Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: CIRCUITO BANNER DISABILITATO!!! Perchè????

  1. #1
    Guest

    Predefinito CIRCUITO BANNER DISABILITATO!!! Perchè????

    Stamani stavo facendo alcune prove con i vari temi. All'improvviso esce la scritta sul mio sito www.nationalworld.altervista.org "circuito banner disabilitato".
    Vado nella bacheca ma sia il pilota automatico che gli annunci sono regolari. Che è successo?
    Cosa ho fatto di male?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Proprio ora mi è arrivata la mail di Altervista che mi hanno tolto i banner per motivi che non ho ben capito. La mail alludeva a controlli automatici sul traffico generato (ma i miei articoli vengono condivisi da tanti utenti nei gruppi Facebook e la stessa Altervista incoraggia questa promozione).
    Ho capito, quindi, che Altervista non è molto affidabile. Ad ogni modo, non è che me ne frega molto dei banner di Altervista. Pensate che in una settimana con 500.000 visite mi hanno dato una media di 60-70 centesimi al giorno quando con Adsense si fanno fino a 20-30 euro al giorno! Perciò, visto che sono in attesa di approvazione da parte di Adsense, posso stare sicuro che almeno con loro le cose andranno bene e che questa disabilitazione dei banner di Altervista non mi provochi problemi con Adsense?

    P.S.: per mera soddisfazione, non posso fare appello contro questa decisione di Altervista che mi sembra una vera carognata???

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    quale gruppo appartenenza sito le risulta attualmente?

    Cordiali saluti.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Attualmente, mi hanno sbattuto nel gruppo "none". Voglio, quindi, ,capire: non è che questa cosa mi impedirà di avere l'approvazione di Adsense (a cui ho fatto associazione) per la quale sono ancora in attesa?

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Il gropp none esclude tutti i circuiti. Il gruppo woAVB consente di usare solo il circuito AlterVista con AdSense.

    l'esclusione dai circuiti (gruppo none), solitamente avviene su richiesta degli inserzionisti o per automatismi.

    Le cause più frequenti sono:
    Contenuti su cui gli inserzionisti non vogliono investire, frodi (click, autosurf, autohit etc).
    Banner parzialmente o totalmente nascosti, sistemi che coprono più o meno temporaneamente l'adv impedendone il corretto funzionamento e violazioni dei regolamenti.

    Per uleriori informazioni e tentare di rislolvere, privi a scrivere all'abuse.

    Cordiali saluti.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quindi, se ho capito bene, anche l'associazione con Adsense non mi verrà concessa, giusto? Non ho poi capito che tipo di regola ho o avrei infranto. E' colpa mia se i miei lettori condividono i miei pezzi nei gruppi Facebook? Il mio sito si occupa di informazione anti-regime, forse gli inserzionisti sono tutti pro-regime di Conte e per questo ora in pratica il mio sito è fottuto e non può più monetizzare? In tal caso, mi consigliate di chiuderlo e aprirlo altrove?

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Se il problema dipende dalle scelte degli inserzionisti, la questione penso che si ripresentrebbe anche su altri servizi hosting. Nel caso in cui dipenda da automatismi, potrebbe anche essere un errore occasionale.

    Io le cosiglio di aspettare e vedere se a procedura completata di Adsense, magari il sito viene passato da none a woAVB.

    In ogni caso, nel caso si tratti di un errore, contattando l'abuse e spiegado la sua situazione, è probabile che sitemino le cose.

    Può riportare esattamente la comunicazione del motivo avuta via email, che accennava all'inizio?

    Cordiali saluti.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho scritto all'abuse, ma non credo che mi aiuteranno. Né soprattutto che risponderanno in tempi brevi. Ho fatto una ricerca in rete e a volte rispondono dopo mesi. La comunicazione elencava tre diverse ragioni di possibili blocchi della pubblicità, ma non mi hanno indicato nulla di preciso e questo implica interrogativi sulla serietà di Altervista. Ho altri sito (su altri portali) dove c'è la pubblicità di adsense e a fronte di contenuti "forti e polemici", non ho mai avuto problemi. I problemi li sto avendo solo da quando ho messo piede in Altervista. Ovviamente, darò ad Altervista 2-3 giorni di tempo per risolvermi i problemi. Altrimenti porto il sito National World (500.000 visite in una settimana) altrove grazie ai contatti social. Se Altervista non vuole fare affari con me non li posso mica obbligare.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •