Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Questione su retribuzioni

  1. #1
    GiammyX non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-02-2007
    Messaggi
    2

    Predefinito Questione su retribuzioni

    Volevo sapere se il discorso dei click sui banner, cioè che il click è valido se effettuato ogni 24 ore, è valido anche per la visualizzazione... Ho creato una pagina web ed è stata visitata moltissime volte, più di mille, eppure non ho nemmeno ricevuto i 66 centesimi

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Penso che vale lo stesso discorso: "ip unico nell'arco delle 24 ore".
    Ciao

  3. #3
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    devi vedere quanti ip unici hanno visualizzato quella pagina
    sicuramente non sono stati mille, ma molti di meno...

    i circuiti di av si basano sulle visualizzazioni UNICHE per ogni ip

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    se, per esempio, la pagina fosse stata visitata migliaia di volte ma dallo stesso utente tu riceveresti la stessa somma che ricevi con una visita.

  5. #5
    GiammyX non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-02-2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ho capito, quindi il discorso vale come per la retribuzione per click, deve essere fatta da IP diversi.

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GiammyX
    Volevo sapere se il discorso dei click sui banner, cioè che il click è valido se effettuato ogni 24 ore, è valido anche per la visualizzazione... Ho creato una pagina web ed è stata visitata moltissime volte, più di mille, eppure non ho nemmeno ricevuto i 66 centesimi

    e qual'è questa pagina scusa ? io non vedo neanche la tua index

  7. #7
    Guest

    Angry Sono molto poche le retribuzioni dei sponsor!

    Il mio sito www.booge.altervista.org è stato visitato piu o meno da 100 ip diversi, ma il guadagno è solo 0.10 centesimi di euro tanto vale levare i sponsor!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webnet32
    Il mio sito www.booge.altervista.org è stato visitato piu o meno da 100 ip diversi, ma il guadagno è solo 0.10 centesimi di euro tanto vale levare i sponsor!
    leva dal tuo computo
    chi usa firewall o block degli script, chi magari ha già visitato la stessa tipologia di banner in un altro sito di av

    cmq il contatore del tuo sito non calcola visitatori unici (io refreshando 5 volte la pagina ho visto schizzare il contatore da 135 a 140 )

  9. #9
    Guest

    Predefinito antinori

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox Visualizza messaggio
    leva... chi magari ha già visitato la stessa tipologia di banner in un altro sito di av
    )
    che significa ????? preciso che sono ha conoscenza del fatto che gli sponsor non pagano se un visitatore a fatto già click su un altro sito altervista nelle precedenti 24h ok .... ma questo discorso spero non sia valido anke per il payxview ....

    cioe' se il mio visitatore è proveniente da un altro sito altervista dove ci sono i banner payperview e poi entra nel mio ... non guadagno nemmeno con i payperview ???????????

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da antinori Visualizza messaggio
    cioe' se il mio visitatore è proveniente da un altro sito altervista dove ci sono i banner payperview e poi entra nel mio ... non guadagno nemmeno con i payperview ???????????
    Sì, è così. Naturalmente i banner devono essere dello stesso formato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito


  12. #12
    Guest

    Exclamation Si può fare il fai da te?

    Posso cliccare sui banner del mio sito per guadagnare qualche centesimo e qualche AC?

  13. #13
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Non esistono più i banner PPC, o comunque sono erogati randomicamente tra i banner PPV, quindi non sai come riconoscerli.
    Per ulteriori info, leggi le faq o fai una ricerca: è tutto scritto.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    E comunque la risposta, ovviamente, è no!
    Chi è interessato alla pubblicità ci clicka, stop.


    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Sì, è così. Naturalmente i banner devono essere dello stesso formato.
    Uhm: facciamo chiarezza...
    (*) Unico indirizzo ip nell'arco di 24h sul network pubblicitario complessivo.
    Se il "network pubblicitario complessivo" riguarda l'intera community altervista, sa di fregatura e gli sponsor gli elimino seduta stante (spero lo facciano anche gli altri, francamente).
    Se invecere il "network pubblicitario complessivo" riguarda l'insieme degli sponsor che sono dietro un determinato banner pubblicitario (perché di fatto può comparire uno sponsor qualsiasi, a distanza di tempo, nella visualizzazione della stessa pagina) allora i conti può darsi che tornino.
    Invito chi sa, a fare massima chiarezza sull'argomento.
    Grazie

  16. #16
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da noienoi Visualizza messaggio
    Uhm: facciamo chiarezza...
    (*) Unico indirizzo ip nell'arco di 24h sul network pubblicitario complessivo.
    Se il "network pubblicitario complessivo" riguarda l'intera community altervista, sa di fregatura e gli sponsor gli elimino seduta stante (spero lo facciano anche gli altri, francamente).
    Se invecere il "network pubblicitario complessivo" riguarda l'insieme degli sponsor che sono dietro un determinato banner pubblicitario (perché di fatto può comparire uno sponsor qualsiasi, a distanza di tempo, nella visualizzazione della stessa pagina) allora i conti può darsi che tornino.
    Invito chi sa, a fare massima chiarezza sull'argomento.
    Grazie
    Riguarda l'intera comunità altervista, per formato di banner.

    [nota da semplice utente=ON]
    Quando leggo messaggi tipo il tuo che parlano di fregatura mi viene veramente da ridere se non peggio: al di là della convenienza o meno delle retribuzioni pubblicitarie, ti viene offerto un servizio gratuito nelle sue caratteristiche base, ti viene data la possibilità di guadagnare qualcosina con i banner, nessuno ti costringe ad iscriverti, c'è un breve regolamento da rispettare; ma cosa pretendete di più? Che mettere banner su AV diventi un lavoro o che vi paghino per iscrivervi?!?
    [nota da semplice utente=OFF]
    Ultima modifica di seneca : 01-10-2007 alle ore 16.45.08


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Riguarda l'intera comunità altervista, per formato di banner.

    [nota da semplice utente=ON]
    Quando leggo messaggi tipo il tuo che parlano di fregatura mi viene veramente da ridere se non peggio: al di là della convenienza o meno delle retribuzioni pubblicitarie, ti viene offerto un servizio gratuito nelle sue caratteristiche base, ti viene data la possibilità di guadagnare qualcosina con i banner, nessuno ti costringe ad iscriverti, c'è un breve regolamento da rispettare; ma cosa pretendete di più? Che mettere banner su AV diventi un lavoro o che vi paghino per iscrivervi?!?
    [nota da semplice utente=OFF]
    Ok, ok... faccio un passo indietro e mi scuso per il tono da uno che passa su tutto con il rullo stradale...
    E' chiaro che:
    - nessuno offre un servizio no-profit migliore di questo Dopo numerose ricerche, non è un caso che il mio sito l'ho aperto qui...
    - non pretendo di diventare ricco, visto che il mio sito è no-profit Se volessi diventare ricco, scommetterei di più con uno spazio tutto mio, dopo aver scelto un target di utenza appropriato;
    - "fregatura" dal mio punto di vista = visto che voglio mantenere il tutto a costo "zero" attendo il rendimento degli altercents, poi decido che farne. Stando così le cose, ovviamente, essendo un sito elitario [(ossia dedicato a un piccolo gruppo di amici) e non dico altro perché non voglio fare pubblicità] è chiaro che piuttosto che vedermi un bannerone inquietante che è lì, pagina dopo pagina, inutilmente, preferisco liberarmene. Ok: "fregatura" suona un tantino aggressivo. Scendo di tono: la chiamo "cosa inutile". Per quanto riguarda l'istigazione a levare i banner, è chiaro che ognuno manterrà i propri obiettivi e le proprie convinzioni;
    - a me 'sta cosa delle retribuzioni ha tratto comunque in inganno. Ho letto il regolamento e mi ci sono adeguato. Se altri utenti (che hanno almeno letto il regolamento intendo!) hanno avuto lo stesso problema, forse è il caso di dettagliare quell'informazione;
    - critico l'atteggiamento di chi è incappato già in questioni del genere [mi riferisco alla parte in rosso del tuo (non ci formalizziamo!) messaggio] e punta il dito contro la bonarietà degli utilizzatori. All'anima della pazienza: io almeno è la prima volta che scrivo...
    Cordiali saluti e grazie comunque per la risposta tempestiva.
    L'opinione in merito ai servizi era e resta buona.
    Ultima modifica di noienoi : 01-10-2007 alle ore 17.17.49

  18. #18
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da noienoi Visualizza messaggio
    Ok, ok... faccio un passo indietro e mi scuso per il tono da uno che passa su tutto con il rullo stradale...
    Non ti preoccupare, basta essere educati


    Citazione Originalmente inviato da noienoi Visualizza messaggio
    - "fregatura" dal mio punto di vista = visto che voglio mantenere il tutto a costo "zero" attendo il rendimento degli altercents, poi decido che farne. Stando così le cose, ovviamente, essendo un sito elitario [(ossia dedicato a un piccolo gruppo di amici) e non dico altro perché non voglio fare pubblicità] è chiaro che piuttosto che vedermi un bannerone inquietante che è lì, pagina dopo pagina, inutilmente, preferisco liberarmene. Ok: "fregatura" suona un tantino aggressivo. Scendo di tono: la chiamo "cosa inutile". Per quanto riguarda l'istigazione a levare i banner, è chiaro che ognuno manterrà i propri obiettivi e le proprie convinzioni;
    Nessuno lo nega: è ovvio che se vuoi un sito con database attivo, mod rewrite attivo, backup programmato etc etc, con pochi visitatori non riuscirai mai a ricavare gli ac necessari per mantenere il tutto; però le regole/costi sono scritte chiaramente e basta un attimo valutare se av fa al caso tuo; in caso negativo cancelli l'account e te ne vai... Se però mantieni i servizi base, puoi tranquillamente tirare avanti all'infinito senza pagare mai un centesimo di euro.


    Citazione Originalmente inviato da noienoi Visualizza messaggio
    - a me 'sta cosa delle retribuzioni ha tratto comunque in inganno. Ho letto il regolamento e mi ci sono adeguato. Se altri utenti (che hanno almeno letto il regolamento intendo!) hanno avuto lo stesso problema, forse è il caso di dettagliare quell'informazione;
    Quindi secondo te non è chiaro come funziona la retribuzione?


    Citazione Originalmente inviato da noienoi Visualizza messaggio
    - critico l'atteggiamento di chi è incappato già in questioni del genere [mi riferisco alla parte in rosso del tuo (non ci formalizziamo!) messaggio] e punta il dito contro la bonarietà degli utilizzatori. All'anima della pazienza: io almeno è la prima volta che scrivo...
    Io non sono stato a guardare il tuo contatore, c'è gente presente e intelligente con pochi messaggi e gente con molti messaggi solo perchè scrive stupidaggini a raffica. Se ho scritto quel commento è perchè spesso si affacciano utenti che avanzano pretese, secondo me, fuori luogo e fuori da ogni concezione delle cose (gente che veramente pretende di campare mettendo banner sulle pagine web): ora che ti sei spiegato e hai risposto in modo educato non mi sembra che tu sia un tipo del genere.

    Ciao!
    Ultima modifica di seneca : 01-10-2007 alle ore 17.31.38


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Non ti preoccupare, basta essere educati


    Nessuno lo nega: è ovvio che se vuoi un sito con database attivo, mod rewrite attivo, backup programmato etc etc, con pochi visitatori non riuscirai mai a ricavare gli ac necessari per mantenere il tutto; però le regole/costi sono scritte chiaramente e basta un attimo valutare se av fa al caso tuo; in caso negativo cancelli l'account e te ne vai... Se però mantieni i servizi base, puoi tranquillamente tirare avanti all'infinito senza pagare mai un centesimo di euro.


    Quindi secondo te non è chiaro come funziona la retribuzione?


    Io non sono stato a guardare il tuo contatore, c'è gente presente e intelligente con pochi messaggi e gente con molti messaggi solo perchè scrive stupidaggini a raffica. Se ho scritto quel commento è perchè spesso si affacciano utenti che avanzano pretese, secondo me, fuori luogo e fuori da ogni concezione delle cose (gente che veramente pretende di campare mettendo banner sulle pagine web): ora che ti sei spiegato e hai risposto in modo educato non mi sembra che tu sia un tipo del genere.

    Ciao!
    Sì: "circuito" è un po' ambiguo (per come l'ho descritto)
    Tutto chiaro comunque: buon lavoro.
    PS Grazie
    Ultima modifica di noienoi : 01-10-2007 alle ore 17.46.45

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •