Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Grossi dubbi pubblicità circuito top

  1. #1
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito Grossi dubbi pubblicità circuito top

    mese di Gennaio: 25818 visitatori unici secondo il tool di Google, ricavo d 34,95 per i banner circuito top

    mese di Febraio: 29210 visitatori unici, ricavo di 11,50


    aumentano i visitatori e diminuiscono di un terzo i guadagni?
    dubbi dubbi dubbi....

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Magari avevano cliccato di più a gennaio...


    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    dai, adesso a parte tutto, stiamo parlando di due terzi di incass mancanti....
    rapportato con un tot numer di visite....qua non si tratta di click mancanti (i payperclick danno una retribuzione aggiuntiva, non sostitutiva, il fisso relativo alle visualizzazioni è un dato d fatto, non un'alternativa).

    posso riportare i dati relativi anche a novembre o dicembre a dimostrazione del fatto che nel mese di febbraio mancano all'incirca 20 euro...

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    il fisso relativo alle visualizzazioni è un dato d fatto, non un'alternativa
    Per quanto concerne gli elementi pubblicitari per i siti del circuito top questo non è esatto.

    La retribuzione di tali elementi pubblicitari, come specificato chiaramente negli accordi alla base di questo genere di sponsorizzazioni, non prevedono una tariffa fissa ma una % sul valore di vendita realizzato dalla concessionaria su campagne in vario formato dal payperclic al payperlead.

    Per questa ragione nel tuo pannello di controllo hai una tariffa nominale su quei banner pari a "0" e il report specifico su quei banner ti viene fatto a parte, altrimenti i siti del circuito top avrebbero, come tutti i siti che appartengono al livello "normale" di retribuzione, il report direttamente nel resoconto sul pannello.

    È ovvio che possano esistere oscillazioni sia in positivo che in negativo e questo dipende dal fatto che non ogni mese la concessionaria ottiene gli stessi risultati e non ogni mese il mercato dà le medesime opportunità.
    Gianluca

  5. #5
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    Dettagli: ogni banner prevede una retribuzione pari a 85.8 Cent. di Euro lordi e 56.16 AlterCent ogni 1000 visualizzazioni uniche* se collocato nella parte alta della pagina**, la retribuzione per i banner in altre posizioni è pari a 66 Cent. di Euro lordi e 43.2 AlterCent , il formato eroga anche in modo casuale banner payperclick che prevedono in più una retribuzione pari a 4.08 Cent. di Euro lordi e 10 AlterCent per ogni click unico

    questo è quanto riportato nella descrizione de banner...ciò non parla di variazioni mensili, tariffa nominale pari a "0", ecc

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Mi intrometto perchè la questione RODE a tutti.....così è TROPPO FACILE non giustificare dei mancati guadagni, mi dispiace, ma dovete trovare accordi più chiari.
    Che significa "Magari avevano cliccato di più a gennaio..." ????
    Non facciamo tutto sto lavoro PER VOI.
    Saluti Marco

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    marcodematteis: sei OT in questo topic, inoltre l'utilizzo delle campagne pubblicitarie è facoltativo. In questo topic si sta discutendo di un circuito differente da quello messo a disposizione del resto della community, regolato da un regolare contratto stipulato tra i singoli webmaster ed AlterVista S.r.l.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Confermo anche io quello detto da FantaGalla, calo di guadagni con il programma siti top nonostante le stesse visite.........
    Ma il contratto siti top va rinnovato? Ho inviato un email a Altervista ma non hanno risposto.....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Dove posso trovare informazioni sul circuito "siti top"?

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcodematteis Visualizza messaggio
    Dove posso trovare informazioni sul circuito "siti top"?
    Nel forum, se ne è parlato.

    @pcgameitalia: il messaggio non è stato ignorato, riceverai risposta al più presto.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    marcodematteis:

    Mi intrometto perchè la questione RODE a tutti.....così è TROPPO FACILE non giustificare dei mancati guadagni, mi dispiace, ma dovete trovare accordi più chiari.
    Che significa "Magari avevano cliccato di più a gennaio..." ????
    Non facciamo tutto sto lavoro PER VOI.
    Le opinioni di ciascuno sono sempre be accette, lo sarebbero anche di più se arrivassero da persone informate sui fatti.
    Esistono accordi individuali scritti su carta e ben chiari tra altervista e i siti del circuito top. Tali accordi descrivono anche in maniera molto chiara le logiche secondo le quali funziona la retribuzione, diverse rispetto a quelle applicate normalmente.

    Alcuni siti top, che fanno elevato traffico, hanno non solo risorse illimitate ma anche interi server a loro dedicati, e una concessionaria che fa raccolta pubblicitaria ad hoc, con tutti i costi di equipaggiamento, manutenzione, ecc ecc... Chi fa tutto questo lavoro?

    fantagalla:

    Tornando nel merito della questione tu nel pannello dovresti vedere questo: http://forum.it.altervista.org/le-pu...ggiornati.html (vedi citazione di tes).
    Il fatto che invece vedi la stessa descrizione dei banner che vedono i siti che non appartengono ai siti top dipende da un problema nato a seguito dell'ultimo restyling grafico del pannello di gestione dei banner.

    Il problema è stato comunque individuato e sarà risolto con i prossimi aggiornamenti entro la prima metà della settimana prossima.
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Nel forum, se ne è parlato.

    @pcgameitalia: il messaggio non è stato ignorato, riceverai risposta al più presto.
    Quindi è un accordo FUORI DAL REGOLAMENTO?


    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    marcodematteis:



    Le opinioni di ciascuno sono sempre be accette, lo sarebbero anche di più se arrivassero da persone informate sui fatti.
    Esistono accordi individuali scritti su carta e ben chiari tra altervista e i siti del circuito top. Tali accordi descrivono anche in maniera molto chiara le logiche secondo le quali funziona la retribuzione, diverse rispetto a quelle applicate normalmente.

    Alcuni siti top, che fanno elevato traffico, hanno non solo risorse illimitate ma anche interi server a loro dedicati, e una concessionaria che fa raccolta pubblicitaria ad hoc, con tutti i costi di equipaggiamento, manutenzione, ecc ecc... Chi fa tutto questo lavoro?

    fantagalla:

    Tornando nel merito della questione tu nel pannello dovresti vedere questo: http://forum.it.altervista.org/le-pu...ggiornati.html (vedi citazione di tes).
    Il fatto che invece vedi la stessa descrizione dei banner che vedono i siti che non appartengono ai siti top dipende da un problema nato a seguito dell'ultimo restyling grafico del pannello di gestione dei banner.

    Il problema è stato comunque individuato e sarà risolto con i prossimi aggiornamenti entro la prima metà della settimana prossima.
    Io non voglio essere pagato per fare pubblicità, perchè la pubblicità non implica contemporaneamente l' acquisto di una merce, quindi se in un dato periodo gli incassi scendono non mi sogno di lamentarmi...
    Vorrei solo sapere se un utente ha cliccato su di un banner, che è DIVERSO.
    Ultima modifica di seneca : 14-03-2009 alle ore 14.39.05

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Io non voglio essere pagato per fare pubblicità, perchè la pubblicità non implica contemporaneamente l' acquisto di una merce, quindi se in un dato periodo gli incassi scendono non mi sogno di lamentarmi...
    Vorrei solo sapere se un utente ha cliccato su di un banner, che è DIVERSO.
    Però vieni pagato.

    Non su tutti i banner, per ragioni di formato o per tipologia di campagna, è possibile applicare un tracciamento sui click, talvolta quel dato nemmeno interessa all'inserzionista o è rilevante per la retribuzione perchè magari la campagna si basa sui lead (vendite, iscrizioni, abbonamenti ecc ecc), piuttosto che su una determinata interazione con l'elemento stesso.

    Per questa ragione si usa convenzionalmente l' (e)CPM http://en.wikipedia.org/wiki/Cost_per_thousand per determinare la resa di uno spazio pubblicitario
    Gianluca

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio, almeno chiedendo (anche se amodo mio ) ho imparato cqsa.....
    Attualmente reputo il servizio di AlterVista molto avanzato.....
    però nel regolamento tutte queste spiegazioni non ci sono....
    Un conto è essere IGNORANTE come me, un conto è essere stupi@i.

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quelli che sono gli accordi individuali con i siti appartenenti ad un determinato circuito sono di fatto individuali e quindi non sono presenti nel regolamento.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •