Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Banner "Nuovo office"

  1. #1
    Guest

    Predefinito Banner "Nuovo office"

    gianluca

    ho notato l'elevata pesantezza di tali banner
    io posseggo un computer un po' vekkiotto volevo segnalarti che in presenza di tali banner mi si blocca firefox
    questa cosa si verifica ad esempio nella home page di altervista dove i banner sono ben 2

    saluti

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    ho visitato la tua home senza problemi di caricamento e usando firefox

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scworld
    ho visitato la tua home senza problemi di caricamento e usando firefox
    non nella mia home page

    ma nell'home di altervista
    dove capita spesso che ci sono 2 banner dello stesso tipo "nuovo office"

    uno verticale e uno orizzontale

    in presenza di entrambi mi crasha firefox

    io ho un p2
    Ultima modifica di Swedenfox : 10-06-2007 alle ore 12.04.05

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    ah scusa, avevo letto male
    ma tu che connessione hai?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scworld
    ah scusa, avevo letto male
    ma tu che connessione hai?
    scusa ma con gli altri siti vado bene, la mia connessione non puo' essere

    cmq
    umts

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    allora non saprei comunque io non ho alcun problema a visualizzarli

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,262

    Predefinito

    confermo il problema di firefox che crasha con questi banner. E' circa una settimana (da quando ho aggiornato 2.0.0.4 ? non ne sono certo) che Firefox muore spesso sui siti di AlterVista che contengono banner. Darei la colpa a quello orizzontale, perché mi è successo anche sul forum, ma non riesco a riprodurre la cosa seriamente. Stessa cosa sotto windows e sotto linux

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    a me non capita mai... Firefox/1.5.0.12

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    confermo il problema di firefox che crasha con questi banner. E' circa una settimana (da quando ho aggiornato 2.0.0.4 ? non ne sono certo) che Firefox muore spesso sui siti di AlterVista che contengono banner. Darei la colpa a quello orizzontale, perché mi è successo anche sul forum, ma non riesco a riprodurre la cosa seriamente. Stessa cosa sotto windows e sotto linux
    pure io ho Firefox/2.0.0.4

    a me capita spesso quando c'è sia il banner orizzontale che verticale
    entrambi di office
    Ultima modifica di Swedenfox : 10-06-2007 alle ore 13.41.09

  10. #10
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Se anche dreadnaut ha un pc vecchiotto.. potremmo ipotizzare sia dovuto a quello..
    (ho anche io ff 2.0.0.4 ma il pc, dopo un decennio di vecchiume, è nuovo e "capace" e non mi crasha).

    Comunque è NOTO che i banner dei prodotti Microsoft non abbiano alcun rispetto per macchine più datate (che uno ha tutto il diritto di continuare ad usare se funzionano, come ho fatto fino a poco fa) sviluppando dei banner flash di una pesantezza inaudita.
    Per es. ho avuto lo stesso problema con i banner microsoft di qualche mese fa per l'ultima versione di messenger.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    non so se a voi capita ma quando viene visualizzato questo banner (per esempio quello orizz)su una pagina e si hanno schede aperte in firefox quando si cambia su un'altra scheda , firefox si impalla con uno solo non va in crash
    ma è lentissimo a cambiare scheda (2 mn giuroo)

    uffa :'(

    se microsoft sapesse che non c'ho i soldi per comprarmi il pc nuovo ......

  12. #12
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,262

    Predefinito

    beh, se per te è un problema così grave, ci sono estensioni per firefox che ti permettono di filtrare, tagliare, nascondere parti di pagina o particolari oggetti

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    beh, se per te è un problema così grave, ci sono estensioni per firefox che ti permettono di filtrare, tagliare, nascondere parti di pagina o particolari oggetti
    installato adblock+ ( santo firefox )

    ma consiglierei a gianluca di filtrare l'introduzione di banner così pesanti visto che è un problema che potrebbe affliggere molti utenti
    almeno nella home di av non posizionarli entrambi sia orizzontale e verticale
    Ultima modifica di Swedenfox : 10-06-2007 alle ore 16.27.54

  14. #14
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,262

    Predefinito

    uhm, pensavo più a flashblock per il caso particolare. Molti si lamentano che adblock rallenti parecchio FF - se noti anche tu il problema, prova a cambiare

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    uhm, pensavo più a flashblock per il caso particolare. Molti si lamentano che adblock rallenti parecchio FF - se noti anche tu il problema, prova a cambiare
    no va bene adesso ....


    piccola nota di colore
    cmq i banner della microsoft sono pesanti come i suoi programmi
    e un crash devo fartelo fare se no che microsoft è :P

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nel caso in cui si verifichi qualsiasi problema con qualsiasi tipo di banner è utile avere uno screenshot, in modo che si possa capire e auspicabilmente risolvere il problema.
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Nel caso in cui si verifichi qualsiasi problema con qualsiasi tipo di banner è utile avere uno screenshot, in modo che si possa capire e auspicabilmente risolvere il problema.
    purtroppo ho già provato a fare lo screenshot

    quando crasha non ho il tempo per farlo

    quando si impalla devo resettare

    al massimo è non sto scherzando faccio una foto col cel (è l'unico modo che mi viene in mente )


    EDIT:

    gianluca ho fatto uno screen prima del crash


    poi è partita la segnalazione di errore

    EDIT2: purtroppo non si vede il puntatore,non so se si nota la differenza di colore delle tab in firefox(2a e ultima) proprio prima di cambiare tab mi è crashato
    Ultima modifica di Swedenfox : 10-06-2007 alle ore 23.48.55

  18. #18
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox
    non so se a voi capita ma quando viene visualizzato questo banner (per esempio quello orizz)su una pagina e si hanno schede aperte in firefox quando si cambia su un'altra scheda , firefox si impalla con uno solo non va in crash
    ma è lentissimo a cambiare scheda (2 mn giuroo)

    uffa :'(

    se microsoft sapesse che non c'ho i soldi per comprarmi il pc nuovo ......
    anche a me succede, ed il mio pc è abbastanza nuovo...

  19. #19
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito Banner del forum che fa crashare il browser

    E` da un po' che sperimento questo problema: quando nel forum di altervista o sulla home viene visualizzato il banner pubblicitario di Office 2007 il mio browser va in crash.

    Il browser in questione e` Opera 9.21 su Windows 2000, ho provato con IE (fatta solo una prova in realta`) e non sembra esserci lo stesso problema, quindi magari dipende solo da Opera, ma volevo sapere se altri hanno riscontrato lo stesso problema.

    Il problema e`sicuramente quel banner perche` mi e`bastato farlo bloccare ad Opera per risolvere il problema; gli altri banner, come gli annunci di google, non creano alcun problema.

    Per descrivere meglio cosa succede, e` un po' come quando un processo di windows satura le risorse rallentando tutto il sistema, ma c'e' di diverso che in questo caso ad essere quasi bloccato e` solo il browser, mentre le altre applicazioni e il sistema non sembrano risentirne piu` di tanto.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  20. #20
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Succede una cosa simile con Firefox. Dovrebbe essere già stata detta questa cosa...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  21. #21
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Che rapidita` funcool

    Prima di postare ho provato a cercare ma non ho trovato niente, se rintracci la discussione linkala e chiudi pure questa.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  22. #22
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ho unito le due discussioni così almeno si sa che succede anche con Opera.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #23
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Visto che funcool ha gentilmente rintracciato la discussione che non ero riuscito a trovare io a tempo di record dopo averla letta aggiungo un paio di info.

    Secondo me non e`legato alla pesantezza: il mio computer e` vecchiotto, ma mi carica normalemnte senza problemi pagine con contenuti flash che credo siano piu' pesanti di quel banner, inoltre su internet explorer dalla prova che ho fatto (sullo stesso PC) non sembra dare problemi.

    Per quanto riguarda Opera non sono in grado di fornire uno screenshot significativo: in effetti io ho detto che crasha ma in realta` il termine probabilmente non e` quello adatto, anche se non saprei che parola usare al suo posto. Di fatto non mi viene dato nessun messaggio di errore; se provo a chiudere il browser normalmente (ALT+F4 o click sulla x) la chiusura avviene pure essa senza errore (dopo 2-3 minuti di attesa). Analogamente se lo termino lo chiude senza mandare errori di applicazione che non risponde. E` proprio semplicemete come se saturasse le risorse (ma il sistema e le altre applicazioni non soffrono o quasi rallentamenti), non fosse che su IE mi sembra non ci sia il problema l'ipotesi della pesantezza sarebbe decisamente accreditata.

    EDIT: Il problema su Opera si verifica anche se ho un solo tab col banner incriminato attivo.
    Ultima modifica di gve : 25-06-2007 alle ore 11.57.50
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Ho unito le due discussioni così almeno si sa che succede anche con Opera.
    difficilmente riusciranno a leggere la discussione ... crasha prima... (testato)(Firefox)

    è strano che non si siano presi dei provvedimenti a riguardo è una cosa molto fastidiosa (anche se risolta con il blocco delle pubblicità)
    Ultima modifica di Swedenfox : 25-06-2007 alle ore 11.59.08

  25. #25
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Io noto più che altro che visitando il forum AV con firefox (2.0.0.4) e aprendo due o tre discussioni in più tab contemporaneamente (cosa che ho sempre fatto scioltamente) molto spesso firefox attende dai 4 ai 10 secondi (!) per eseguire l'ordine e dare quindi il focus alla Tab cliccata.
    Che ve lo dico a fare se ci sono 3 tab aperti del forum in tutti e 3 vedo banner office.. (ma hanno una percentuale di comparsa del 99%!?).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  26. #26
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    A seguito della prima segnalazione (crash con ie6) era stato sostituito il banner in questione.
    Reinoltriamo a chi di dovere la cosa in modo che il problema sia nuovamente preso in esame.
    Gianluca

  27. #27
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Grazie Gianluca
    Aspettiamo e confidiamo in bene, intanto ogni tanto controllero` dato che per poter navigare al momento ho dovuto bloccare il banner in questione.
    Ultima modifica di gve : 25-06-2007 alle ore 17.02.53
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  28. #28
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •