Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Pubblicità PPV - Un chiarimento

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pubblicità PPV - Un chiarimento

    Ciao a tutti,

    Mi sono letto un po' topic sull'argomento "pubblicità & retribuzione" e non sono riuscito a chiarirmi un paio di dubbi.
    Spero possiate chiarirmi le idee!

    Allora, la retribuzione avviene per ogni visualizzazione unica nelle 24h, quindi se la coppia <ip, pubblicità> è unica nella giornata, e questo vale all'interno della comunità di AV, giusto?

    Il mio dubbio è: se il sito "a.altervista.org" e il sito "b.altervista.org" hanno un banner piccolo nella homepage, questo vuol dire che se io ora apro la homepage di "a" in questo momento, posso visualizzare tutte le volte che voglio la homepage di "b" entro le prossime 24h senza che questo frutti alcun conteggio a "b"?

    Grazie per l'aiuto!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sì, è così.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta tempestiva :)

    Allora, a maggior ragione, il discorso vale all'interno del mio stesso sito...
    Nel senso, non vale la pena mettere lo stesso formato di pubblicità su due pagine, ma basta mettere su 2 o 3 pagine (ovviamente quelle + in vista), una sola volta, tutti i formati esistenti.

    Grazie ancora!

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Teoricamente si, ma devi anche considerare che non è detto che un utente visiti tutte le pagine con i banner: allora ti conviene replicare un banner in più pagine per cercare di catturare un maggior numero di view.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ovvio, hai perfettamente ragione

    Infatti contavo di controllare per un po' le visite per singola pagina (ovviamente quando avrò messo su qualcosa da far vedere, ma questo è un altro discorso ;-P), in modo da evitare di appesantire delle pagine che magari sono poco viste...

    Grazie per il consiglio, comunque :-)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Beh, non è che con i banner appesantisci tanto le pagine. Si caricano velocemente anche con un linea 56k. Dipende sempre dal contenuto delle pagine. Mettere foto, audio ecc appesantiscono le pagine.

    Ciao!!!

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Considera che una buona parte delle visite normalmente arrivano da persone che cliccano su links che trovano nei motori di ricerca, in quel caso la visita non passa neanche dalla homepage ma va direttamente su una pagina interna.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •