Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Attivare banner google adsense senza "google adsense with altervista"

  1. #1
    quellodeibonus non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-11-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito Attivare banner google adsense senza "google adsense with altervista"

    Ciao a tutti, ho finalmente finito il mio sito web col mio tema preferito e adesso posso mettere le pubblicità di Google Adsense.

    Sono andato nel mio account adsense, ho attivato il tutto giorni fa ma sul sito non compare nulla. Da quel che ho capito su altervista si può inserire la pubblicità di adsense solo con "Google Adsense with Altervista" (correggetemi se mi sbaglio). Tuttavia il tema che utilizzo non è ottimizzato con altervista e non avrei intenzione di cambiarlo, i banner del pilota automatico sono pochissimi e inesistenti in certe pagine.

    Non ho intenzione di cambiare tema e vorrei poter usare direttamente Google Adsense che trovo più comodo. Se ciò non è possibile, è possibile esportare il sito da altervista a wordpress.org? Compreso di dominio .it pagato su altervista?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,066

    Predefinito

    La cosa migliore è utilizzare un tema, preferibilmente se sviluppato da AlterVista.
    Se proprio vuoi migrare altrove, puoi farlo: puoi esportare i contenuti da Strumenti -> Esporta; mentre puoi migrare il dominio richiedendo il codice auth-code dall'area amministrativa dei domini.

    Ciao!

  3. #3
    quellodeibonus non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-11-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao, alla fine credo di aver trovato un discreto compromesso per evitare di spostare il sito senza cambiare tema e con i banner messi più o meno bene.

    Ora ho un altro problema: i banner di Google AdSense si vedono senza problemi e vedo di aver raccimolato un minimo di guadagno nelle ultime 24 ore. Tuttavia, nonostante sembri essere tutto collegato correttamente, se vado su "Guadagna" vedo che Altervista è ancora a livello silver.

    Vedo scritto "Bravo, hai iniziato a guadagnare con il blog! Associa un account Google AdSense per passare al livello Oro e guadagnare di più." quindi clicco su Attiva Google AdSense e compare scritto "Hai connesso il tuo account Google AdSense ad AlterVista" e giù c'è scritto "Associazione quasi completata".

    Clicco su aggiorna stato ma non succede niente, rimango "bloccato" sempre al livello silver nonostante abbia ripetuto più volte questo passaggio.

    L'account Google AdSense non è stato creato con YouTube, però l'avevo già creato per collegarlo al mio sito (senza usare Altervista with Google AdSense, perché pensavo potessi farlo), dopodiché l'ho associato ad AlterVista.

    Il sito in questione è www.quellodeibonus.it

    Quale potrebbe essere il motivo?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,066

    Predefinito

    È normale che non si aggiorna immediatamente, comunque se vedi già i primi guadagni su AdSense, direi che è tutto ok.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •