Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 91 fino 117 di 117

Discussione: Segnalazione problemi con pubblicità

  1. #91
    dbpiante non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-11-2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Ho notato che c'e' 1 notevol discrepanza tra il numero di visite uniche del contatore altrevista e quello dei banner :(

    come mai?

  2. #92
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    stelleitaliane:

    dovresti fare uno screenshot, io ho visitato il tuo sito con firefox ma non ho notato nulla di strano.

    dbpiante:

    il contatore di AlterVista conta semplicemente il refresh delle pagine, quindi è in realtà un contatore di pagine viste più che di visite
    Gianluca

  3. #93
    Guest

    Predefinito

    mmmh...non sono capace di modificare il codice html della pagina.

    pensavo fosse più semplice inserire un banner!

  4. #94
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    stelleitaliane:

    dovresti fare uno screenshot, io ho visitato il tuo sito con firefox ma non ho notato nulla di strano.
    In effetti ora sembra andare tutto bene. Magari era solo una cosa temporanea ma ho creduto bene di segnalarla visto che è ancora in fase di test.

  5. #95
    dbpiante non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-11-2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca

    dbpiante:

    il contatore di AlterVista conta semplicemente il refresh delle pagine, quindi è in realtà un contatore di pagine viste più che di visite
    Forse mi sbaglio.. ma non conta i refresh :)

    Da 1 altro contatore mi ritrovo Visite da ip unico 2193 pagine viste 8398

    il contatore di altervista mi conteggia visite 2379 quindi se contava i refresh ero a + di 8000

  6. #96
    Guest

    Predefinito Statistiche di circuiti pubblicitari che non uso??

    Salve come da oggetto nel pannello di controllo mi appaiono statistiche di circuiti pubblicitari che non uso??
    Il mio sito è http://www.giuseppeiemma.altervista.org/ e uso solo il banner grande (e tra l'altro solo nella homepage) verticale, ma le statistiche riportano anche 728X90 e 468X60...
    E' possibile che a volte vengono visualizzati altri banner invece che quello da me scelto?
    Grazie
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 13-05-2007 alle ore 14.59.04 Motivo: [PANNELLO]

  7. #97
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se ti riferisci al contatore (il tool contatore) vengono considerati anche i refresh, chiaramente la cosa si applica solo alle pagine in cui è inserito.
    Gianluca

  8. #98
    Guest

    Predefinito Problema con banner

    Ciao a tutti.
    Ho un problema con i banner, nel senso che se inserisco nella mia pagina web un banner grande o un banner verticale non riesco a visualizzarli.
    Non c'è nessun problema invece con i banner piccoli.
    Come mai?
    Avete una soluzione?

  9. #99
    dbpiante non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-11-2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Se ti riferisci al contatore (il tool contatore) vengono considerati anche i refresh, chiaramente la cosa si applica solo alle pagine in cui è inserito.

    no io parlo del banner hosted by altervista che conta per la classifica top 100 e dei banner pubblicitari.. il conteggio mi risulta differente :(

    e per controllare ho usato 1 terzo contatore esterno.. ti riquoto i risultati ottenuti:

    Forse mi sbaglio.. ma non conta i refresh :)

    Da 1 altro contatore mi ritrovo Visite da ip unico 2193 pagine viste 8398

    il contatore di altervista mi conteggia visite 2379 quindi se contava i refresh ero a + di 8000
    e facendo 1 conto dai centesimi guadagnati risultano non + di 1000 visite ai banner :(
    Ultima modifica di dbpiante : 13-05-2007 alle ore 17.16.43

  10. #100
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    pintocom:

    riesci a fare uno screenshot? Puoi scrivere l'indirizzo della pagina in questione?
    Gianluca

  11. #101
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dbpiante
    no io parlo del banner hosted by altervista che conta per la classifica top 100 e dei banner pubblicitari.. il conteggio mi risulta differente :(
    si la discrepanza top100 e visualizzazioni banner sta salendo enormemente anche da me su circa 3000 visualizzazioni ho una retribuzioni pari a quella che avrei ricevuto da meno 1700 utenti unici con una perdita di guadagno e AC del 40-50 %

    Non credo che sia problema di javascript attivi poichè se non ricordo male anche il bannerino della top 100 ha lo stesso metodo.

  12. #102
    dbpiante non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-11-2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studentisito
    si la discrepanza top100 e visualizzazioni banner sta salendo enormemente anche da me su circa 3000 visualizzazioni ho una retribuzioni pari a quella che avrei ricevuto da meno 1700 utenti unici con una perdita di guadagno e AC del 40-50 %

    Non credo che sia problema di javascript attivi poichè se non ricordo male anche il bannerino della top 100 ha lo stesso metodo.

    si la differenza e' notevole.. e la cosa mia veva incuriosito.. per avere 1 riscontro ho usato 1 terzo conta visite esterno.. che mi conferma che i banner non conteggiano tutte le visite.

  13. #103
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La discrepanza con la top 100 è possibile dal momento che la top 100 conta i visitatori unici di un singolo sito, mentre le modalità di retribuzione dei banners sono basate su visualizzazioni uniche all'interno dell'intero network pubblicitario, come specificato nella sezione pubblicità del pannello.

    Premesso questo resta inteso che ogni eventuale strumento che blocchi la visualizzazione parziale o completa dei banners (firewalls, ad killers ecc ecc) porta ad un mancato conteggio della visualizzazione.

    Saranno comunque aggiornate a breve le vecchie faq sui banners
    Gianluca

  14. #104
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    a questo punto sorge spontanea la domanda:

    cosa si intende per network pubblicitario?

    correggetemi se sbaglio....
    quando c'erano i vecchi banner, c'era il concetto di circuito pubblicitario, ogni circuito erogava diverse tipologie di banner e il controllo dell'indirizzo ip era sull'intero circuito. ma ora? un circuito contiene diversi network pubblicitari? o un network può stare in più circuiti? o tutte e due le cose?

    giusto per chiarire una volta per tutte come funzionano quest nuovi banner

  15. #105
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ora come in passato l'unicità dell'indirizzo ip (in 24h) viene considerata all'interno del mondo AlterVista, è in buona sostanza come se tutti i siti fossero un unico grande sito.

    Se una persona va su gianni.altervista.org, clicca su un banner e, ad esempio dopo 10 minuti va su mario.altervista.org e clicca su un banner ci sarà un solo accredito su gianni.altervista.org

    Se invece ad esempio una persona va su gianni.altervista.org, clicca su un banner e dopo 24h va su mario.altervista.org e clicca su un banner ci sarà un accredito per entrambi i siti.
    Gianluca

  16. #106
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    questo l'ho capito e l''avevo omesso volontariamente, a meno che l'idea di "network pubblicitario" non sia proprio quella.....

  17. #107
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Sì, è così.
    Ok Grazie!
    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Se un visitatore arriva da un motore di ricerca potrebbe non andare mai sull'home page.
    Non ci avevo pensato
    Citazione Originalmente inviato da funcool
    No.
    Mi sa è anche giusto così (in fondo lo faccio spesso anch'io)
    PS scusa se rispondo solo adesso (problema/errore mio con le sottoscrizioni

  18. #108
    Guest

    Predefinito Problema con il banner

    Non mi appare più il banner, né quello vecchio né quello con il codice nuovo.
    Anche nella sezione "pubblicità" se clicco su "Visualizza Banner" non mostra nulla.

  19. #109
    Guest

    Predefinito Crediti che si sono fermati il 12/05

    Succede pure a voi?
    Io ho un'afflusso regolare nel sito, ma dal giorno 12/05 ad oggi sembra che si siano fermati tutti; Cioe produzioni bassissime amche se il mio conter di visite mi segnala il traffico regolare come gli altri giorni
    Volevo solo sapere se puo essere dovuto ai nuovi circuiti pubblicitari che si devono magari ancora assestare o la causa sia da qualche altra parte
    Grazie per le risposte!

  20. #110
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da iffty
    Volevo solo sapere se puo essere dovuto ai nuovi circuiti pubblicitari che si devono magari ancora assestare o la causa sia da qualche altra parte
    Grazie per le risposte!
    Credo proprio di no: a me è tutto ok ;)

  21. #111
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    purceclub:

    in quale pagina?
    Gianluca

  22. #112
    Guest

    Predefinito

    ho inserito il banner piccolo nella pagina principale del sito.
    http://ioricreo.altervista.org/
    nel box annunci nella colonna di desta, ma non compare nulla. come mai?

  23. #113
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ioricreo:

    il codice che hai usato è errato, devi fare copia e incolla dalla sezione pubblicità.
    Un esempio di codice corretto nel tuo caso è questo:

    Codice:
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    google_color_border = "003399";
    google_color_bg = "FFFFFF";
    google_color_link = "0033CC";
    google_color_url = "008000";
    google_color_text = "000000";
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://eu.ad.altervista.org/js.ad/size=125X125/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    Molto bello il sito...
    Ultima modifica di Gianluca : 16-05-2007 alle ore 15.19.37
    Gianluca

  24. #114
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio per i complimenti,
    ho inserito il codice che mi hai fornito, ma il risultato non cambia, nessun banner compare... strano!!

  25. #115
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Visto che utilizzi Simple PHP Blog credo tu debba cambiare il codice del template che stai utilizzando.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  26. #116
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Da quello che ho visto hai dei &amp;#039; che sostituiscono gli apici '

    Il problema è quello
    Ultima modifica di Gianluca : 17-05-2007 alle ore 10.06.47
    Gianluca

  27. #117
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Chiudo questo thread perchè troppo generico alla luce della nuova sezione creata.
    Chi volesse segnalare altri problemi può farlo direttamente nella sezione aprendo nuovi threads.
    Gianluca

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •