Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Chiarimenti su pubblicità - abilitazione annunci automatici Adsense

  1. #1
    altramatica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-04-2018
    Messaggi
    14

    Predefinito Chiarimenti su pubblicità - abilitazione annunci automatici Adsense

    Salve a tutti, ho già letto una discussione in merito all'argomento annunci automatici e ho consultato il regolamento ma non ho le idee ancora chiare. Ho effettuato tempo fa l'associazione al mio blog a Google Adsense tramite il pannello di Altervista, per cui ora ho la pubblicità "Altervista con Google Adsense". Ora, per scegliere come inserire gli annunci, quali opzioni posso usare da regolamento?
    Per ora da pannello Altervista ho impostato il pilota automatico e ho visto che è anche possibile selezionare individualmente il posizionamento degli annunci. Il mio dubbio è questo. Adsense mi ha suggerito di attivare gli annunci automatici dal loro pannello. Posso farlo? Penso di sì, perché nel regolamento c'è scritto che se uno ha attivato Adsense dal pannello Altervista (come è il mio caso) può inserire annunci Google Adsense, ma volevo conferma per non violare involontariamente il regolamento.
    Grazie in anticipo per il chiarimento.

    P.S: è prevista anche l'incorporazione manuale dei codici nelle pagine? Se sì, da dove vi si accede? Io ho notato la presenza soltanto del pilota automatico e la possibilità di scegliere le posizioni disabilitandolo.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Adsense mi ha suggerito di attivare gli annunci automatici dal loro pannello. Posso farlo?
    Salve,
    quello è un messaggio generico, i banner di AdSense da usare sono quelli forniti da AlterVista, che si basano su accordi tra AlterVista e AdSense. Usando quelli forniti dal pannello di AdSense, si rischia di avere formati banner attualmente non supportati da AlterVista. Il pilota autiamtico da usare è quello di AlterVista.

    è prevista anche l'incorporazione manuale dei codici nelle pagine?
    In AlterBlog attualmente non è possibilie inserire i codici manualmente, ma si può scegliere la posizione tramite i widget in alternativa al pilota automatico. widget banner 300x250

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 20-11-2020 alle ore 22.07.39

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da altramatica Visualizza messaggio
    Adsense mi ha suggerito di attivare gli annunci automatici dal loro pannello. Posso farlo?
    Non è altro che una sorta del "pilota automatico" AlterVista. In più, il pilota automatico AlterVista sceglie i banner più remunerativi da entrambi i circuiti pubblicitari (AlterVista e AlterVista With Google AdSense).

    Quindi la soluzione migliore è mantenere il pilota automatico AlterVista.

    Ciao!

  4. #4
    altramatica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-04-2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Chiarissimo, grazie per la disponibilità!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •