Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Like Tree2Likes
  • 1 Post By GraphOGLRisorse
  • 1 Post By karl94

Discussione: banner altervista che scompare

  1. #1
    Guest

    Predefinito banner altervista che scompare

    Buona sera,
    scusa il disturbo volevo chiedere ho inserito i banner altervista, ma il banner in alto della pagina scompare. Perchè ? Cosa devo fare?
    Grazie mille

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Salve,
    io visualizzo i banner senza problemi, non ne vedo che scompaiono.



    Comunque quelli non mi sebrano i formati disponibili nei 2 circuiti banner ammessi su AlterVista.
    Ha per caso attiva qualche campagna speciale?

    Da regolamento(6.1.5), non è consetito inserire nel sito banner di circuiti esterni ad AlterVista e/o altre forme di sponsorizzazione remunerata. Quindi se sta usando banner di circuiti differenti da quelli ammessi su AlterVista, le suggerisco di toglierli.

    Cordiali saluti.
    giuliaferian likes this.

  3. #3
    stefanodurso non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-10-2018
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Comunque quelli non mi sebrano i formati disponibili nei 2 circuiti banner ammessi su AlterVista.
    Sono banner che il pilota automatico inserisce da un po' di tempo. (compaiono anche sul mio sito)

    Riguardo ai banner che scompaiono sul sito di giuliaferian:
    Con firex non li visualizzo, con Chrome e Safari li vedo.
    Ultima modifica di stefanodurso : 24-03-2021 alle ore 23.38.28 Motivo: migliore comprensione del testo.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Anche io visualizzo correttamente i banner, con firefox:
    giuliaferian:


    stefanodurso:


    Potete fornire più info?

    Grazie,
    Ciao!

  5. #5
    stefanodurso non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-10-2018
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Mi sono spiegato male: io NON ho problemi con il mio sito.
    Confermavo che con firefox neppure io vedo i banner sul sito di giuliaferian (non ci sono adblock attivi)

    inoltre spiegavo a GraphOGLRisorse che i banner che gli sembravano di circuiti non ammessi su Altervista, invece lo sono.
    Ultima modifica di stefanodurso : 24-03-2021 alle ore 23.37.03

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao, grazie mille della risposta.
    io dal mio non riesco a vederlo e mi stavo chiedendo perchè, ma se lo vede l'utente va bene ;)
    ma perchè mi dicono che su firefox no?

    Per quanto riguarda i banner io ho solo seguito i passaggi nella parte "guadagna" in altervista e mi sono iscritta ad Adsense, e l'ho associato al mio account , ma il sito da google è ancora in preparazione. Ho seguito i passaggi scritti in altervista, non ho aggiunto niente di esterno. Che cosa vede di diverso?

    Poi volevo chiedere la cookie policy qui in altervista è già apposto? Comprende già Adsense ? o devo fare qualcosa ?

    Grazie mille e buona serata

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuliaferian Visualizza messaggio
    Poi volevo chiedere la cookie policy qui in altervista è già apposto? Comprende già Adsense ? o devo fare qualcosa ?
    Ciao,
    la policy del tuo blog sembrerebbe che non esista più: https://www.iubenda.com/privacy-poli.../cookie-policy
    Hai effettuato qualche modifica sul pannello di controllo di Iubenda?
    In ogni caso, per risolvere puoi crearne una nuova: accedi al pannello di amministrazione del tuo blog, e nella sezione Privacy e Cookie Policy (la trovi sotto Impostazioni) elimina la policy quindi creane una nuova.
    La nuova policy includerà già le informazioni riguardo i servizi usati da AlterVista, come Google AdSense, Google Analytics e molti altri. Nel caso tu faccia uso di ulteriori servizi non già elencati nella policy predefinita, grazie alla collaborazione di Altervista con Iubenda usufruisci gratuitamente della policy Iubenda e puoi aggiungere tutti i servizi di cui ai bisogno alla policy.

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Generalmente i formati banner che appaiono anche col pilota automatico, sono 300X250 e 728X90. Comunque stefanodurso che ringrazio per il suo intervento, ha confermato col suo messaggio che quei formati sono generati dal pilota automatico. Quindi se dipende dal pilota automatico non c'è nessun problema.

    Citazione Originalmente inviato da giuliaferian Visualizza messaggio
    Poi volevo chiedere la cookie policy qui in altervista è già apposto? Comprende già Adsense ? o devo fare qualcosa ?
    Con AlterBlog, le polycy sono gestite da AlterVista e non è possibile modificare le impostazioni. Entrambi i circuiti banner diponibili su AlterVista sono compresi, quindi non deve fare altro.

    Cordiali saluti.

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Con AlterBlog, le polycy sono gestite da AlterVista e non è possibile modificare le impostazioni. Entrambi i circuiti banner diponibili su AlterVista sono compresi, quindi non deve fare altro.
    No: in questo caso c'è un reale problema con la policy di giuliaferian. Leggi il mio messaggio.
    Ad ogni modo una policy Iubenda creata con Altervista è sempre modificabile secondo le esigenze: è possibile aggiungere e rimuovere servizi o apportare alter modifiche.
    Quello che invece si sconsiglia fortemente di modificare è il banner dei cookie: per questo consigliamo sempre di usarlo così come fornito da Altervista, non applicare modifiche o usare codici o plugin terzi per gestirlo.
    Modifiche al banner dei cookie tipo possono infatti portare ad un funzionamento non corretto o non conforme alle normative nazionali o internazionali e impedire la corretta erogazione delle pubblicità.
    Ultima modifica di karl94 : 25-03-2021 alle ore 18.57.40
    giuliaferian likes this.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Penso di aver fatto tutto, puoi controllare per favore se ho fatto tutto bene?
    Grazie mille

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Sì, ora è tutto corretto.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 25-03-2021 alle ore 22.16.19

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •