Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 117

Discussione: Segnalazione problemi con pubblicità

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito Segnalazione problemi con pubblicità

    In questo thread è possibile riportare ogni malfunzionamento relativo ai banners pubblicitari, ogni segnalazione, affinchè possa essere utile ai fini della risoluzione del problema, deve contenere almeno un url esemplificativo in cui il problema si verifica.

    Per i dettagli sui nuovi formati: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=63878

    Thread per osservazioni/domande: http://forum.altervista.org/showthre...ewpost&t=63879
    Ultima modifica di Gianluca : 07-04-2007 alle ore 03.11.34
    Gianluca

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    allora a me nn visualizza più i dettagli dei circuiti...
    prima mi segnava due circuiti, cliccavo su quelli e vedevo le statistiche...ora mi visualizza un circuito e xò nn c'è ne il link da cliccare, ne l'altro circuito...

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se vai nella sezione "pubblicità" noterai che sono stati profondamente riorganizzati i circuiti, per essere più precisi non ci sono più circuiti ma formati.
    Le statistiche particolari di cui tu parli sono ancora disponibili ma solo con i nuovi banners e sono statistiche suddivise per formato, non circuito.

    Dopo una fase iniziale di test, che prevediamo di qualche settimana, i codici html vecchi inizieranno a richiamare i nuovi banners e quindi per tutti torneranno ad essere disponibili anche le statistiche particolari oltre che l'andamento complessivo.

    Quello che tu puoi fare ora è:

    1) Aspettare che il test dei nuovi banners sia concluso
    2) Sostituire già ora i vecchi codici html con quelli nuovi
    Gianluca

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Piccola osservazione,
    per il formato "box" sono indicate dimensioni (e anche il codice in querystring)
    120x120
    ma in realtà vedo il box 125x125 tipico formato di AdSense.
    ci sarebbero quindi quei 5 pixel effettivi in più per ambedue le dimensioni.


    size does matter
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai fatto bene a segnalare
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Avrei due domandine credo utili a molti..

    1. Quanti banner per size si possono inserire nel sito?
    2. Essendo misti (ppv e ppc) si possono posizionare dove si vogliono (top, bottom..) ?
    Ultima modifica di bxg : 06-04-2007 alle ore 00.20.58

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ok
    Una curiosità invece:
    chiarissimo che invece di avere una dozzina di circuiti col proprio numero abbiamo ora invece i Formati, qua non ci piove e sono convinto sia molto più pratico visto che fondamentalmente uno concede un "appezzamento" della propria pagina
    Invece la scelta netta che si aveva coi circuiti tra payperVIEW/payperCLICK deduco non ci sia più. Leggo il messaggio comune (cifre escluse) ai formati:
    Citazione Originalmente inviato da pannello
    Dettagli: ogni banner prevede una retribuzione pari a x Euro lordi e x AlterCents ogni 1000 visualizzazioni uniche*, il formato eroga anche in modo casuale banners payperclick che prevedono in più una retribuzione pari a x Euro lordi e x AlterCents per ogni click unico*
    Quindi ovviamente non si può più scegliere se puntare sulle view o sui click, saranno erogati casualmente l'uno o l'altro.
    E' possibile quantomeno farsi un'idea della "proporzione" in cui verranno erogati ppv e ppc? tipo 70% ppv e 30% ppc.. o è variabile e casuale anche questo?

    Grazie
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    bxg:

    1) Se parli di "sito" anche 1500... Se parli di pagina singola, come credo, vale sempre la solita regola di buon senso. Replicare 10 banners in una pagina che ha 3 righe di contenuti oltre a non portare alcun vantaggio è il modo più veloce per farsi escludere dai circuiti.
    La pubblicità va armonizzata con i contenuti sia per come sono strutturati che per quanto vasti sono, mi viene ad esempio difficile immaginare una pagina in cui possano stare più di due banners 728x90 senza forzature.

    2) È opportuno posizionarli nella parte alta del sito quindi i primi 1024 pixel

    heracleum:

    La modalità di erogazione dei banners dipenderà dal tipo di pubblicità che saranno online giorno per giorno, tendenzialmente il dosaggio dell'una e dell'altra componente viene scelto con criteri mirati alla massima ottimizzazione, non si può però stimare a priori.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Mi autoquoto
    Problemi con Pulblicità e Guestbook
    Ho due problemi che non riesco a risolvere:

    1) Il primo e che dopo aver modificato l'aspetto grafico del guestbook l'ho inserito nella mia home page ma invece di uscire con i colori che avevo scelto mi esce uno schermo nero nel quale solo alcune parti del testo sono visibile, mentre nell'anteprima esce con i colori giusti!

    2) Il secondo riguarda le publicità. Stamattina stavo vedendo i vari circuiti poi dovendo scendere ho chiuso tutto, ma ora non mi permette + di vedere tutti i circuiti ma mi da direttamente la schermata dell'ultimo che ho visto stamattina!


    Ps non conosco ancora bene il forum quindi mi scuso sè ho sbagliato sezione ho sè esistevano già delle risposte ai miei problemi!
    Rispondi Citando

    Sul primo punto ho fatto come mi diceva LastWings ma il risultato non cambia!
    Quindi sè qualcuno ha avuto questo problema e mi sà dire come risolverlo lo ringrazio!

    In quanto al secondo punto non sò sè ho capito bene ma nella giornata di oggi è stata cambiata la sezione publicità?
    Per chiarezza oggi e stata la prima volta che vedevo quella sezione, non capivo perchè i circuiti non venivano + visualizzati visto che la mattina ne vedevo(tipo 10 di circuti tra cui alcuni view e altri clik) mentre da oggi pomeriggio vedevo solo il formato?

    [questo solo x gli amministratori]In + vorrei chiedervi sè potete chiarirmi un dubbio nel mio sito esistono due pagine per comprare e vendere alcuni oggetti tra privati, devo considerarlo un sito commerciale quindi devo inserire un banner per forza?


    Scusate ma sono ancora un novizio!

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per il problema del guestbook ti invito ad aprire un thread separato, non si può affrontare qui.

    Se non percepisci una percentuale sulla compravendita degli oggetti, come ad esempio ebay, il sito può non essere considerato commerciale
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Per il problema del guestbook ti invito ad aprire un thread separato, non si può affrontare qui.

    Se non percepisci una percentuale sulla compravendita degli oggetti, come ad esempio ebay, il sito può non essere considerato commerciale
    Ti ringrazio per la risposta praticamente immediata!
    per il guestbook ho risolto avevo sbagliato ad inserire il codice dello sfondo, avevo inserito prima cancelletto quindi visto che non riconosceva il colore ha inserito un bordo che copriva l'intera area!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Quello che tu puoi fare ora è:

    1) Aspettare che il test dei nuovi banners sia concluso
    2) Sostituire già ora i vecchi codici html con quelli nuovi
    ah ok allora sostituisco i codici...grazie

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    2) È opportuno posizionarli nella parte alta del sito quindi i primi 1024 pixel
    Quindi non è proprio più possibile lasciare dei banner (come i vecchi ppc) dove si vuole se no si rischia l'esclusione dal circuito?

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bxg
    Quindi non è proprio più possibile lasciare dei banner (come i vecchi ppc) dove si vuole se no si rischia l'esclusione dal circuito?
    Sì, non è possibile.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    quando c'erano i vecchi banner divisi per circuiti mi andava tutto bene,adesso ogni tanto vedo scritto al posto delle pubblicità : error tag html

    Altre volte vedo addirittura solo una parte del banner,questo perche' all'interno del banner 728 x 90 viene visualizzato un banner 120 x 600...quindi alla fine vedo un banner 120 x 90 e un riquadro 608 x 90 pixel completamente bianco....
    Ultima modifica di mimedocam : 06-04-2007 alle ore 15.14.12

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È chiaro che questa fase di test serve apposta per risolvere eventuali problemi che un nuovo software può presentare.

    Sono state fatte alcune modifiche, ti chiedo di ricontrollare se il secondo problema si verifica ancora e, in caso affermativo, postare qui.
    Il primo errore sarà invece oggetto di ulteriore approfondimento
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    sono entrato nel sito con un altro computer che ha browser differente e entrambi i problemi non si verificano...quindi e' questione di browser

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    mimedocam:

    potrebbe anche essere che il problema sia sia risolto dopo la modifca fatta, se hai modo di accedere con il vecchio browser (quale?) facci sapere se si verifica nuovamente
    Gianluca

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    il browser che uso e' internet explorer 6 ...

    il problema di "error tag html" adesso accade molto ma molto raramente e solo nei banner 125 x 125 .

    l'altro problema invece e' completamente risolto...

    grazie per l'assistenza...

  20. #20
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    io ho notato un "malfunzionamento" , mi sono stati accreditati degli AC (roba come 0,006 e 0,029) su circuiti che non ho mai usato, cioè 3 circuiti su 4 che non ho mai inserito hanno accumulato quei microvalori di AC mentre il circuito da me usato (banner piccolo) ne ha 0,499 che considero un valore corretto

    ho cambiato i banner ieri a metà giornata

  21. #21
    Guest

    Predefinito problema con il banner della pubblicità

    Ciao Gianluca,
    scusa se mi accodo a questo thread.
    E' da ieri che il sito che gestisco invece del solito banner pubblicitario ne esibisce uno che dice "Banner non valido" e solo raramente mi mostra quello originale.
    Premetto che il banner attuale è di 130 x 60 px
    sono andato nel settore pubblicità ed ho trovato i nuovi banner di dimensioni che non posso permettermi: il più piccolo è di 125 x 125
    dato l'esiguo spazio di cui posso disporre questo risulta troppo alto e mi farebbe nascere una barra di scorrimento verticale che finora ho cercato di evitare.
    Il sito è questo e puoi vedere come la cosa sia per me di difficile soluzione.
    Come browser uso sia FF che IE.

    Ti ringrazio degli eventuali consigli che mi puoi dare

    Mike

  22. #22
    Guest

    Talking

    Oggi ho inserito i nuovi banner, però non ho capito una cosa, anche se ho letto tutte le risposte date finora. Sarà la stanchezza!
    Praticamente i banner dove vanno obbligatoriamente posizionati?
    Io li ho messi, dal pannello di controllo, in fondo pagina. Ho scelto per ogni pagina i banner 728x90.
    Sto sbagliando?
    Se si, quali banner posso mettere in fondo pagina?
    Grazie mille per la risposta!

  23. #23
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    alexkidd:

    È un problema noto che dovrebbe essere stato risolto.

    nuoviaccordi:

    Ho visto il tuo sito ma mi sembra ci sia molto spazio in basso nelle bande laterali, molto strano che l'inserimento del 125x125 ti faccia comparire una scrollbar.
    Dal momento che il sito usa frames potresti impostare scrollbar=no negli attributi dei frames se vuoi essere sicuro che non compaia.
    Altro che ti posso dare è di postare anche nella sezione html, è più una questione di layout che di banners.

    vincenzoriccio:

    Vale il principio che ho scritto in questo thread in fondo: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=63721
    Gianluca

  24. #24
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    nella sezione guadagni ho notato (forse solo ora) che nelle statistiche particolari al posto di

    Formato: 120X600 c'è Formato: 120X120 che ovviamente non esiste

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Credo che il conteggio delle visite dell'ip unico non funzioni.. il mio contatore di statistiche mi porta molte + visite di quelle dichiarate da AV.

    Appena posso posto le immagini :)

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Domandina: ma è stato azzerato il contatore da ieri??? se non ricordo male ieri avevo di pù di quanto avessi oggi. Cmq credo anche io che il contatore visite da ip unici sia un pò sballato... shinystat ieri mi ha segnalato circa 600 ip unici ed in base ai guadagni av me ne ha assegnati molti di meno.

    edit 1. mi riferisco alle stat mensili particolari per formato

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    nuoviaccordi:

    Dal momento che il sito usa frames potresti impostare scrollbar=no negli attributi dei frames se vuoi essere sicuro che non compaia.
    Altro che ti posso dare è di postare anche nella sezione html, è più una questione di layout che di banners.
    Ciao Gianluca,
    innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Purtroppo la mia pagina non usa frames ma un solo IFrame al centro della pagina. Tutto il resto è basato su una complessa struttura costruita coi CSS.

    Per cui come mi hai suggerito ho impostato con overflow: hidden; il Div di sinistra.
    Inoltre, per visualizzare completamente il banner della pubblicità ho dovuto ridurre molto spazio ai menù di sinistra ed eliminare gli spazi tra i banner.

    Se vuoi dargli ora un'occhiata adesso appare così

    Comunque ti ringrazio per il suggerimento di nascondere la barra di scorrimento alla quale proprio non avevo pensato.

    Poi una domanda? Perchè questo cambio di banner? Grazie.

    Mike

    PS che maleducato sono!!!
    Auguri di buona Pasqua.
    Mike
    Ultima modifica di nuoviaccordi : 08-04-2007 alle ore 23.22.42

  28. #28
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il criterio di unicità, come riportato nella sezione pubblicità, non fa riferimento al sito web singolo ma all'intero network pubblicitario, il principio è rimasto invariato rispetto ai vecchi banners.

    Per maggiori informazioni: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=5603 (specialmente punto 4) il thread linkato è chiaramente obsoleto per tutto il resto e sarà a breve rimosso per essere sostituito con una nuova versione.
    Gianluca

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Mi si sono di nuovo resettate le statistiche mensili... :(

  30. #30
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    studentisito:

    abbiamo verificato il problema, che è relativo alla visualizzazione delle statistiche particolari.
    Sarà corretto con i prossimi aggiornamenti, non influisce comunque sulle statistiche globali per l'account.
    Gianluca

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •