Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: domande su banner altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito domande su banner altervista

    Salve ragazzi non riesco a capire in quale posizione dover incollare il codice che mi compare per poter visualizzare il banner. Un'altra cosa: come fa altervista a capire che effettivamente lo ho incollato?Cioè come fa a capire che è effettivamente presente sulla mia pagina il banner??
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il codice lo devi incollare tra i tag <body> e </body> della pagina in cui vuoi che appaia il banner, nella posizione che più ti aggrada.
    altervista si accorge che hai messo un banner quando qualcuno vede la pagina in cui tu lo hai posizionato..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io vorrei metterlo in home page al posto dell'immagine del template in alto.
    Il file da modificare e index.php giusto??
    non vedo il corpo body indicato.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    hai installato un qualche pacchetto preconfezionato (tipo un forum, un blog, ecc..)? se sì, quale?
    cmq in linea di massima devi cercare una cartella che si chiama "style", poi da li scegli lo stile che vuoi modificare, quindi cerchi un file chiamato header.html (o qualcosa del genere..), ed è lì che devi inserire il tuo codice..

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Questo è il file index.php del template installato

    Codice PHP:
    <?php
    // no direct access
    defined( '_JEXEC' ) or die( 'Restricted access' );
    ?>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="<?php echo $this->language; ?>" lang="<?php echo $this->language; ?>" >
    <head>
    <meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=7" />
    <jdoc:include type="head" />
    <link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/system/css/system.css" type="text/css" />
    <link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/system/css/general.css" type="text/css" />
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/<?php echo $this->template; ?>/style.css" />
    <!--[if IE 6]><link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/<?php echo $this->template; ?>/style.ie6.css" type="text/css" media="screen" /><![endif]-->
    <script type="text/javascript" src="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/<?php echo $this->template; ?>/script.js"></script>
    </head>
    <body>

    <div class="PageBackgroundGradient"></div>
    <div class="Main">
    <div class="Sheet">
    <div class="Sheet-tl"></div>
    <div class="Sheet-tr"><div></div></div>
    <div class="Sheet-bl"><div></div></div>
    <div class="Sheet-br"><div></div></div>
    <div class="Sheet-tc"><div></div></div>
    <div class="Sheet-bc"><div></div></div>
    <div class="Sheet-cl"><div></div></div>
    <div class="Sheet-cr"><div></div></div>
    <div class="Sheet-cc"></div>
    <div class="Sheet-body">
    <div class="Header">
    <div class="Header-c"></div>
    <div class="logo">
    <h1 id="name-text" class="logo-name"><a href="<?php echo $this->baseurl ?>/">TechLine.de</a></h1>
    <div id="slogan-text" class="logo-text">Hosting - Templates - Shop's</div>
    </div>




    </div>
    <jdoc:include type="modules" name="user3" style="artmenu" />
    <div class="contentLayout">
    <div class="sidebar1">
    <jdoc:include type="modules" name="left" style="artblock" />

    </div>
    <div class="content">
    <jdoc:include type="modules" name="breadcrumb" />
    <jdoc:include type="message" />
    <jdoc:include type="component" />

    </div>
    <div class="sidebar2">
    <jdoc:include type="modules" name="right" style="artblock" />

    </div>

    </div>
    <div class="clear-float"></div>
    <div class="Footer">
    <div class="Footer-inner">
    <a href="<?php $headData = $this->getHeadData(); if(count($headData['links']) != 0) {echo JRoute::_('index.php?format=feed&type=atom', false);} ?>" class="rss-tag-icon" title="RSS"></a>
    <!-- To remove this line or our link you must buy the "Pro-Version" on TechLine.de! -->
    <div class="Footer-text"><p>Copyright &copy; 2009 by TechLine.de<br/>All Rights Reserved.</p>
    </div>
    </div>
    <div class="Footer-background"></div>
    </div>

    </div>
    </div>
    <!-- To remove this line or our link you must buy the "Pro-Version" on TechLine.de! -->
    <p class="page-footer">Powered by <a href="http://www.joomla.org">Joomla!</a> and <a href="http://www.techline.de">Joomla template</a> created by TechLine.</p>

    </div>

    </body>
    </html>


    Dove dovrei modificare per togliere il logo in alto e sostituirlo col banner??
    Ultima modifica di dreadnaut : 08-03-2009 alle ore 20.05.49 Motivo: + tag [php]

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    devi andare in un file chiamato header.html, o qualcosa di simile..

    [ps] se devi postare del codice, racchiudilo tra i tag [code]!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non c'è header.html. sono andato nella cartella templates e sottocartelle ma niente.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    che cms usi?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    scusa, ma ho dovuto allontanarmi dal pc.
    cmq uso joomla.

    qualcuno puo aiutarmi?
    grazie

  10. #10
    Guest

    Cool in joomla

    in joomla se non ricordo male c'è un plug in che gestisce la pubblicita nella sezione definita banner .in amministrazione apri la sezione banner e poi crea banner se non ricordo male pui addirittura caricare un'immagine collegata oltre a carciare il codice ma puo essere che mi confondo....cmq dopo averlo creato lo devi attivare e posizionare cmq io lo usavo tempo fa ma è pesante come cms e non tutti i server lo supportano e su altri non gira bene per fortuna cè altervista... spero esserti stato utile...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •