Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Un aiuto per i vostri calcoli...

  1. #1
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito Un aiuto per i vostri calcoli...

    che bello, torno a casa dopo due giorni, e scopro una nuova sezione che casualmente sembra fatta apposta per una cosina che ho fatto qualche giorno fa. A questo indirizzo trovate scaricabile un foglio Excel/Calc che può aiutare a valutare i proventi annuali dei banner di AlterVista ed il mantenimento di database di classe 2 o più.

    Dovete solo inserire il numero di banner presenti ed il numero di visitatori unici giornalieri che ricevete, e il foglio vi mostrerà una proiezione di questi dati sull'arco di un anno. In più un grafico mostra di quante visite "avreste bisogno" per mantenere i diversi database, a parità di banner.

    Non è nulla di perfetto e statisticamente elaborato, si basa tutto sui dati che voi fornite e, per scelta, tiene conto solo delle entrate pay-per-view. E' uno strumento per tutti quelli che si lamentano di "non sopravvivere"

    Il foglio è protetto da scrittura (a parte i campi di input, di colore verde) ma senza password. Tutto vostro da elaborare e migliorare, fornito as-is, non afferma di produrre la Verita Assoluta, etc.
    Ultima modifica di dreadnaut : 17-05-2007 alle ore 11.48.47 Motivo: nuove tariffe 17-05-07

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    A mio avviso l'idea del foglio excel è veramente ottima, l'unica cosa è che pubblicandolo qui occorre che il medesimo sia aggiornato di volta in volta con le reali tariffe in corso e , a mio avviso, non può escludere completamente i proventi da payperclick.

    Per le tariffe il valore corretto è 36, 36, 22, 6.3 al posto di 32, 32, 20, 6 (non è escluso che nei prossimi giorni possano ulteriormente salire), per quanto riguarda il payperclick va comunque definito un valore medio di CTR (% di clicks ogni 100 visualizzazioni) che deve dare un contributo, che comunque esiste, al totale.
    Ultima modifica di Gianluca : 17-05-2007 alle ore 11.46.36
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Si, il problema dell'aggiornamento purtroppo è presente... correggo all'istante quelle da te riportate. La mia prima idea era di farne una pagina, ma usare uno spreadsheet era molto più veloce, soprattutto per il grafico

    edit: per quanto riguarda i click, non voglio di certo negarne il contributo, che anzi adesso mi sembra notevole rispetto alle entrate ppv. Solo da un lato non saprei quale percentuale inserire per il CTR, poiché esso può variare tantissimo da sito a sito; dall'altro non voglio inserire troppe variabili stocastiche e mantenere i calcoli aritmetici più che statistici - i valori ottenuti possono dare così fiducia anche ai più dubbiosi.

    Mi sembra importante specificare di nuovo, per chi lo scarica e utilizza, che il foglio fornisce solo una stima dei proventi pay-per-view ipotizzando un afflusso di visitatori costante lungo il periodo di un anno.
    Ultima modifica di dreadnaut : 17-05-2007 alle ore 12.18.51

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In effetti il contributo preciso è complesso da calcolare per la variazione che c'è da sito a sito in rapporto a molti fattori tra cui il posizionamento del banner, la dimensione ecc ecc

    È tuttavia un dato calcolabile come dato medio sulla base dello storico. In base a questi dati, prendendo lo storico sommato di ogni sito, limitato ovviamente ai nuovi formati, emerge che tale contributo è mediamente del 38,5%, ovvero che, presi i dati nel foglio esiste un ulteriore 38,5% in più di AlterCents che vengono ricevuti da quei banners che oltre ad essere payperview prevedono anche una retribuzione payperclick.

    Chiaramente è un dato medio e "as-is", e come tale va trattato ma a mio avviso è necessario se si vuole fare una stima reale.
    Gianluca

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    un valore medio click/view sull'ultimo mese sarebbe un dato interessante da rendere pubblico ad ogni utente, magari nella sezione Statistiche del pannello, in modo che ognuno possa valutare l'effettivo successo (click) dei banner che utilizza e possa ad esempio testare diversi posizionamenti all'interno delle pagine, etc.

    Visto l'incremento dell'importanza del click e la sua necessaria sincerità, diventa ancora più importante un uso mirato dei banner, non come massa colorata per riempire ogni angolo libero (e non), ma ben posizionati ed attraenti
    Ultima modifica di dreadnaut : 17-05-2007 alle ore 13.15.09

  6. #6
    Guest

    Predefinito Evoluzione script calcoli

    Sul sito toninosite trovate l'evoluzione del foglio xls, costruito da Dreadnaut....fatemi sapere com è.....

    ciao!
    Ultima modifica di toninosite : 20-05-2007 alle ore 10.05.38

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho unito le discussioni.


    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Debug sono due cose diverse .... uno è xls è un altro è una pagina web ...GUARDA ...dividile grazie..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Si ma parlano delle stesse cose!
    Se dovessimo fare un topic per ogni aiuto per le pubblicità, sai che casino!
    Meglio tenere le cose più ordinate e raccolte, in modo che siano facilmente rintracciabili dagli utenti e più facilmente consultabili.


    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    che ne pensi?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Molto utili entrambi e ben realizzati ;)


    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie..

    Altri commenti, suggerimenti??

    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •