbe sapere se siete soddisfatti dell'auto che avete acquistato, o se avete pensato come me di cambiarla con un'altro modello? e nel secondo caso che conclusioni ne avete tratto dalla vostra esperienza ?

    Questa è l'essenza della discussione, nessuna polemica.

    Si parla di polemica perchè ho tentato di rendere oggettive le posizioni dello staff del forum di Altervista quando mi sono sembrate troppo "difensiviste", e qui mi fermo prima di sembrare ancora troppo polemico, ma voglio screditare anche questa affermazione. Sì! perchè grazie a questa discussione, soprattuto con te Gianluca, abbiamo dato l'opportunità a chi legge di avere tutti gli elementi necessari per valutare meglio quello che ho scritto.
    Se la discussione è produttiva non'è mai inutile, ma è un tesoro per ognuno di noi, e a volte per questo può servire anche un po di polemica.

    Saluti!

  15. #75
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    @masterlegno: Anch'io qualche volta ho fatto un pensierino di "trasloco" ma non per i guadagni bensì, sopratutto, per il pathforwarding.
    Con altervista guadagnio cca 15euro al mese con 200/300 visitatori unici giornalieri.
    Non è certo una gran somma ma, considerando il modestissimo numero di visitatori, non credo siano poi una miseria (anzi non sono certo che "altri" mi farebbero guadagnare di più).
    Se consideriamo che AV mi da quel che guadagno al 101% mentre adsense e altri fanno dei ban selvaggi e immotivati la loro ragione di vita (proprio pochi euro prima di arrivare alla quota minima per ricevere i guadagni) e se consideriamo inoltre che una comunità attiva e "professionale" (si ci stanno i parecchi BimboMinkia ma ci stanno anche parecchi individui con gli Attributi quadrati sia professionalmente che "umanamente") come quella di AlterVista non credo esista altrove e se consideriamo infine la stabilità dei siti*.altervista e la velocità di assistenza capirai che, per quanto mi riguarda, pur mancandomi alcuni servizi (tanto che richiesi la creazione di pacchetti "premium" a pagamento pur di rimanere qui e avere un di più), preferisco rimanere qui piuttosto che "trasferirmi" chissà dove (chi cambia la vecchia per la nuova sa quello che lascia e non sa quello che trova).
    -
    Esprimere un opinione è un conto, girare il forum cercando topic sui "guadagni" per dire a chiunque "vattene da altervista che si guadagna poco" è cosa ben diversa e decisamente fuori luogo nonché irrispettosa nei confronti di AV stessa (mai sputare nel piatto dove hai mangiato).
    Riferimento: http://forum.it.altervista.org/le-pu...tml#post669497 + http://forum.it.altervista.org/le-pu...tml#post669494
    Ultima modifica di darkwolf : 30-05-2009 alle ore 00.50.52
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  16. #76
    Guest

    Predefinito

    darkwolf:

    Aprezzo il tuo intervento per quel che riguarda i dati sui ricavi del tuo sito

    Con altervista guadagnio cca 15euro al mese con 200/300 visitatori unici giornalieri.
    e qui vorrei fare due rapidi conti:

    mediamente 250 visitatori unici giornalieri
    3500 visitatori unici in 2 settimane
    7,5€ in due settimane

    Questi invece i dati del mio sito con AdSense

    100 visitatori circa in 2 settimane
    3,16€ ricavi in due settimane

    Al di là di tutto quanto già detto nei post precedenti riguardo le molte variabili e precisazioni da farsi risulta evidente che c'è tanta differenza, e avrei solo una cosa da dire...ma sei sicuro che non valga la pena provare AdSense con i tuoi numeri? sempre che tu non l'abbia già fatto, ma questo non lo leggo.


    adsense e altri fanno dei ban selvaggi e immotivati la loro ragione di vita
    Perchè dici questo? potresti riportare qualche esempio? quali esperienze hai avuto a riguardo? sarebbe un discorso interessante se aproffondito meglio.


    Esprimere un opinione è un conto, girare il forum cercando topic sui "guadagni" per dire a chiunque "vattene da altervista che si guadagna poco" è cosa ben diversa e decisamente fuori luogo nonché irrispettosa nei confronti di AV stessa (mai sputare nel piatto dove hai mangiato).
    Riferimento: http://forum.it.altervista.org/le-pu...tml#post669497 + http://forum.it.altervista.org/le-pu...tml#post669494
    Questi link non vanno, ma comunqe ho capito a cosa ti riferisci.
    Questo discorso non meriterebbe commenti, ma devo rispondere. Questa è una cavolata! ma come fai a dire certe assurdità?
    Dove stà scritto che io dico a chiunque di andarsene da Altervista? l'hai letto da qualche parte? non mi sembra.
    Nel post che tu riporti ho visto una persona che come me si era posta la domanda "perchè guadagno poco", forse poteva interessargli il fatto che c'era unaltra discussione davvero molto accesa sullo stesso argomento. Un pò come aiutare qualcuno che non sà disegnare con Photoshop indicando un link ad un sito che tratta approfonditamente tale argomento.
    Non vedo come tu possa interpretare con tale fantasia certe affermazioni.
    Soprattutto come tu possa addirittura viaggiare di fantasia, a tal punto da insinuare che io stia sputando nel piatto dove mangio. Ma scusa lavoro forse per Aletrvista? mi pagano per parlare bene di Altervista? non mi pare, anzi...

    Le mie opinioni mi sembrano oggettive e riferite alla mia esperienza personale o quello che interpreto dai numeri, ed è quello che chiedo anche a te perfavore.
    Ultima modifica di masterlegno : 30-05-2009 alle ore 12.00.58

  17. #77
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lc12net Visualizza messaggio
    Io, come tutti, ho ricevuto il bonus di 5.16 € che insieme ai miseri (per colpa mia!) ricavi della pubblicità è arrivato a 5.466 € totali. Quando però vado per utilizzarlo chiedendo la conversione in AC non mi vengono neanche presi in considerazione! Volevo chiedere come posso fare per poter riuscire a utilizzarli, in fondo li reinvestirei nella comunità utilizzando gli AC per il mio sito.
    Devi raggiungere la soglia di 36 euro per poterli convertire in ac.

    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  18. #78
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da masterlegno Visualizza messaggio
    Perchè dici questo? potresti riportare qualche esempio? quali esperienze hai avuto a riguardo? sarebbe un discorso interessante se aproffondito meglio.
    Te lo cerco io su google: http://lmgtfy.com/?q=bannato+da+adsense
    Il resto non lo commento nemmeno, ma come si dice a Napoli: "ca nisciuno è fessu!"
    Ultima modifica di darkwolf : 30-05-2009 alle ore 13.26.13
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  19. #79
    Guest

    Predefinito

    darkwolf:

    Ok, ho letto tutti i casi di ban che ho trovato nella prima pagina dei risultati, nessuna sorpresa.
    Non si può cliccare sulle proprie pubblicità, se c'è un regolamento va rispettato, funziona così per AdSense come per Altervista.

    Ho letto del caso di un utente bannato che ne descrive i motivi sul suo blog, riporto in questo post parte di quello che ha scritto come chiave di lettura per quanto successo.

    E invece proprio la ripetuta raffica di click sugli annunci AdSense del mio blog, protrattasi per giorni, da parte di un… come definirlo… simpatico (proxy?) sconosciuto, ha causato il ban del mio account.
    Mi pare che non ci sia da stupirsi, il resto se volete leggerlo si trova qui
    http://blog.tagliaerbe.com/2007/03/b...e-adsense.html

    Non ho continuato oltre la prima pagina, perchè ho visto che tutti i casi parlavano di ban causati da numerosi clic non validi.

    darkwolf se sei a conoscenza di qualcosa di più interessante rendimene partecipe.

  20. #80
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Quindi secondo te cose simili sono "normali":
    http://blog.tagliaerbe.com/2007/03/b...e-adsense.html
    http://www.onemarketing.it/13/07/200...ti-da-adsense/
    http://www.guadagnaonline.org/accoun...fatti-sentire/
    http://homorepublicae.altervista.org...rema-o-truffa/
    http://groups.google.com/group/adsen...c7fd00d3?pli=1
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=893041
    Cioè arrivi ad una certa somma e loro ti liquidano senza pagarti e senza darti alcuna spiegazione e secondo te è tutto ok?
    Ma ti rendi conto che molti vivono con la gli introiti pubblicitari?
    E ti rendi conto che annullarti un "ingente" pagamento equivale ad una rapina a mano armata alle tre di notte mentre dormi?
    Di certo, una cosa simile, non mi accadrà MAI qui su AV.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  21. #81
    Guest

    Predefinito

    darkwolf: sono convinto che si rimanga male di fronte al ban, ma sai cosa credo? dando un'occhiata a tutti i link che mi hai proposto( e ti ringrazio per l'impegno), ho notato che non c'è un gran numero di reclami tale da rendere clamorosa la cosa.
    Se consideri la fama di Google e il numero di utenti iscritti ad AdSense mi aspettavo che la mole di risposte da parte dei lettori di forun e blog che mi hai segnalato fosse maggiore. Non la reputo significativa, fa parte di un sistema così ampio come l'azienda Google avere una percentuale di utenti con giudizio negativo sul servizio offerto o con problemi di natura tecnica.

    Il caso più curioso è quello di chi ha perso 200'000$ , beh...se un imprenditore si fa soffiare una somma simile c'è sicuramente qualcosa sotto che non ci è dato sapere, dal momento che c'è una grossa perdita anche per le casse di Google stessa, ed in ogni caso chi vive sui guadagni pubblicitari deve per forza pararsi il c.. puntando su una forma diversificata di provvigione pubblicitaria. Chi è un bravo imprenditore questo lo sa bene, e non avrebbe mai puntato tutto solo sulle pubblicità di AdSense.
    Mentre su Altervista non è nemmeno possibile ripararsi utilizzando più circuiti pubblicitari.

    Quello che invece trovo davvero fastidioso è che spesso nei casi che mi hai segnalato i controlli di AdSense vengono eseguiti nel momento in cui l'utente raggiunge la soglia per il pagamento, ma il numero di casi rimane contenuto per essere davvero preso in considerazione. Alcuni casi risalgono addirittura al 2005.

  22. #82
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Vai con ads, guadagna la tua somma e quando ti banneranno ne riparliamo
    Prenditi la briga di fare una ricerca, magari in inglese, e vedrai che ci stanno interi siti internet dedicati all'argomento truffa-ads by google.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  23. #83
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    masterlegno:

    magari i tuoi interlocutori, me incluso, sono fessi, e non riescono a capire cosa scrivi, i tuoi intenti, a interpretare i tuoi numeri o postare link che funzionano, è sempre possibile.

    Visto che hai nuovamente messo mano ai numeri, mi preme farti infine notare che stai presentando come esempio confrontabile un rendimento CPM di 31,6 Euro netti (3,16 Euro su 100 visite), se non sai cosa significa CPM puoi vederlo qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Cost_Per_Mille

    Chi ha un minimo di esperienza con l'advertising online potrebbe sorridere bonariamente, ma i profani potrebbero prendere quel dato come oro colato e farsi illudere che la pietra filosofale esista.

    Qui c'è un'analisi condotta da fonti giudicate autorevoli e indipendenti su 5.500 siti segmentati per tema e traffico sull'ultimo trimestre 2008, l'85% di essi è localizzato negli USA e i dati sono espressi in Dollari

    http://www.pubmatic.com/adpriceindex/index.html

    Non serve conoscere l'Inglese, basta guardare i numeri sui grafici (tenendo conto anche del cambio Euro/Dollaro del periodo) per capire che l'ordine di grandezza di cui si parla per trattare di rendita della pubblicità online è di centesimi, non decine di Euro

    Dal momento che dichiari rendimenti che sono pressochè cento volte superiori alla media questo apre due possibilita:

    a) Nelle tue cifre qualcosa non va (i miei commenti sono sempre là)

    b) Abbiamo veramente trovato la pietra filosofale e noi, come anche tiscali, libero, virgilio... stiamo perdendo il nostro tempo a vendere sui rispettivi portali campagne per impression grazie alle varie concessionarie, che in realtà non dovrebbero nemmeno esistere visto che potremmo avere guadagni cento volte superiori senza sforzo alcuno
    Gianluca

  24. #84
    Guest

    Predefinito

    Gianluca:

    I dati che ho riportato sono corretti
    Ora scusa se faccio confusione, ma forse non ho capito io cosa intendi effettivamente per CPM. Non so se tu quando parli di CPM intendi l'insieme di tutti ricavi in qualsiasi forma per 1000 impressioni(ossia CPC+CPM), oppure parli dei soli ricavi derivati dalle impressioni. In oltre le impressioni di cui parli in che modo sono in relazione con le visite del sito ? visto che un sito può avere più banner per pagina e quindi le impressioni per ogni visita vanno moltiplicate di conseguenza.
    Ad ogni modo AdSense mi paga il clic e non le impressioni come Altervista.

    Ma veniamo al sodo, è da quando sono tornato a postare su questa discussione che stò scrivendo dell'enorme differenza che ho trovato negli introiti tra i due circuiti pubblicitari, non vorrai dirmi che abbiamo perso tutto questo tempo prima di capirlo.

    Vi siete impegnati tanto a difendere la posizione e le politiche di Altervista a tal punto da perdere di vista la grandezza dei dati che ho fornito. Fin'ora mi è sembrato che non fosse importante occuparci di prendere alla mano i miei dati e paragonarli a quelli medi del mercato o di Altervista, ma prima di tutto difendere questo posto a prescidere, come se io volessi sgretolare la comunità di Altervista a tutti i costi, e credetemi, non è questo, ma a quanto pare criticare il rendimento delle pubblicità in questo forum è tabù.

    magari i tuoi interlocutori, me incluso, sono fessi, e non riescono a capire cosa scrivi, i tuoi intenti, a interpretare i tuoi numeri o postare link che funzionano, è sempre possibile.
    Se per qualcuno di questi motivi compreso il tabù che ho inserito io ci sono degli offesi non proseguo oltre questa discussione, non ho mai pensato di dare del fesso a nessuno, perciò Gianluca se pensi questo fammelo sapere.
    Ultima modifica di masterlegno : 30-05-2009 alle ore 23.42.48

  25. #85
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Le pubblicità possono pagare per click, click + impression, impression, vendita, iscrizione ecc ecc.
    Su volumi di traffico inconsistenti (100 pageviews in due settimane può essere talvolta il traffico che fa il webmaster stesso del sito) paragonare tra loro questi formati è come paragonare cavoli a mele.

    Perchè?

    Perchè io posso aprire uno spazio web e mettere online una pagina bianca con un banner pay per sale che mi paga 10 Euro per ogni abbonamento ad una rivista fatto dai miei visitatori, posso poi far abbonare mia sorella e mia cugina, guadagnando quindi 20 Euro.
    Con una decina di pageviews avrei un rendimento CPM di 2000 Euro, ma questo non mi indica le performances del circuito ed è logico pensare che se il mio traffico cresce fino a 1000 pageviews al mese non arriverò a guadagnare 2000 Euro mensili.

    Lo stesso discorso è applicabile al payperclick.


    Su un traffico "reale" diventa invece plausibile prendere il rendimento finale di un formato, trascurare le modalità di retribuzione, e ricondurlo appunto ad un valore CPM, tenendo in considerazione solo il guadagno che produce ogni 1000 visualizzazioni.

    Nel mio precedente post ho considerato per assurdo validi e confrontabili i tuoi dati, cosa che hai fatto fino ad ora, e, operando un confronto, ho ottenuto un valore CPM un centinaio di volte superiore al valore di mercato.

    Cosa significa?

    Escludendo l'esistenza della pietra filosofale significa che forse un dato che si basa su 100 pageviews e una manciata di click, che può essere veritiero, non è però valido e confrontabile per reclamizzare i rendimenti di un formato.

    Se invece pensi davvero che quel dato sia indicativo di performances allora dovresti seguire il consiglio di darkwolf e vedere se tra un anno, in sede di esame del tuo traffico, l'anomalia delle tue statistiche, che porta gli inserzionisti a dover pagare la pubblicità sul tuo sito mediamente 100 volte tanto, sarà per loro altrettanto plausibile.


    Ma veniamo al sodo, è da quando sono tornato a postare su questa discussione che stò scrivendo dell'enorme differenza che ho trovato negli introiti tra i due circuiti pubblicitari, non vorrai dirmi che abbiamo perso tutto questo tempo prima di capirlo.

    Vi siete impegnati tanto a difendere la posizione e le politiche di Altervista a tal punto da perdere di vista la grandezza dei dati che ho fornito. Fin'ora mi è sembrato che non fosse importante occuparci di prendere alla mano i miei dati e paragonarli a quelli medi del mercato o di Altervista, ma prima di tutto difendere questo posto a prescidere, come se io volessi sgretolare la comunità di Altervista a tutti i costi, e credetemi, non è questo, ma a quanto pare criticare il rendimento delle pubblicità in questo forum è tabù.
    È un argomento tabù a tal punto che questo thread è aperto da 2 mesi e ha raggiunto le 3 pagine, chissà se non lo fosse.

    Per il resto mi limito a citare chi ti ha già risposto prima:

    ca nisciuno è fessu!
    Gianluca

  26. #86
    Guest

    Predefinito

    Gianluca:

    Come vedi nel precedente post avevi omesso la terza possibilità, a riprova del fatto che siete così impegnati in un una politica difensivista da distrarvi nell'analizzare oggettivamente i dati che riporto in quello che scrivo.
    Se ti fossi impegnato meno ad alzare barricate, oltre a queste due possibilità...

    Dal momento che dichiari rendimenti che sono pressochè cento volte superiori alla media questo apre due possibilita:

    a) Nelle tue cifre qualcosa non va (i miei commenti sono sempre là)

    b) Abbiamo veramente trovato la pietra filosofale e noi, come anche tiscali, libero, virgilio... stiamo perdendo il nostro tempo a vendere sui rispettivi portali campagne per impression grazie alle varie concessionarie, che in realtà non dovrebbero nemmeno esistere visto che potremmo avere guadagni cento volte superiori senza sforzo alcuno
    avresti aggiunto subito anche quast'ultima, molto più realista

    c)

    Escludendo l'esistenza della pietra filosofale significa che forse un dato che si basa su 100 pageviews e una manciata di click, che può essere veritiero, non è però valido e confrontabile per reclamizzare i rendimenti di un formato.

    Di conseguenza, ecco perrchè poi si alzano i toni della discussione, e per questo confermo che criticare il rendimento delle pubblicità su Altervesta è argomento tabù. Aver chiuso questa discussione sarebbe stato quanto meno disonorevole.


    Ma facciamo una considerazione, è vero l'ho già detto anch'io, non si tratta di dati rilevanti per fare una paragone. Ma giriamo la cosa in questo modo su Altervista 100 pageviews e una manciata di click di non hanno prodotto nessun ricavo, questa è stata la mia esperienza.

    Se poi verrò bannato da Google AdSense questo è un'altro discorso da farsi in altra discussione(quando sarà ora ne parleremo), io stò cercando solo di capire com'è possibilie che ci sia tanta differenza?

    Spiegamelo tu Gianluca, io sono un pivello, sono ignorante, ho realizzato il mio primo sito 3 mesi fa, non sapevo nemmeno l'html, allora spiegami il perchè di questo

    operando un confronto, ho ottenuto un valore CPM un centinaio di volte superiore al valore di mercato.
    Grazie

  27. #87
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    masterlegno:

    Non vedo differenze tra la a) e la c), non mi pare ci siano mai stati dubbi, almeno non da parte mia, sulla veridicità delle cifre, solo sulla validità in rapporto al contesto in cui hai preteso di usarle.

    Spiegamelo tu Gianluca, io sono un pivello, sono ignorante, ho realizzato il mio primo sito 3 mesi fa, non sapevo nemmeno l'html, allora spiegami il perchè di questo

    Citazione:
    operando un confronto, ho ottenuto un valore CPM un centinaio di volte superiore al valore di mercato.
    Nel mio precedente post c'è un esempio pratico che credo sia piuttosto chiaro.
    Gianluca

  28. #88
    Guest

    Predefinito

    Gianluca:

    Non vedo differenze tra la a) e la c), non mi pare ci siano mai stati dubbi, almeno non da parte mia, sulla veridicità delle cifre, solo sulla validità in rapporto al contesto in cui hai preteso di usarle.

    Sulle validità pensavo che ci fossimo già capiti, per questo il punto "a" mi ha fatto pensare male, evidentemente ancora non credi che siamo arrivati a una convergenza sul fatto che i dati non siano significativi. Lo so, ma non stò pretendendo che lo siano.
    Stò dicendo che secondo me dati significativi o meno la differenza tra quello che mi ha dato Altervista rispetto ad AdSense rimane troppa. Se altre persone provassero come me il circuito AdSense o altri circuiti, posizionando siti su altri host in numero considerevole, allora il confronto con Altervista diverebbe significativo, anche parlando di un numero esiguo di visite per ognuno di questi siti.

    Riprendiamo ad esempio la tua citazione riguardo la probabilità di nascite femminili su una popolazione di soli 10 abitanti. Se ci riferiamo ad un solo paese di soli 10 abitanti, la nascita di 8 femmine non può essere significativa, e non posso dire con questo che la probabilità che al mondo nasca una femmina sia l'80%

    Se prendiamo invece 100 paesi da 10 persone ognuno, e in ognuno di questi nascono più femmine che maschi è chiaro che il discorso cambia.

    Io spero che tu sia daccordo su questo concetto, quindi ti ripeto, il mio dato da solo non vale una cicca, ma in ogni caso incuriosisce.
    Allora dico vogliamo toglierci la curiosità ? lasciamo parlare i numeri.

    Se altre persone vorranno fare esperimenti come il mio avremmo dei numeri su cui parlare, tutto qui.

    Forse è utopia pensare che alcuni di noi, oltre a me, ripropongano il proprio sito anche su altro host, e quindi la cosa non è realizzabile, ma conosco altri che l'hanno fatto, poi c'è gente insoddisfatta di Altervista, per questi non è utopistico pensare di realizzare questo esperimento.

    Fino ad allora non vedo lumi riguardo questa discussione.

  29. #89
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da masterlegno Visualizza messaggio
    non vedo lumi riguardo questa discussione.
    appunto.

    o forse questo è un esperimento di under cover marketing
    e tu [masterlegno] stai facendo una campagna indiretta per promuovere un altro servizio.

  30. #90
    Guest

    Predefinito

    eudemonico:

    Purtroppo no :-)

    Se fosse così almeno perderei il mio tempo in cambio di qualche quattrino.

    Credo che questo pensiero sia lo scotto che devo pagare per aver mosso una critica nei confronti di Altervista, che a mio dire poi non'è certo così pesante, dal momento che ancora non si è potuto dimostrare quale servizio sia migliore, e io sarò pronto a giudicare AdSense appena troverò motivi per farlo, proprio su questo forum.

    Per ora ho solo chiesto se a qualcuno è mai passato per la mente di provare entrambi i servizi e riportare qui ciò che pensa dopo la sua esperienza come ho fatto io.

    Libertà di pensiero su questo forum, libero mercato, e ben venga anche la concorrenza se è questo ciò che Altervista teme, perchè solitamente noi utenti ne traiamo beneficio

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •