Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 179

Discussione: [Pubblicità] Nuovi formati

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito [Pubblicità] Nuovi formati

    Questo thread nasce come spunto di discussione sui nuovi formati pubblicitari, per maggiori dettagli: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=63878

    Per segnalare invece problemi tecnici: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=63817
    Gianluca

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Gianluca visto che avete sistemato i circuiti pubblicitari, sarebbe utile se il codice che fornite rispetti le norme wc3. Già sul forum se ne parlato, e si sono trovate alcune soluzioni.... basterebbe renderle ufficiali..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Oltre a quanto detto da toninosite (che quoto), volevo sottolineare che qualche banner usa ancora la proprietà language="javascript" ancizhè type="text/javascript"


    Ciaooo!!!

  4. #4
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    3) Ogni sito appartiene ad un gruppo, che può essere caratterizzato da un determinato tema trattato piuttosto che da un livello di visitatori raggiunto.
    Ogni gruppo eroga banners specifici e ha tariffe specifiche, sulla base del traffico prodotto un sito può essere ammesso in gruppi via via più ristretti e godere di retribuzioni sempre più vantaggiose.
    non ho ben capito alcune cose su questo punto:
    Come si fa sapere in che gruppo si è?
    Il passaggio da un gruppo all'altro è automatico e nascosto agli occhi dell'utente?
    quanti gruppi ci sono?

    io per ora ho sempre e solo gli ad-sense di google.....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Gianluca ti prego puoi validare i banner in w3 è importante!!!!! Aumenterebbe di molto la qualità dei nostri siti, o almeno di quelli che come il mio hanno necessità di inserire i banners.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    I vecchi banners venivano aperti su una nuova finestra. I nuovi invece sulla stessa pagina (come quelli del mio sito).In questi modo io ci perdo un visitatore che clicca sui banners. Si può far aprire il click di nuovo in una finestra separata?

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    toninosite e studentisito:

    I nuovi codici html sono già validati w3c (html 4.01 Transitional e Strict), questo vale anche per i codici necessari a modificare i colori che contenevano un errore ora corretto.

    debug:

    Nei nuovi codici html non ci sono proprietà "language"

    alexkidd:

    Nella sezione pubblicità c'è il gruppo di appartenenza e il livello di retribuzione del gruppo a cui appartiene, chiaramente è aggiornato in tempo reale.

    mrdario:

    Questo non dipende da AlterVista ma dal banner che esce in quel momento, alcuni banners possono aprire in una nuova finestra, altri no.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie Gianluca sei un grande :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ma non si può mettere un tipo di pubblicita' che renda ad ogni visualizzazione, magari un decimo del normale, piuttosto che solo una volta ogni 24 ore?

  10. #10
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    I nuovi codici html sono già validati w3c (html 4.01 Transitional e Strict), questo vale anche per i codici necessari a modificare i colori che contenevano un errore ora corretto.
    Gianluca le specifiche HTML 4.x sono parecchio superate e come è stato già fatto notare i codici dei banner non rispettano le ultime specifiche XHTML e compagnia del W3C.

    Riporto qui di seguito la soluzione trovata qui nel forum per i vecchi codici dei banner opportunamente adattata ai nuovi formati.

    728 x 90 Banner Grande
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    document.write(decodeURI('%3C')+'s'+'cript type="text/javascript" src="http://eu.ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"'+decodeURI('%3E%3C')+'/s'+'cript>');
    </script>
    120 x 600 Banner Verticale
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    document.write(decodeURI('%3C')+'s'+'cript type="text/javascript" src="http://eu.ad.altervista.org/js.ad/size=120X600/r='+new Date().getTime()+'"'+decodeURI('%3E%3C')+'/s'+'cript>');
    </script>
    468 x 60 Banner Piccolo
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    document.write(decodeURI('%3C')+'s'+'cript type="text/javascript" src="http://eu.ad.altervista.org/js.ad/size=468X60/r='+new Date().getTime()+'"'+decodeURI('%3E%3C')+'/s'+'cript>');
    </script>
    125 x 125 Bottone
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    document.write(decodeURI('%3C')+'s'+'cript type="text/javascript" src="http://eu.ad.altervista.org/js.ad/size=125X125/r='+new Date().getTime()+'"'+decodeURI('%3E%3C')+'/s'+'cript>');
    </script>
    I codici che ho riportato sono validi e testati secondo le specifiche:
    • HTML 4.01 (Transitional e Strict)
    • XHTML 1.0 (Transitional e Strict)
    • XHTML 1.1
    Edit
    Ma non si può migliorare lo script dichiarando come variabili quei "newDate" e "getTime" e poi richiamare lo script js.ad insieme alle due variabili appena dichiarate e usarle con un "document.write()" pulito?

    Dire ad uno script di scrivere uno script mi sembra un giro inutile e a mio parere credo che rallenti (anche se di poco ) la lettura e visualizzazione della pagina da parte del browser.
    (In parole complicate: appesantisce l'albero DOM)
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 08-04-2007 alle ore 21.07.48 Motivo: Corrette le dimensioni errate in un titoletto. Grazie per averlo fatto notare! ;)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    vedi che il banner pikkolo è 468 x 60 cmq tnx

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    scusate, ma c'è un LIMITE di banner inseribili per pagina?

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    solitaryexplorer:

    Nella scelta del codice giocano molti fattori da tenere conto contemporaneamente, dal cache busting che deve essere efficace anche sui browsers con comportamenti meno standard alla retrocompatibilità, al fatto che il codice deve essere sintetico ecc ecc, tirando da una parte e dall'altra inevitabilmente la coperta scopre qualcosa.

    La soluzione presentata va bene per l'XHTML ma decodeURI() è una funzione propria solo del javascript 1.5 e successivi.

    A questo punto un'alternativa che risolve il problema in modo indolore può essere questa:

    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://eu.ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    Gianluca

  14. #14
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Cercando su dei motori di ricerca questa stringa "decodeuri javascript 1.5" ho trovato vari siti che confermano alcune cose di cui non ero sicuro al 100%.

    La funzione decodeURI() dello JavaScript 1.5 è supportata a partire da:
    • Microsoft Internet Explorer 5.5
    • Mozilla Firefox 1.0
    • Opera 7.0
    • Konqueror 3.3
    • Safari 1.2
    • Netscape 6.0
    Persino il browser del mio Nokia N70 supporta la versione 1.5 dello JavaScript.
    Poi siamo alle porte della pubblicazione della versione 1.7 se non sbaglio.
    Mi pare quindi che il bacino d'utenza sia molto coperto.
    La possibilità suggerita da Gianluca in questa discussione è comunque una soluzione valida.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Sarabbe ottimo se metteste nel grafico delle stat mensili a quanto corrisponde in € e Ac ogni linea.

  16. #16
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Io invece trovo ottimo statistiche di numero click e numero di visualizzazioni del banner... Sarebbe davvero un'ottima aggiunta alle statistiche già ora ottime

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studentisito
    Sarabbe ottimo se metteste nel grafico delle stat mensili a quanto corrisponde in € e Ac ogni linea.
    Pienamente d'accordo

  18. #18
    gigasoft non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-02-2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    Io invece trovo ottimo statistiche di numero click e numero di visualizzazioni del banner... Sarebbe davvero un'ottima aggiunta alle statistiche già ora ottime
    La trovo essenziale come funzione. Quantomeno per verificare appieno come funzionano questi banner.
    Dai grafici non si capisce nulla riguardo al n° delle visualizzazioni...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Un'informazione: per gli affezionati utilizzatori del vecchio pannello, che ricadute ci saranno? la banner machine subirà qualche aggiornamento o si sarà costretti a continuare ad utilizzare i codici obsolti forniti?

    mavericck

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ho capito tutto..e da quello che ho capito i guadagni dovrebbero essere maggiori.

    Una domanda:

    - Io vedo 4 tipi di banner. bottone piccolo verticale grande.

    In che modo devo inserirli in una pagina? Ad esempio posso metterne in una pagina 2 banner piccoli?

    Insomma...qualè il numero massimo...come devono essere disposti...in che combinazione tra loro.

    Appena rispondete..mi adeguo ;)

  21. #21
    L'avatar di percefal
    percefal non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-02-2002
    Residenza
    Corigliano Cal. (CS)
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mavericckweb
    Un'informazione: per gli affezionati utilizzatori del vecchio pannello, che ricadute ci saranno? la banner machine subirà qualche aggiornamento o si sarà costretti a continuare ad utilizzare i codici obsolti forniti?

    mavericck
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    b) Chi non potrà o non vorrà sostituire i vecchi codici html visualizzerà solo in questa fase ancora i vecchi banners che funzioneranno in modo assolutamente invariato, prevedendo sempre il loro originario livello di retribuzione

    [...]

    Nella seconda metà di Aprile i vecchi banners cesseranno di essere visualizzati e al loro posto saranno distribuiti i nuovi banners.
    La sostituzione dei vecchi codici html è consigliata ma non strettamente necessaria per la migrazione ai nuovi formati quando la fase di test sarà conclusa.
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=63878

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Capito, ma se ad esempio metto due banner medi, e casualmente entrambi generano payperclick....la retribuzione vale per tutti e due no?

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Segnalo un errore provocato dal banner grande :

    uncaught exception: Permesso negato al metodo di chiamata Location.toString

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    io ho inserito i codici banner nella mia page 468x60 ma a volte visualizza il banner in verticale ? è normale?

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da toninosite
    Segnalo un errore provocato dal banner grande :

    uncaught exception: Permesso negato al metodo di chiamata Location.toString
    Quel messaggio lo visualizzi dalla console di errori di FF?
    Se sì, allora lo faceva anche prima, e lo fa anche il circuito qui su AV.


    Ciaooo!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da trezzobeach
    io ho inserito i codici banner nella mia page 468x60 ma a volte visualizza il banner in verticale ? è normale?
    Penso di no, i codici così come dati devono far vedere i banner in orizzontale.
    Forse cambi qualcosa senza rendertene conto?
    Dal canto mio, siccome i banner devono essere inseriti obbligatoriamente nei primi 1024 pixel, li inserisco dal pannello di controllo direttamente in cima e taglio la testa al bue.
    Ciao!
    Ultima modifica di vincenzoriccio : 12-04-2007 alle ore 14.02.41

  27. #27
    Guest

  28. #28
    L'avatar di nonsologuide
    nonsologuide non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-12-2005
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    Io invece trovo ottimo statistiche di numero click e numero di visualizzazioni del banner... Sarebbe davvero un'ottima aggiunta alle statistiche già ora ottime
    pienamente d'accordo!

    PS: ancora non ho capito qual'è il limite numerico dei banner che si possono mettere nella pagina...
    http://www.NonSoloGuide.altervista.org - Il sito dalle guide facili!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Eh già... le stat sarebbero utilissime a tutti!!! Credo 3 x formato

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    i vecchi banner publicitare, se vengono lasciati continueranno a produrre, oppure saranno inutili??

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •