Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 179

Discussione: [Pubblicità] Nuovi formati

  1. #31
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    leggi il primo post...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  2. #32
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    uhm... esiste qualche "garanzia" sul contenuto dei banner? mi sembra di capire che questo dipenda dal gruppo in cui il sito è inserito - ma non si può ne' sceglierlo ne' cambiarlo direi.

    Ad esempio, a me un banner testuale andrebbe bene, ma se può capitarmi uno ad immagini o a flash lampeggianti e fastidiosi, preferisco non rischiare e vivere senza

  3. #33
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    dreadnaut:

    di base parliamo di pubblicità che non pubblicizzano prodotti dialer based, tantomeno prodotti vietati ai minori o illegali.

    Non ci saranno nemmeno pubblicità a sfondo politico salvo per eventuali gruppi di siti che richiederanno esplicitamente di averle nel periodo elettorale.

    Premesso questo, dal punto di vista tecnico, le nuove modalità di erogazione prevedono che il formato e la pesantezza del banner erogato siano fattori ininfluenti sulla velocità di caricamento della pagina.
    Gianluca

  4. #34
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da crovaxcarlo
    i vecchi banner publicitare, se vengono lasciati continueranno a produrre, oppure saranno inutili??
    Leggi qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #35
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    di base parliamo di pubblicità che non pubblicizzano prodotti dialer based, tantomeno prodotti vietati ai minori o illegali.
    di questo non dubitavo assolutamente! infatti "garanzia" era (ed è) fra virgolette, perché non ho un altro termine pronto

    Il mio dubbio sui contenuti non era tanto sull'argomento dei banner, quanto sulla loro forma. La velocità di caricamente non è quel gran problema oramai - è proprio che per questioni di uniformità con il design di un sito, personalmente preferirei avere solo banner testuali. Sono quasi certo che il banner piccolo e il bottone forniscano al 99% un contenuto testuale ma... non si potrebbe avere qualcosa per raggiungere il 100%

  6. #36
    Guest

    Predefinito Numero Banner

    Prego tutte le persone che sappiano la risposta di non chiudere o mandarmi in altri topic perchè gli ho visti tutti e non ho trovato nulla. Qual'è il numero massimo di banner inseribili per pagina e quali per tutto il sito?

  7. #37
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    sudest:

    sta al buon senso di ognuno. In base a come è strutturato il layout sarà possibile distribuire i banners di conseguenza.
    Gianluca

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Cmq i nuovi banner rallentano moltissimo le pagine web.........firfox mi segnala circa 40 warning e di solito un errore.......non mi sembra conveniente inserirli in queste condizioni....

    Raddoppiano il tempo di caricamento!!!

  9. #39
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    toninosite:

    sei sicuro di aver inserito i codici correttamente? Quali sono gli errori notificati da firefox?
    Gianluca

  10. #40
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Oltre agli innumerevoli errori di HTML creati nell'iframe della pubblicità, come errore di JavaScript mi esce: "Errore: uncaught exception: Permesso negato al metodo di chiamata Location.toString".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Errori:

    uncaught exception: Permesso negato al metodo di chiamata Location.toString

    Warning

    Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'line-height'. Dichiarazione tralasciata. ads(line2)

    Proprietà sconosciuta 'postion'. Dichiarazione tralasciata. ads(line2)

    Selettore atteso. Insieme di regole ignorato a causa del selettore errato. ads(line3)

    Fine del file inattesa durante la ricerca di chiusura } di un insieme di regole non valido. ads(line4)

    Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'height'. Dichiarazione tralasciata.

    Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'width'. Dichiarazione tralasciata.

    Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'display'. Dichiarazione tralasciata.

    leggi anche una risp di prima. ciao

    Proprietà sconosciuta 'filter'. Dichiarazione tralasciata.

  12. #42
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Qual'è l'url di riferimento dell'errore? La console di Firefox pubblica anche url e riga di riferimento.Qualìè inoltre l'url della pagina che contiene tali banners?
    Ultima modifica di Gianluca : 16-04-2007 alle ore 11.18.25
    Gianluca

  13. #43
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Nell'errore che è uscito a me, tutto quello che c'era scritto l'ho copiato qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    URL:
    http://toninosite.altervista.org/test_728X90.html

    BANNER:
    Office

    FRAME: http://eu.ad.altervista.org/iframe.ad/594574749

    ERRORI:
    uncaught exception: Permesso negato al metodo di chiamata Location.toString

    WARNING:
    line 1 column1 missing <!DOCTYPE> declaration
    line 13 column 20 "<" + "/" + letter not allowed here
    line 1 column 1 Insert missing <title> element
    line 2 column 1 <...> inserting "type" attribute

    --------------------------------------------------------------------------

    URL:
    http://toninosite.altervista.org/test_120x600.html

    BANNER:
    musica ...

    FRAME: http://eu.ad.altervista.org/iframe.ad/381925041

    ERRORI:
    uncaught exception: Permesso negato al metodo di chiamata Location.toString

    WARNING:
    line 1 column1 missing <!DOCTYPE> declaration
    line 13 column 20 "<" + "/" + letter not allowed here
    line 1 column 1 Insert missing <title> element
    line 2 column 1 <...> inserting "type" attribute
    --------------------------------------------------------------------------

    URL:
    http://toninosite.altervista.org/test_468x60.html

    BANNER:
    google

    Frame google_ads_frame: http://pagead2.googlesyndication.com...ient=ca-pub-96....

    WARNING 19:
    line 5 column 1981 unescaped & or unknown entity "&ai"
    line 5 column 2268 unescaped & or unknown entity "&num"
    line 5 column 2274 unescaped & or unknown entity "&adurl"
    .......................................
    ...................................
    .............................
    WARNING CSS:

    Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'line-height'. Dichiarazione tralasciata. ads(line2)

    Proprietà sconosciuta 'postion'. Dichiarazione tralasciata. ads(line2)

    Selettore atteso. Insieme di regole ignorato a causa del selettore errato. ads(line3)

    Fine del file inattesa durante la ricerca di chiusura } di un insieme di regole non valido. ads(line4)

    Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'height'. Dichiarazione tralasciata.

    Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'width'. Dichiarazione tralasciata.

    Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'display'. Dichiarazione tralasciata.

    Proprietà sconosciuta 'filter'. Dichiarazione tralasciata.

    **INSTALLATI FIREBUG e Html Validator 0.8.3.9
    Ultima modifica di toninosite : 16-04-2007 alle ore 12.34.27

  15. #45
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ottima e precisa segnalazione, saranno fatte le dovute verifiche.

    Anticipo già comunque che i warning prodotti dal frame http://pagead2.googlesyndication.com non sono purtroppo qualcosa che può eliminare AlterVista ma solo Google, trattandosi appunto di html incluso negli iframes erogati dagli annunci di Google.

    La cosa peraltro non interessa nemmeno AlterVista nello specifico ma qualsiasi portale o sito che usi in questo momento gli annunci di Google, l'unica cosa che possiamo fare è semplicemente segnalare a Google il problema.

    Dal momento che c'è stato un recente restyling degli annunci è possibile che le modifiche abbiano introdotto il problema.
    Gianluca

  16. #46
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Dal momento che c'è stato un recente restyling degli annunci è possibile che le modifiche abbiano introdotto il problema.
    Gli errori nel codice HTML dei banner di Google c'era anche prima.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  17. #47
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    volevo sapere in base a cosa vengono decisi i livelli di appartenenza per l'erogazione delle pubblicità...alla fine il mio sito è sempre tra i primi dieci mensili a livello di visitatori unici e mi chiedevo se non era da target un po' superiore rispetto al genrico "all"...

  18. #48
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FantaGalla
    alla fine il mio sito è sempre tra i primi dieci mensili a livello di visitatori unici e mi chiedevo se non era da target un po' superiore rispetto al genrico "all"...
    Credo non siano i visitatori unici a garantire i livelli di appartenenza per l'erogazione delle pubblicità, bensi le caratteristiche tecniche del sito
    Poi però potrà risponderti meglio Gianluca o un Mod

    Ciao ciao

  19. #49
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Penso che,fin quando il sistema è in fase di test, nessuno o mooolti pochi hanno i circuiti "speciali"
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  20. #50
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    uhm, credo che il sistema sia già uscito, un paio di giorni fa, dalla fase di test

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tomb6
    scusate, ma c'è un LIMITE di banner inseribili per pagina?
    mi quoto

  22. #52
    L'avatar di nonsologuide
    nonsologuide non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-12-2005
    Messaggi
    34

    Predefinito

    fin ora non ho dato molto importanza alla 'faccenda' dei gruppi di appartenenza della pubblicità, e mi stava bene anche 'All' ma dopo la spiacevole sorpresa di oggi... no, la pubblicità della Microsoft sul mio sito!!! NO!!!

    scherzi a parte, bisognerebbe studiare un metodo per avere una pubblicità più mirata, ritagliata in base alle 'esigenze' (o più correttamente sui contenuti) dei siti..
    http://www.NonSoloGuide.altervista.org - Il sito dalle guide facili!

  23. #53
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tomb6
    mi quoto
    Post 36 e 37 di questa stessa discussione! basta leggere poche righe più in alto
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  24. #54
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il sistema non è ancora uscito dalla fase di test, anche perchè quando capiterà sarà mandata una newsletter.

    Questa fase non prevede gruppi distinti, quindi ogni sito appartiene al gruppo "all", in un secondo momento si definiranno dei gruppi e si farà una selezione dei siti basata certamente sul numero di visitatori ma anche su criteri di qualità.

    In merito al discorso sulla pubblicità mirata i gruppi non saranno solo distinzioni per livello retributivo ma potranno anche esserlo per tema trattato e prevederanno quindi banners differenti per ognuno.

    Il passaggio da un gruppo all'altro comunque sarà per un sito indolore, nella misura in cui non si richiederà il cambio dei codici html.
    Gianluca

  25. #55
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    stranezze. Pensavo la fase di test fosse finita perché uno dei miei vecchi banner ppv/adsense aveva incominciato a fornire pubblicità flash (MS Office) e per questo l'ho sostituito...

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    secondo un mio primo calcolo ho dei guadagni minori come €

    vorrei sapere solo se adsense viene pagato come pay per view ...
    poi perchè inserendo i parametri colori viene visualizzato solo adsense escludendo tutti gli altri (non doveva essere random o sbaglio :??)

  27. #57
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox
    vorrei sapere solo se adsense viene pagato come pay per view ...
    Per quello che si legge dal pannello credo di sì.

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox
    poi perchè inserendo i parametri colori viene visualizzato solo adsense escludendo tutti gli altri (non doveva essere random o sbaglio :??)
    Mettendo i colori vedo anche banner diversi da quelli di AdSense.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  28. #58
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'impostazione dei colori non influenza infatti il tipo di banners che il sistema invia.

    Riguardo Adsense ora le modalità di retribuzione sono analoghe a quelle dei vecchi formati, tuttavia sia le modalità di retribuzione del singolo banner, sia le tariffe sono elementi che possono cambiare nel tempo, non sono pertanto da prendere come elementi definitivi
    Gianluca

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Mettendo i colori vedo anche banner diversi da quelli di AdSense.
    che formato usi io ho inserito il bottone su joomlavista e non c'è una volta che ho visto un banner diverso da google
    (il modulo l'ho fatto io ...sarei interessato a capire se è un mio errore o il formato sbagliato)

    X Gianluca :
    come mai questo cambio un po' drastico da circuiti a formati? (concordo che era opportuno fare una modifica per renderli validati ma l'eliminazione dei circuiti non lo capisco )

    in futuro è possibile che il metodo random sia filtrato (ti ricordi che tempo fa si era fatto avanti il problema dei banner politici )


    x gianluca ....chiedo venia ho riletto un tuo post
    Non ci saranno nemmeno pubblicità a sfondo politico salvo per eventuali gruppi di siti che richiederanno esplicitamente di averle nel periodo elettorale.
    thnx
    Ultima modifica di Swedenfox : 21-04-2007 alle ore 11.16.41

  30. #60
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox
    che formato usi io ho inserito il bottone su joomlavista e non c'è una volta che ho visto un banner diverso da google
    (il modulo l'ho fatto io ...sarei interessato a capire se è un mio errore o il formato sbagliato)
    Con i banner grosso orizzontale e verticale e quello piccolo escono anche banner diversi da AdSense. In effetti quello 125x125 mi esce sempre di AdSense, ma lo uso di meno quindi potrei sbagliarmi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •