Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 44

Discussione: Sito web a scopo di lucro

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito web a scopo di lucro

    So che dal regolamento non è previsto, ma se l'unica forma di guadagno prevista dal sito è quello ricevuto dai banner pubblicitari, è lecita come cosa?!?!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Eh??
    Spiega meglio cosa vorresti fare...


    ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mhh diciamo un sito con un'elevata affluenza di visitatori...
    Credo intorno ai 10000 al giorno... se tutto va bene... :P
    se non addirittura di più... è un progetto in fase di lancio...
    Solo che volevamo andarci con i piedi di piombo
    Ultima modifica di winclick : 21-11-2008 alle ore 13.24.46

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    No.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    scusa allh la pubblicità a che serve?

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ma perchè non parli chiaro? Cosa vuoi fare? Non mi sembra difficile: gli unici banner che puoi mettere sul tuo sito sono quelli forniti nel tuo pannello. Poi, il contenuto del sito è a tua discrezione, sempre nel rispetto della legge.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    perchè le idee in questo mondo vanno tenute strette...

    :)

    Comunque mi assicurate che se l'unico modo di guadagno che ho, sono i VOSTRI banner... posso andare tranquillo?!?!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    1° che senso ha modificare interamente un post? Il mio no ovviamente era riferito alla domanda che hai cancellato "Possiamo parlarne in privato?"
    2° con il tuo edit non hai spiegato nulla. Hai detto che vuoi fare un sito che sarà visitatissimo... e allora? Per cosa hai aperto a fare il topic?
    3° questo tuo ultimo post non l'ho capito


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    1) perchè ci ho ripensato e preferisco non parlarne a nessuno, neanche in privato finchè non ho qualcosa di concreto in mano.
    2) L'ho aperto per sapere se, con un'alto numero di visitatori la pubblicità di AV può generare alti guadagni... e potrebbe essere considerato come "LUCRO"
    3) vedi punto 2

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Bho, continuo a non capire lo scopo di questa discussione.
    E' conseguenziale e logico che un alto numero di visite porta maggiori guadagni, e il discorso del "lucro" è abbastanza fuori luogo.
    Non ci sono differenze tra chi ha pochi guadagni e chi ne ha molti sotto questo aspetto.
    L'unica differenza che potrà avverarsi è quella di entrare a far parte dei circuiti a retribuzione maggiorata, ma in questo caso si avranno solo vantaggi.

    Per la tua domanda precedente: sì, puoi mettere solo i banner di AV.


    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok, perfetto...
    circuiti a retribuzione maggiorata... ovvero?!?! quali sono i requisiti per tali circuiti?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Quelo docet
    (citazione colta )


    Ciao!

  13. #13
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Quelo docet
    (citazione colta )


    Ciao!
    In uno di questi casi si dice "lollosamente lolloso"
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ok ci ho pensato il fine settimana sul come riformulare la domanda in maniera comprensibile...

    A livello legale, percepire grosse entrate da questa tipologia di guadagno, è legale?
    Non ci sono tasse da dover pagare e/o sono ingressi da dover dichiarare ecc?
    Altrimenti gli ingressi sono "in nero"
    Ultima modifica di winclick : 24-11-2008 alle ore 13.40.53

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Come si ripete sempre in questi casi, consulta un legale o, meglio, un commerciale.
    Sulle questioni legali non puoi affidarti a ciò che ti si dice in un forum.


    Ciao!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    beh, si, ovvio... pero' speravo di iniziare a trovare qualche informazione qua... o meglio.. qualcosa da prendere con le pinze...
    Se no legali e commerciali sono talmente stronzi che ti rigirano tutto come fa' comodo a loro... almeno ad avere 2-3 idee per non partire completamente spiazzato.

    E soprattutto, finchè non ho certezze di nulla... evito di spendere soldi in legale/commerciale... quando inizio a vedere che il progetto prende una giusta piega... allora li si inizierà a parlare con legale e commerciale ^^
    Ultima modifica di winclick : 24-11-2008 alle ore 13.51.08

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Da discussioni passate sembra che entro un certa somma annuale non devi dichiarare nulla allo stato, se eccedi tale somma devi fare la relativa dichiarazione di reddito.


    ciao!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Da discussioni passate sembra che entro un certa somma annuale non devi dichiarare nulla allo stato, se eccedi tale somma devi fare la relativa dichiarazione di reddito.


    ciao!
    oook preciso... grazie 1k ^^

  19. #19
    L'avatar di informaticweb
    informaticweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2008
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Beh con 10000 visite al giorno di soldi ne fai un bel pò anke esclusivamente con le pubblicità di altervista!
    10000 visite consisterebbero in circa 15€ al giorno solo per la visualizzazione dei banner pubblicitari più gli eventuali click che gli utenti faranno!
    Magari arrivare a così tanto!!XD

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da informaticweb Visualizza messaggio
    Beh con 10000 visite al giorno di soldi ne fai un bel pò anke esclusivamente con le pubblicità di altervista!
    10000 visite consisterebbero in circa 15€ al giorno solo per la visualizzazione dei banner pubblicitari più gli eventuali click che gli utenti faranno!
    Magari arrivare a così tanto!!XD
    Qui sbagli... sono 25€ al giorno, nonchè 750€ al mese

    E immagina siti web tipo facebook e netlog che hanno 2 milioni di visitatori al giorno...

    150'000€ mensili e fai conto che non hanno le publicità di AV ^^'
    50'000€ xo' andranno via sicuramente per il mantenimento del server...
    Ultima modifica di winclick : 24-11-2008 alle ore 16.49.05

  21. #21
    L'avatar di informaticweb
    informaticweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2008
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Beh devi considerare che quando i banner vengono erogati in forma pay-per-view non remunerano la visita ma solo l'eventuale click! E poi bisogna tener conto se il banner è posizionato in alto o in basso alla pagina!:-)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da informaticweb Visualizza messaggio
    Beh devi considerare che quando i banner vengono erogati in forma pay-per-view non remunerano la visita ma solo l'eventuale click! E poi bisogna tener conto se il banner è posizionato in alto o in basso alla pagina!:-)
    No scusa se sono per per view vengono pagati a click?!?! e non a visualizzazione?!?!? O.O

  23. #23
    L'avatar di informaticweb
    informaticweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2008
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Scusami ho sbagliato...intendevo dire in forma pay-per-click!:-)

  24. #24
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    C'è molta confusione in questo thread

    Faccio comunque una precisazione in merito alla possibilità di fare un sito a scopo di lucro o meno. Da: http://it.altervista.org/regolamento.php

    6.1 L'inserimento di banner all'interno del Sito Ospitato è facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attività commerciale (a titolo esemplificativo ma non esaustivo negozi, aziende, siti di liberi professionisti) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura per i quali si applicano le disposizioni contemplate al par. 6.2

    6.2 I siti commerciali, così come definiti nel precedente paragrafo, sono tenuti ad inserire almeno un banner pubblicitario in homepage, a meno che non abbiano registrato con AlterVista un dominio di secondo livello dotato di domain forwarding con reindirizzamento al sito medesimo, in tal caso l'obbligo di inserimento sarà facoltativo come per i siti non commerciali.
    Gianluca

  25. #25
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Winclick, guarda è abbastanza semplice, se vuoi stare in regola:

    1) Tu fai il sito
    2) inizi a ricevere visite
    3) inizi ad incassare (e devi fare ricevuta per prestazione di lavoro occasionale o fattura ad AV, in teoria, in pratica non conosco questo aspetto di AV, ma se è una società italiana e ti paga, allora si)
    4) il limite è 5000€/anno, dopo di che non puoi emettere ricevute per prestazioni occasionali fino a fine anno, e quindi devi passare a P.IVA, se vuoi incassare.
    5) I guadagni ottenuti in questo modo, concorrono cmq alla formazione del tuo reddito, e sono quindi tassati.

    E ovviamente è perfettamente LECITO avere come unica fonte di reddito, per quanto ingente sia, un sito web, ovunque esso sia, quindi anche su AV.

    Per il resto... in bocca al lupo.

    Ciao

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Forumanicomio Visualizza messaggio
    Winclick, guarda è abbastanza semplice, se vuoi stare in regola:

    1) Tu fai il sito
    2) inizi a ricevere visite
    3) inizi ad incassare (e devi fare ricevuta per prestazione di lavoro occasionale o fattura ad AV, in teoria, in pratica non conosco questo aspetto di AV, ma se è una società italiana e ti paga, allora si)
    4) il limite è 5000€/anno, dopo di che non puoi emettere ricevute per prestazioni occasionali fino a fine anno, e quindi devi passare a P.IVA, se vuoi incassare.
    5) I guadagni ottenuti in questo modo, concorrono cmq alla formazione del tuo reddito, e sono quindi tassati.

    E ovviamente è perfettamente LECITO avere come unica fonte di reddito, per quanto ingente sia, un sito web, ovunque esso sia, quindi anche su AV.

    Per il resto... in bocca al lupo.

    Ciao
    fantastico!!! grazie 1k!!!!! era proprio quello di cui avevo bisogno!!!!!!!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Inanzitutto ciao e buonasera,volevo chiedere visto che leggevo il vostro discorso sulla pubblicità,io vorrei sapere una cosa questo sito puo essere aperto per comunicare indirizzi ed e mail per provini e casting,visto che mi occupo da poco di un agenzia.grazie

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BulliePupe Visualizza messaggio
    Inanzitutto ciao e buonasera,volevo chiedere visto che leggevo il vostro discorso sulla pubblicità,io vorrei sapere una cosa questo sito puo essere aperto per comunicare indirizzi ed e mail per provini e casting,visto che mi occupo da poco di un agenzia.grazie
    anche se non riesco a capire il legame tra la pubblicità da click sui banner e un agenzia di pubblicità

    per il tuo quesito puoi leggere il regolamento
    http://it.altervista.org/regolamento.php

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    no forse nn mi sono spigata il sito nn e per agenzia pubblicita,
    ma bulli e pupe e un agenzia di moda cinema tv e un moda di farla conoscere e far iscrivere persone per lavorare nel mondo dello spettacolo,ma nn ha scopo di lucro visto che ho inserito che l iscrizione e gratuita comunque grazie per aver risposto.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Io sono nuova e nn ho capito una cosa? Ma io ho aggiunto i banner per "guadagnare" con questo sito . Essendo sito sonosciuto vado a 0.005 euro al giorno, ma volevo capire cosa vuol dire "emettere ricevute per prestazione di lavoro occasionale" come si fa=? Se decido di utilizzare i punti invece degli euro devo dichiarare qualcosa lo stesso?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •