Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: banner altervista con adsense: ma non funziiona...

  1. #1
    Guest

    Predefinito banner altervista con adsense: ma non funziiona...

    Salve, questa mattina ho ricevuto una mail dall'assistenza Altervista che mi informa che il mio sito (www.nationalworld.altervista.org)ha raggiunto i requisiti per partecipare al circuito AlterVista with Google AdSense. E mi chiede di andare sul portale di controllo per attivarli.
    Premetto che ho già attivo il pilota automatico. Non so se ho fatto bene, ma ho provato ad inserire dalla sezione widget il banner "altervista con adsense" ma non si vede. E' normale?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Salve,
    è normale che inizialmente non appaiono. Col pilota automatico, verranno visualizzati i banner di entrambi i circuiti. Comunque se vuole visuaizzare i banner posizionati tramite widget, deve disattivare il pilota automatico.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Al momento visualizzo due banner, uno sopra al centro e uno a destra. Quindi, se ho capito bene, se disattivo il pilota automatico, potrò inserire banner a piacimento nella barra laterale?

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Si, può metterli in qualsiasi parte del sito dove sia consentito inserire i widget.

    Per maggiori informazini riguardo i banner può guardare qui: Pubblicità e guadagni

    Cordiali saluti.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Ti consiglio caldamente di mantenere il pilota automatico attivo e far fare tutto a lui.
    L'unica cosa, al più, che puoi aggiungere è il banner skyscraper. Aggiungilo quando AdSense avrà definitivamente attivato ed approvato i banner sul tuo sito (al posto degli spazi bianchi appariranno i banner AdSense).

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    E' quello che avevo pensato anch'io, infatti. Meglio lasciare il pilota automatico. Quello che non capisco è perché mi viene detto che posso inserire i banner adsense con altervista, ma se lo faccio restano bianchi, mentre per vederli devo disattivare il pilota automatico. E' un controsenso.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nationalworld Visualizza messaggio
    mentre per vederli devo disattivare il pilota automatico.
    No, non è vero.
    Come indicato nel tutorial, è normale visualizzare i banner bianchi: questo è necessario nella procedura di AdSense per l'attivazione dei banner. Questo tempo di attesa è indipendente da AlterVista, dipende da AdSense e non possiamo far nulla in merito.

    Non è vero che disabilitando il pilota automatico si vedranno i banner: i codici dei banner sono quelli, o che li inserisci tu o che li inserisca il pilota automatico.

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho capito. Comunque, resta il problema dei tempi di approvazione di Adsense. Ho un altro sito e lì ci hanno messo tre mesi per l'approvazione. Una cosa assurda. Decine di migliaia di visite al giorno sprecate senza poterle monetizzare. Per fortuna, Altervista offre subito dei banner non appena il sito viene aperto. Grande Altervista.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •