Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi di visualizzazione dei banner con IE

  1. #1
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito Problemi di visualizzazione dei banner con IE

    Salve, segnalo nuovamente delle disfunzioni nella visualizzazione dei banner con IE6.
    Noto che con Firefox non ci sono problemi e il banner orizzontale grande viene visualizzato mentre regolarmente con IE viene visualizzato solo 1 volta e scorrendo fra le pagine del mio sito non lo vedo più, al suo posto c'è un "bel" riquadro bianco.

    Per qualche strano motivo questo non mi succede mai sul sito di AV dove i banner li vedo sempre senza disfunzioni di nessun tipo pur essendo della stessa tipologia.

    Suppongo che ogni volta che succede (90% delle volte) non mi viene accreditato nessun altercent no?
    Poi provo con AV dove regolarmente si vede e per tutta la giornata non ci sarà la possibilità di avere l'accredito perchè l'ip è stato "usato".

    E' possibile sapere il perchè di questi problemi?
    Se su AV si vedono correttamente e sul mio sito no, non credo sia un problema di circuiti ma di protezione.
    Mi sbaglio?

    Grazie per la risposta..

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ho provato a navigare un pò con IE6 sul tuo sito e i banner sono stati tutti visualizzati, per cui non saprei darti una spiegazione.

    Ho notato però che ci sono dei piccoli errori Javascript (uno è un oggetto nullo alla riga 204 di templates/funzioni.js) segnalati sia da Firebug che dall'interprete Javascript di IE6. Magari con certi banner possono aver causato il problema.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.

    Per togliere ogni dubbio con i javascript ho corretto quell'errore, ora l'interprete di IE 6 non segnala nulla.
    Il banner però non lo visualizza lo stesso...

    Ciò che mi chiedo è perchè la prima volta viene visualizzato e le volte successive no?

    Altro dubbio..
    Se era un problema di javascript (ti ringrazio per la segnalazione perchè mi era sfuggito) perchè con Firefox è tutto ok mentre con IE6 no?

    A questo punto mi viene il dubbio che dipenda dalle impostazioni di protezione che uso per IE che ho cambiato in modo da bloccare ogni script potenzialmente pericoloso, chiedendo conferma in ogni caso prima di eseguirlo.
    Idem per le Active X...
    Altra ipotesi è che avrò bloccato i cookie in modo definitivo in qualche sito che ho visitato in tempi remoti e usa lo stesso circuito di AV, essendo bloccati magari non viene visualizzato il contenuto...

    Ma se è così perchè sul sito di AV non si è verificato mai questo problema?
    I banner li vedo sempre e tutti indistintamente...

    Qualcun altro cortesemente potrebbe fare qualche prova di navigazione su almeno 3 pag qualunque così mi metto l'anima in pace...

    Thanks..

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Guarda, ho riprovato con IE6 e continuo a vedere i banner. Nelle impostazioni del browser il livello di protezione e della privacy sono entrambe al valore predefinito.

    Il codice dei banner sul portale di AlterVista sono diversi da quelli inseriti sui siti personali, per cui non confronterei le due cose. Piuttosto prova a navigare su qualche sito di altri utenti.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ho provato proprio ora a visitare il tuo sito /tool/
    dove hai inserito un banner e succede la stessa cosa.

    Banner bianco.

    A questo punto son certo che dipenda dalle mie impostazioni di IE6.

    Ok ti ringrazio per le prove che hai fatto...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •