Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Dubbi sul conteggio del "visitatore unico"

  1. #1
    meanwhile non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-11-2020
    Messaggi
    1

    Question Dubbi sul conteggio del "visitatore unico"

    Salve a tutti,

    ho dei dubbi riguardo la definizione di "visitatore unico", quello che ho capito è che se un indirizzo IP visualizza un mio banner alle 12:00 di oggi, questo verrà riconteggiato come visitatore unico se rivisiterà la mia pagina (visualizzando il banner) alle 12:00 del giorno successivo.
    Ora i miei dubbi sono i seguenti:

    1) Nella pagina "Guadagna" l'arco di 24h viene definito all'interno di tutto il network pubblicitario di Altervista, vuol dire che se un indirizzo IP visualizza un mio banner MA ha già visitato in precedenza un altro sito Altervista, meno di 24h prima, non mi verrà conteggiato?

    2) Il conteggio delle 24h viene considerato dalla prima o dall'ultima visita? Mi spiego meglio, se un indizzo IP visualizza un mio banner alle 12:00 e poi una seconda volta alle 16:00, per essere riconteggiato deve rivisualizzare un banner a partire dalle 12:00 o dalle 16:00 del giorno successivo?

    Vi ringrazio anticipatamente purtroppo cercando in giro non sono riuscito ancora a darmi una risposta

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da meanwhile Visualizza messaggio
    1) Nella pagina "Guadagna" l'arco di 24h viene definito all'interno di tutto il network pubblicitario di Altervista, vuol dire che se un indirizzo IP visualizza un mio banner MA ha già visitato in precedenza un altro sito Altervista, meno di 24h prima, non mi verrà conteggiato?
    Salve,
    Se un indirizzo IP visualizza un determinato banner in un altro sito AlterVista e poi, lo visualizza qaundo và nel suo e ciò, avvine in un arco di tempo inferriore alle 24h, tale visualizzazione non porterà guadagni al suo sito ma solo al sito che l'ha gerata per primo.

    Tenga comunque presente, che le statistiche di AlterVista non sono aggiornate in tempo reale, ma ogni 24h, a partire dalle 3:30 circa.

    Citazione Originalmente inviato da meanwhile Visualizza messaggio
    2) Il conteggio delle 24h viene considerato dalla prima o dall'ultima visita? Mi spiego meglio, se un indizzo IP visualizza un mio banner alle 12:00 e poi una seconda volta alle 16:00, per essere riconteggiato deve rivisualizzare un banner a partire dalle 12:00 o dalle 16:00 del giorno successivo?
    Le 24h sono considerate dall'ultima visualizzazione del banner, che come espresso in precedenza, può essere stata fatta in un altro sito. Quindi facendo riferimento anche al suo esmpio, il banner tornerà a generare una visualizzazione unica dalle 16:00 del giorno successivo.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •