Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 117

Discussione: Segnalazione problemi con pubblicità

  1. #61
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf
    Ma da quanto ho capito chi entra nel mio sito (dalla index in poi) varrà come una sola visualizzazione giusto?
    Sì, è così.

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf
    Allora non conviene mettere il banner solo nella index?
    Se un visitatore arriva da un motore di ricerca potrebbe non andare mai sull'home page.

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf
    Se si entra con firefox e noscript o adblock il banner conteggia ugualmente la visita?
    No.

    Citazione Originalmente inviato da imieiricami
    Salve, sono un nuovo iscritto. ieri ho caricato il mio sito e ho inserito in una pagina un banner 125x125 che sono riuscito a visualizzare, ma oggi non riesco a vedere niente. ho provato a cambiare banner e li ho caricati più volte ma vedo solo uno spazio bianco dove avrei voluto i banner.
    non mi si visualizza nemmeno il bannerino di partecipazione alla top 100
    inoltre ho creato un mio banner, ma negli altri siti imizialmente si vedeva, mentre ora si vede solo lo spazio bianco
    Da cosa può dipendere? è colpa mia o è un errore?
    Il problema potrebbe essere che tu hai qualcosa che blocca JavaScript o qualcosa che blocca la pubblicità oppure hai sbagliato a scrivere il codice. Scrivi il link di una pagina dove hai inserito la pubblicità e il bannerino della Top 100.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  2. #62
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    centrostudi:

    purtroppo non è possibile imporre un filtro e attualmente non esiste un'alternativa di identica dimensione.
    C'è da dire comunque che nel caso in cui il tuo sito venga incluso in gruppi di utenza specifici (e quindi differenti dal gruppo "all"), molto probabilmente il contenuto di quello spazio varierebbe.
    Gianluca

  3. #63
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    oggi accedo al pannello (la prima volta di questo mese) e vado a veder i guadagni, compaiono solo le informazioni relative ai due tipi di banner che ho e fin qui è tutto ok, però nel grafico totale, oltre ad avere barre gialle e blu di varie lunghezze tra l'1 e il 5 maggio, ho due barre anche sul giorno 30. che riesca a prevedere i guadagni futuri?

  4. #64
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd
    oggi accedo al pannello (la prima volta di questo mese) e vado a veder i guadagni, compaiono solo le informazioni relative ai due tipi di banner che ho e fin qui è tutto ok, però nel grafico totale, oltre ad avere barre gialle e blu di varie lunghezze tra l'1 e il 5 maggio, ho due barre anche sul giorno 30. che riesca a prevedere i guadagni futuri?
    Credo sia dovuto al fatto che prima non era mai possibile vedere i guadagni dell'ultimo giorno del mese precedente perché i guadagni vengono visualizzati il giorno dopo e prima all'inizio del nuovo mese il grafico veniva completamente rifatto da capo. In questo modo è possibile visualizzare quanto si è guadagnato l'ultimo giorno del mese.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #65
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    alexkidd:

    decisamente no... Probabilmente è un mancato reset dei valori del mese precedente, hai fatto bene a segnalare
    Gianluca

  6. #66
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Beh, era più bella la mia idea: sarebbe una cosa da fare.
    Comunque succede anche a me.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #67
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    bè però cosi sarebbe antiestetico, la cosa migliore sarebbe avere due grafici uno dele mese corrente e uno del mese scorso oppure una bella finestra mobile, ma di questo si è già discusso in passato....

    comunque segnalo un altro problemino: il banner medio sul mio sito (che è quasi sempre un adsense) ogni tanto non si visualizza con i colori da me scelti ma con quelli di default di google. Inoltre non tutti i valori google_color_* consigliati nella banner machine vengono presi in considerazione

  8. #68
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Beh, era più bella la mia idea: sarebbe una cosa da fare.
    Comunque succede anche a me.
    Eheh quoto, perché avendo notato anche io quella colonnina sul 30 ho subito pensato la stessa cosa

    A proposito di semplicissime ed eventuali modifiche:
    rinnovo (trascorsi almeno 6 mesi dalla originaria richiesta )
    la richiesta di poter leggere nella pagina dei guadagni almeno la cifra relativa alla colonnina più alta del grafico.

    Spiego meglio:
    nel grafico si può solo leggere "l'andamento" dei guadagni, sotto sono elencati i guadagni accumulati nel mese... poi vabè è indicato il totale..
    ma da nessuna parte posso leggere il dato più indicativo ovvero la cifra (AC/Euro) relativa al valore più alto del mese corrente.
    Sarebbe la chiave di lettura dell'intero grafico, in qualsiasi giorno del mese. Non dico i valori di ciascun giorno perché sarebbe esagerato e difficile da indicare senza far confusione.. ma almeno la sola cifra più alta, quella sì.
    Non dico neanche all'interno dell'immagine-grafico, anzi sarebbe meglio direttamente in pagina, puro testo.
    Fino ad ora per capire il concreto andamento è necessario fare "appostamenti", degli "agguati" prendendo un giorno il totale, poi replicare l'imboscata il giorno seguente per sottrarre i due totali e dedurre quanto si è guadagnato in un giorno
    Visto che si sta lavorando su questa sezione la suddetta modifica sarebbe molto gradita (poi non so agli altri...).
    ciao
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #69
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    heracleum:

    è una richiesta molto gettonata, è in coda con altri aggiornamenti, non posso dare indicazioni precise ma è una delle modifiche che saranno apportate con i futuri aggiornamenti
    Gianluca

  10. #70
    Guest

    Predefinito

    Attualmente uso il circuito 20 se non erro, che eroga annunci google. E' l'unica forma pubblicitaria che mi interessa, sono stato in grado di scegliere il formato (grande quindi 4 annunci) e soprattutto è payperview perché imho i click su un banner sono rari.

    Ho provato il formato nuovo, grande e quello che per me è male è che mi visualizza solo annunci che non hanno la minima attinenza con il mio sito. Anzi continuava a mostrare propaganda di office 2007 quando il mio sito è per lo più incentrato su archlinux. In realtà il mio sito non è così visitato da permettermi grandi introiti, ma quello che mi piace ottenere è una forma di servizio per i visitatori, proprio quello che fanno gli annunci google.

    In ogni caso cosa dovrò fare per avere ancora gli annunci google? Mettere 4 banner piccoli sulla pagina? Non mi sembra una scelta ottimale.

    il regolamento mi impedisce di usare banner fuori dai circuiti di altervista per cui non ne posso sottoscrivere uno direttamente da google... Diciamo che sono un po' contrariato ma se c'è un buon compromesso lo accetto volentieri.

    Saluti!
    Ultima modifica di feanor83 : 07-05-2007 alle ore 16.06.18

  11. #71
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ogni banner attuale è di base payperview, quindi di fatto per te la modalità retributiva non cambia, ma anzi è migliore in rapporto alle nuove tariffe.

    Per i contenuti, una volta che saranno definiti dei gruppi di utenza, ci sarà una differenziazione nell'erogazione delle pubblicità basata anche sulla categoria tematica del sito, la cosa però non richiederà alcun intervento da parte del webmaster.
    Gianluca

  12. #72
    Guest

    Predefinito

    diciamo che il mio post era più incentrato allo specifico servizio di annunci google, diciamo che a prescindere dal compenso mi interesserebbe avere quello (se sono offtopic mi scuso)

  13. #73
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    secondo la richiesta (come da mio precedente post)
    In cambio anche di una retribuzione minore, un banner solo-adsense, o solo testo: quasi sempre in tema col contenuto delle pagine, niente immagini colorate, niente flash fastidiosi.

  14. #74
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se c'è un numero rilevante di persone interessate certamente la proposta va valutata, vi indirizzerei però nella sezione servizi come di norma in questi casi.
    Gianluca

  15. #75
    L'avatar di F1Italia
    F1Italia non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-12-2003
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Salve Gianluca,

    ieri ho sostituito i codici delle pubblicità sul sito dei giochi (il link è nella firma) perchè mi interessava testarne il funzionamento e la statistica per formato ma ho notato che spesso anzichè apparire i banner compaiono solo riquadri bianchi con la scritta "Errore", soprattutto per quanto riguarda il banner 120x600.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento;
    fare ciò che è impossibile al talento è genio.


  16. #76
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    F1italia:

    il problema persiste?
    Gianluca

  17. #77
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd
    comunque segnalo un altro problemino: il banner medio sul mio sito (che è quasi sempre un adsense) ogni tanto non si visualizza con i colori da me scelti ma con quelli di default di google. Inoltre non tutti i valori google_color_* consigliati nella banner machine vengono presi in considerazione
    Mi accodo a questa osservazione: almeno una volta su 3/4 il banner medio riporta i colori di default e non quelli da me scelti. Questo sia sull'account da cui scrivo sia sull'account wallpaper


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  18. #78
    L'avatar di F1Italia
    F1Italia non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-12-2003
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    F1italia:

    il problema persiste?
    Ieri era frequente, oggi non è mai capitato.
    In ogni caso grazie per l'attenzione.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento;
    fare ciò che è impossibile al talento è genio.


  19. #79
    Guest

    Predefinito

    ciao! vorrei dirvi il mio problema: ho creato un blog con RapidWeaver, ma non riesco a inserire un banner pubblicitario; penso di poterlo inserire solo nella barra laterale, ma quando inserisco il codice, non si visualizza nulla. con tutti i tipi di banner.
    quale può essere il problema? il codice del contatore di visite funziona!

    grazie!

  20. #80
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da IlVelieroBlog
    ciao! vorrei dirvi il mio problema: ho creato un blog con RapidWeaver, ma non riesco a inserire un banner pubblicitario; penso di poterlo inserire solo nella barra laterale, ma quando inserisco il codice, non si visualizza nulla. con tutti i tipi di banner.
    quale può essere il problema? il codice del contatore di visite funziona!

    grazie!
    Se modifichi questo pezzo di codice sull'home page:
    Codice HTML:
            <span style=
            "font:16px 'Lucida Grande', LucidaGrande, Verdana, sans-serif;">
            <u><a href="http://www.filospicciola.altervista.org"
               rel="external">FiloSpicciola</a></u></span><span style=
               "font:16px 'Lucida Grande', LucidaGrande, Verdana, sans-serif;"><u><br />
            </u></span>
    
            <br />
    In questo modo:
    Codice HTML:
            <span style=
            "font:16px 'Lucida Grande', LucidaGrande, Verdana, sans-serif;">
            <u><a href="http://www.filospicciola.altervista.org"
               rel="external">FiloSpicciola</a></u></span><span style=
               "font:16px 'Lucida Grande', LucidaGrande, Verdana, sans-serif;"><u><br />
            </u></span>
    
            <br /><script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://eu.ad.altervista.org/js.ad/size=125X125/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    Il banner lo vedi?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  21. #81
    dbpiante non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-11-2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    quoto qui il mio problema!

    Ci sono stati problemi nella giornata di ieri per l'erogazione dei crediti?

    su un mio secondo sito ho avuto + di 300 visite ma il grafico del pannello di controllo mi indica 0 e il credito non mi sembra sia aumentato!

  22. #82
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sul tuo sito non vedo banner pubblicitari.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #83
    Guest

    Predefinito

    Ho notato una discrepanza tra accessi (di visitatori unici) al mio sito segnalati dalla top100 Av e i guadagni pubblicitari. ovvero la top 100 av ad oggi mi segnala 2500 e passa visite, i guadagni invece sono quelli che in media avrei ottenuto da 1000 - 1500 visite. xchè Il sistema di conteggio degli utenti unici mi segnala una fetta considerevole in meno di utenti unici al giorno rispetto alla top 100??? Il sistema di conteggio differisce in qualcosa???

  24. #84
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    anche io ho lo stesso problema di dbpiante, sul giorno 10 non c'è la solita barra e temo che non mi siano neanche stati accreditati gli AC/€ di ieri

    studentisito: secondo me con i problemi di questi giorni è probabile che l'esecuzione di qualche codice javascript dei banner fallisca....

  25. #85
    Guest

    Predefinito

    Ho notato un malfunzionamento dei banner con FIREFOX.
    In una pagina del mio sito ho inserito due banner (uno piccolo e un bottone).
    Con IE tutto perfetto, con firefox invece alcune volte risultano "tagliati" e a volte visualizza un errore.
    Che devo fare?
    (la pagina è questa: http://stelleitaliane.altervista.org/index3.htm )

    Non so se magari dipende da un malfunzionamento momentaneo o se ho sbagliato qualcosa io (anche se a volte funzionano bene...)


    PS: ho appena notato che se faccio "aggiorna" nella pagina alcune volte non li visualizza proprio

    EDIT:
    PS: può essere che è una pagina con frame a creare problemi?
    Ultima modifica di seneca : 11-05-2007 alle ore 15.49.55

  26. #86
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd
    studentisito: secondo me con i problemi di questi giorni è probabile che l'esecuzione di qualche codice javascript dei banner fallisca....
    1000 su 2500 è una bella soglia di fallimento azz

  27. #87
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    se il codice è scritto male, può accadere più spesso di quel che tu possa immaginare

    pensa che a me l'adsense di google da quest'errore (sia che si veda con i colori da me scelti che con quelli di default (nonostante li abbia settati)

    Citazione Originalmente inviato da error console del mio browser
    Warning: Error in parsing value for property 'line-height'. Declaration dropped.
    Source File: http://pagead2.googlesyndication.com...=1&u_java=true
    Line: 1
    Warning: Unknown property 'filter'. Declaration dropped.
    Source File: http://pagead2.googlesyndication.com...=1&u_java=true
    Line: 0
    Warning: Error in parsing value for property 'display'. Declaration dropped.
    Source File: http://pagead2.googlesyndication.com...=1&u_java=true
    Line: 0
    uso icewesel (firefox su debian) e non ho mai avuto di questi problemi con i vecchi banner

  28. #88
    Guest

    Predefinito

    Vabbè essendo in una fase di test speriamo correggano questi errori... Diteci cosa dobbiamo fare e se comunque per ora è normale che sia così

  29. #89
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    I banners google adsense sono appunto competenza di google e nessuno se non google può modificarne il codice, anche perchè il codice in questione si trova qui http://pagead2.googlesyndication.com e non su AlterVista

    Non ti tratta tuttavia di errori ma di warnings, che non pregiudicano la visualizzazione del banner stesso
    Gianluca

  30. #90
    Guest

    Predefinito

    Gianluca quindi l'errore che riscontravo ieri con firefox da cosa potrebbe dipendere?

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •